avviamento dopo 2 mesi

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Zio Livio
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Messaggio da Zio Livio »

fabio gianluigi ha scritto:grazie a tutti.
Certamente, la prossima volta terminerò almeno la benzina contenuta nelle vaschette.
Ma voi, all'avviamento a freddo, dopo aver tirato l'aria aprite un pò la manetta del gas oppure no ?

Sulla mia lo tengo solo puntato l'acceleratore (altrimenti fatica di più) e aria tirata, poi quando và in moto gioco un pò al su e giù con l'aria :) e poi la rilascio.
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max69
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Messaggio da max69 »

Ettore ha scritto:
MrZ ha scritto:Il consiglio delle case é di vuotare i carbs se si prevede il fermo della moto.


elementare Watson... io li svuoto e dopo anche 6 mesi parte al primo colpo dopo che gli stessi si sono riempiti...e perchè non dovrebbe ??


be...i motivi possono essere molteplici...tu dici...in condizioni ottimali di motore avendo seguito tutte le istruzioni per il rimessaggio invernale...però c'è un fatto...io son convinto di una cosa:

se lasciassi la moto ferma 3 o 4 mesi, difficilissimo ma può succedere...in caso di morte (ao! sto a scherza!)...intanto chiudo la benzina...riempio il serbatoio, stacco la batteria e la porto in casa...lavo la moto, incero e spruzzo con un bello spray per cruscotti e/o comunque siliconico...ungo tutto per bene dove posso...la copro...la metto sul cava centrale, sollevo la ruota ant.stop...faccio girare qualche sec il motore con la corrente staccata (la batteria ovvio che la stacco dopo)...BASTA...CI SI VEDE IN PRIMAVERA...in effetti......son 3 gorni che faccio (oggi ne ho fatti 22) girar la moto...ieri circa 40...ieri l'altro una 30na...e il problema messa in moto non esiste più...a parte che non è mai esistito...certo se sto 6-7 giorni fermo...con benzina aperta come successo...magari devo insistere a farla partire...va be raga questa è la mia opinione...le moto devono camminare...specialmente se han più di 20 anni...secondo me hanno un'anima...voi dite quel che vi pare...io son convinto che la moto deve sentirsi come una donna...desiderata...tutto quà...max
max69
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Messaggio da max69 »

Zio Livio715 ha scritto:
fabio gianluigi ha scritto:grazie a tutti.
Certamente, la prossima volta terminerò almeno la benzina contenuta nelle vaschette.
Ma voi, all'avviamento a freddo, dopo aver tirato l'aria aprite un pò la manetta del gas oppure no ?

Sulla mia lo tengo solo puntato l'acceleratore (altrimenti fatica di più) e aria tirata, poi quando và in moto gioco un pò al su e giù con l'aria :) e poi la rilascio.


si, capita anche questa cosa...di dover mollare l'aria altrimenti va a 3000 giri e son troppi
Rubin
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Messaggio da Rubin »

Zio Livio715 ha scritto:La mi 500 era ferma dal 3 ottobre e domenica dopo aver caricato la batt. è partita subito. Non avevo svuotato le vaschette.


Vero. E se non era per me la accendeva ad Aprile :lol:
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smello55
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Messaggio da smello55 »

ci mettono tanto perchè ci vuoe un po' per far arrivare la benzina, però è un bene che il motore giri a vuoto senza partire subito, per la lubrificazione, sui 2t che non c'è bisosogno, io per non star li a pedalare e soprattutto sulle minimoto che devi tirare la corda a braccio, svitavo la candela e buttavo la iscela direttamente nel cilidro, rimontavo mezzo giro di corda e via poi con i giri si tirava subito il resto della miscela dal carb, ripeto su un 4 t è adirittura consigliabile dopo lunghe soste farlo girare a vuoto col l'interruttore sul manubrio staccato
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mako
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Messaggio da mako »

dopo tanto tempo che è ferma apro la benzina, mi armo di cacciavite per picchiare col manico sulle vaschette per sbloccare i galleggianti in letargo, aspetto due minuti... calcio a vuoto per 4 o 5 volte .... poi accendo
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Oliver64
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Messaggio da Oliver64 »

Ogni four ha il suo carattere e le sue abitudini.... :wink:
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Umastu
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Messaggio da Umastu »

Sono belle proprio per queste loro "Personalita" anche quelle leggermente + moderne come i super bol d'or hanno i medesimi difetti!!! Le mie dopo 3 settimane hanno i tuoi stessi problemi!!! Io ho rimediato così:

1)Mantenitori di carica che collegati ad un timer ricaricano la batteria tutti i giorni per 2 ore

2)Accensione delle moto max ogni 15 gg perchè altrimenti non ripartono facilmente

3)Carburatori con vaschette sempre piene ma benz chiusa!!!

4)Giro di 10 minuti con piccole frenate per "pulire" i dischi

5)Serbatoi benzina almeno con mezzo pieno

6)Spolveratina con aria compressa.

7)Gomme sempre in pressione e spennellate (solo il bordo dal cerchio all'inizio del battistrada) con antigelo per radiatori (appena diluito) prima dell'inverno per proteggere le gomme

:)
smello55
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Messaggio da smello55 »

Umastu ha scritto:Sono belle proprio per queste loro "Personalita" anche quelle leggermente + moderne come i super bol d'or hanno i medesimi difetti!!! Le mie dopo 3 settimane hanno i tuoi stessi problemi!!! Io ho rimediato così:

1)Mantenitori di carica che collegati ad un timer ricaricano la batteria tutti i giorni per 2 ore

2)Accensione delle moto max ogni 15 gg perchè altrimenti non ripartono facilmente

3)Carburatori con vaschette sempre piene ma benz chiusa!!!

4)Giro di 10 minuti con piccole frenate per "pulire" i dischi

5)Serbatoi benzina almeno con mezzo pieno

6)Spolveratina con aria compressa.

7)Gomme sempre in pressione e spennellate (solo il bordo dal cerchio all'inizio del battistrada) con antigelo per radiatori (appena diluito) prima dell'inverno per proteggere le gomme

:)


uma ogniuno ha i suoi modi, ma ritengo che se si deve proprio far star ferma la moto la si ferma e basta, metterla in moto tanto per, serve poco, se la si accende bisogna girarci proprio, poi la benzina coem detto e letto su più manuali è meglio svuotara, ed in ultimo ma non per ultimo, i difetti ce li avranno le moto tue la mia ha il suo caratter...ino :roll: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Mc fourgolf
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Re: avviamento dopo 2 mesi

Messaggio da Mc fourgolf »

smello55 ha scritto:[bah li preferisco vuoti, tanto in due mesi una benzina buona evapora e lascia solo le sostanza pesanti...



Pur'io :!: così ho fatto a fine novembre scorso e domani sera max sabato la rimetto in moto e po ti sò dire Fabio....
Amo Olivia:la mia Honda CB500 Four K 1 color verde oliva.
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