smello55 ha scritto:candele ok? se era tutto ok e non hai cambiato nulla, nel senso che lo scarico lo avevi pure prima, perchè intervenire
Se pensi che la carburazioe è giusta con il 4 in 1,al posto delle marmitte originali ti posso garantire che sei fuori binario.
ok rimonto come prima cioè getti 40 - 78 con 4 in 1
brutta l'ignoranza ma è la prima vera moto che metto mani
ripeto tu la moto ce l'avevi già cosi configurata ed andava bene? se si rimonta così, solo verifica bene la carburazione perchè a seconda del 4 in uno potresti avere necessità di ingrassare un po'
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
raffa ha scritto:ho un 4 in 1 marving anche io, pero ho sempre pensato, ma posso sbagliare, che il 100 va bene in questo caso... sbaglio?
rampa ha ragione.
anche io ho il 4in1 marving e ho fatto i getti da 90 per togliere il buco a 2500 giri. Ho faticato molto a carburarla, ma solo perchè in seguito ho scoperto che la moto era strozzata dalla poca lana di vetro che avevo messo per attutire un po' il rumore della marmitta.
Ora, liberata tutta, la moto vola, sembra una moto da corsa. Per cui i getti max da 90 sono ideali. Però sempre su consiglio del rampa ho anche aperto il filtro aria non originale perchè la moto non respirava. Ora gli leverò tutta la carta e la sostituirò con una sottile spugna che ogni tanto laverò.
perchè cosa hanno in comune la 350 e la 500? ripeto io la carburazione non la faccio sulla carta, probabilmente dovra salire con il max ma non conoscedo il tipo di scarico e dando per scontato che se prima era magro se ne accorgeva, non vedo percchè consigliargli di crescere con i cicleri a priori.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
concordo con te smello, infatti le nostre indicazioni, a mio giudizio, vanno sempre prese come esperienze soggettive, allo scopo di fornire delle indicazioni di massima. E' ovvio che ogni moto ha una sua storia a sè.
In questo modo si evita anche di discutere sulle eventuali scelte, vedi olio, getti, marmitte, ecc....
senza spendere altri soldi utilizzi le guarnizioni e le o-ring del kit comprato, gli spilli utilizzi quelli già montati sul tuo carburatore,lasciandoli in ammollo nello sgrassatore del gallo francese...
dopo una notte sembrano usciti dalla gioielleria.
Io sulla mia four ho fatto così.
kronos ha scritto:senza spendere altri soldi utilizzi le guarnizioni e le o-ring del kit comprato, gli spilli utilizzi quelli già montati sul tuo carburatore,lasciandoli in ammollo nello sgrassatore del gallo francese... dopo una notte sembrano usciti dalla gioielleria. Io sulla mia four ho fatto così.
quotissimo
anche se come dice JR i 100 li metterei con un 4in1