smello55 ha scritto:i pistoni fanno poco il 4in1 dipenda dal tipo, scusa ma adesso come va la moto, non si può fare una carburazione sulla carta, solo un conoscitore del modello e di tutte le sue elaborazioni può avere a priori un idea di massima ma pure la dipende da talmente tante cose che... nel tuo caso se hai solo il 4 in 1 e scatola filtro e filtro originaale dipende molto da come è sta marmitta, il consiglio è partire dalla configurazione originale offiamente con tutto efficente ed i carburi revisionati e sincronizzati, poi a seconda della carburaz vedi se è il caso di ingrassare, in quel caso potrebbero tornarti utili quei getti da 100 sperando siano tutti eguali
la moto andava bene saliva ok non aveva vuoti o sussulti di nessun tipo.
candele ok? se era tutto ok e non hai cambiato nulla, nel senso che lo scarico lo avevi pure prima, perchè intervenire
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:se non hai gli scarichi originali e facile che quelle vaschette dovrai tirarle giù più volte per trovare la carburaz ottimale. poi ti ripeto io non cambiereii un componente originale con uno aftermarcket solo perchè nuovo, soprattutto con i carburatori, se gli or sono andati quelo in foto è schiacciato, cambia quelli
seguirò il tuo consiglio..... mi rode di bestia x i soldi spesi inutilmente kasso!
gli oring penso siano in NBR tradizionali...qualcuno ha le misure sul catalogo mettono un kit!
beh meglio aver speso inutilmente che aver speso inutilmente e ritrovarsi con la moto che non va dopo le non poche ore di lavoro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
no da quando smontavo siao ad 8 anni i carburi li ho sempre rimontati con la roba loro al limite la lavoravo io almeno so chi aveva fatto i danni.
Ripeto son le parti in gomma ch si usurano, poi lo spillo del polverizzatore un po' e le ghigliottine su moto da cross.
vai tranquillo pulisci bene la roba che hai e se vuoi star tranquillo compra gli or in viton a misura, altrimenti visto che vuoi sapre le espeienze personali, metti or normali come il sottoscritto e poi dopo un annetto devi sapertene fregare dei trasudi di benza
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:no da quando smontavo siao ad 8 anni i carburi li ho sempre rimontati con la roba loro al limite la lavoravo io almeno so chi aveva fatto i danni.
Ripeto son le parti in gomma ch si usurano, poi lo spillo del polverizzatore un po' e le ghigliottine su moto da cross.
vai tranquillo pulisci bene la roba che hai e se vuoi star tranquillo compra gli or in viton a misura, altrimenti visto che vuoi sapre le espeienze personali, metti or normali come il sottoscritto e poi dopo un annetto devi sapertene fregare dei trasudi di benza
vado in fiducia!
domani grandi pulizie di primavera
C'è un recente post di King Meda (https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... highlight=) che suggerisce di sostituire le guarnizioni ed oring in gomma con quelle fatte in Viton, reperibili, tra l'altro a basso costo, nei negozi di guarnizioni forniti.
Penso che DS potrebbe riprendere indietro i kit, magari facendoti un buono per prendere altre cose... io gli scriverei..
Non mi svegliavo cosi presto di Domenica mattina da quando avevo 10 anni...
raffa ha scritto:C'è un recente post di King Meda (https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... highlight=) che suggerisce di sostituire le guarnizioni ed oring in gomma con quelle fatte in Viton, reperibili, tra l'altro a basso costo, nei negozi di guarnizioni forniti.
Penso che DS potrebbe riprendere indietro i kit, magari facendoti un buono per prendere altre cose... io gli scriverei..
ok proverò anche a scrivere a DS... il problema non è scrivere...ma la lingua
vado di google translate