revisione carburi 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

revisione carburi 500

Messaggio da Gian77 »

Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: revisione carburi 500

Messaggio da nonnorampa »

Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Re: revisione carburi 500

Messaggio da Gian77 »

jrampa ha scritto:
Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.


cioè :?: è quello in vendita da DS...

.... mi hanno incu.ato :?:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: revisione carburi 500

Messaggio da nonnorampa »

Gian77 ha scritto:
jrampa ha scritto:
Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.


cioè :?: è quello in vendita da DS...

.... mi hanno incu.ato :?:
Ti sei dato la risposta giusta. prendi il kit originale honda e non hai problemi.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

cioè butto via tutto???
ma la marca dei carburatori non è quella???

con marving 4 in 1 quali sono i getti consigliati??

ho anche sostituito pistoni +0.25 se può interessare la carburazione.
:oops: :oops: :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

smello55 ha scritto:se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard
Forse ti dimentichi ho non sai che le parti in gomma di quel kit non valgono un MEMBRO.qualcuno nel forum l'ho ha già fatto notare. per non parlare del filtro aria. :?: :?:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

i pistoni fanno poco il 4in1 dipenda dal tipo, scusa ma adesso come va la moto, non si può fare una carburazione sulla carta, solo un conoscitore del modello e di tutte le sue elaborazioni può avere a priori un idea di massima ma pure la dipende da talmente tante cose che...
nel tuo caso se hai solo il 4 in 1 e scatola filtro e filtro originaale dipende molto da come è sta marmitta, il consiglio è partire dalla configurazione originale offiamente con tutto efficente ed i carburi revisionati e sincronizzati, poi a seconda della carburaz vedi se è il caso di ingrassare, in quel caso potrebbero tornarti utili quei getti da 100 sperando siano tutti eguali
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

smello55 ha scritto:se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard


ok li volevo cambiare perchè mi ritrovo la batteria smontata per restauro totale e pensavo di sostituire il sostituibile per non doverci rimettere mani a breve dal restauro.

non capisco il discoro dell'azienducola ma la honda non compra i carburi dalla keyster???
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

se non hai gli scarichi originali e facile che quelle vaschette dovrai tirarle giù più volte per trovare la carburaz ottimale. poi ti ripeto io non cambiereii un componente originale con uno aftermarcket solo perchè nuovo, soprattutto con i carburatori, se gli or sono andati quelo in foto è schiacciato, cambia quelli
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi