A cosa serve???
penso proprio sia il precarico ed essendo collegate in testa non dovresti avere problemi a sfilarle o montarle su altre piastre o altro, nel senso che non dovrebbero avere altri punti di comunicaz.
comunque qualche GLinsta saprà dirti meglio.
comunque qualche GLinsta saprà dirti meglio.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
credo che serva per rendere omogeneo il precarco pneumatico.
ad esempio se si pompano 0.5bar nello stelo il tubino fa si che siano 0.5 per entrambi.
eda anche in caso di perdite la pressione si ripartisca uguale fra i due... cioè dopo due mesi potrei trovare 0.3 su entrambi e non 0.4 su uno e 0.1 sull'altra
ad esempio se si pompano 0.5bar nello stelo il tubino fa si che siano 0.5 per entrambi.
eda anche in caso di perdite la pressione si ripartisca uguale fra i due... cioè dopo due mesi potrei trovare 0.3 su entrambi e non 0.4 su uno e 0.1 sull'altra
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
King Meda ha scritto:Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
provato a levare la membrana, non dico che è inutile ma fa poco ed è poco sensibile ai registri(il mio ha 4 posizioni) il motivo per il qule lo hanno messo è per inventarsi una cazzata per poter dire la nosta moto ha questo che la concorrenza non ha.. le tradizionali forcelle delle italiane son state sempre megli onche per gli '80.
non dico che son scharse ma son meno di quello che volevano far sembrare
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:King Meda ha scritto:Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
provato a levare la membrana, non dico che è inutile ma fa poco ed è poco sensibile ai registri(il mio ha 4 posizioni) il motivo per il qule lo hanno messo è per inventarsi una cazzata per poter dire la nosta moto ha questo che la concorrenza non ha.. le tradizionali forcelle delle italiane son state sempre megli onche per gli '80.
non dico che son scharse ma son meno di quello che volevano far sembrare
Quoto smello, probabilmente il gioco non vale la candela, però non posso fare paragoni perchè ho usato il GPZ per 6 mesi e l'antidive è sempre stato staccato.
Anche secondo me era una di quegli "esperimenti" molto in voga negli anni 80 (per es. il turbo), e che della maggiorparte dei casi se ne è persa traccia nel decennio successivo.
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Stefanood ha scritto:smello55 ha scritto:King Meda ha scritto:Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
provato a levare la membrana, non dico che è inutile ma fa poco ed è poco sensibile ai registri(il mio ha 4 posizioni) il motivo per il qule lo hanno messo è per inventarsi una cazzata per poter dire la nosta moto ha questo che la concorrenza non ha.. le tradizionali forcelle delle italiane son state sempre megli onche per gli '80.
non dico che son scharse ma son meno di quello che volevano far sembrare
Quoto smello, probabilmente il gioco non vale la candela, però non posso fare paragoni perchè ho usato il GPZ per 6 mesi e l'antidive è sempre stato staccato.
Anche secondo me era una di quegli "esperimenti" molto in voga negli anni 80 (per es. il turbo), e che della maggiorparte dei casi se ne è persa traccia nel decennio successivo.
mmm...
devo verificare ma stiamo parlando di una tourer, anzi la tourer per eccellenza..... (non me ne vogliano quelli dell'elica)
si dovrebbe trattare della regolazione pneumatica del precarico, diversa dall'antiaffondamento presente nei modelli sportivi '80 tipo gsxr...
la moto in questione era se non erro (e penso lo sia ancora) dotata di compressore a bordo per la regolazione del precarico a seconda (scusate il gioco di parole) del carico visto che il peso può variare notevolmente su questo tipo di moto già di per sè oltre i 300 kg ( 308 circa il 1100 interstate 1982)
la forcella in questione non è certo stata studiata per un avantreno sportivo, mi sa che dovrai modificare qualcosa per renderla cattiva
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galbo ha scritto:Stefanood ha scritto:smello55 ha scritto:King Meda ha scritto:Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
provato a levare la membrana, non dico che è inutile ma fa poco ed è poco sensibile ai registri(il mio ha 4 posizioni) il motivo per il qule lo hanno messo è per inventarsi una cazzata per poter dire la nosta moto ha questo che la concorrenza non ha.. le tradizionali forcelle delle italiane son state sempre megli onche per gli '80.
non dico che son scharse ma son meno di quello che volevano far sembrare
Quoto smello, probabilmente il gioco non vale la candela, però non posso fare paragoni perchè ho usato il GPZ per 6 mesi e l'antidive è sempre stato staccato.
Anche secondo me era una di quegli "esperimenti" molto in voga negli anni 80 (per es. il turbo), e che della maggiorparte dei casi se ne è persa traccia nel decennio successivo.
mmm...
devo verificare ma stiamo parlando di una tourer, anzi la tourer per eccellenza..... (non me ne vogliano quelli dell'elica)
si dovrebbe trattare della regolazione pneumatica del precarico, diversa dall'antiaffondamento presente nei modelli sportivi '80 tipo gsxr...
la moto in questione era se non erro (e penso lo sia ancora) dotata di compressore a bordo per la regolazione del precarico a seconda (scusate il gioco di parole) del carico visto che il peso può variare notevolmente su questo tipo di moto già di per sè oltre i 300 kg ( 308 circa il 1100 interstate 1982)
la forcella in questione non è certo stata studiata per un avantreno sportivo, mi sa che dovrai modificare qualcosa per renderla cattiva
nn la voglio cattiva...la voglio che mi piaccia quando la guido!
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
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galbo ha scritto:Stefanood ha scritto:smello55 ha scritto:King Meda ha scritto:Stefanood ha scritto:No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.
P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...
quindi ga risù 'l Pedro
quoto tutto ad eccezione dell'ultima parte sull'antidive. Ce l'ho sul gw e quando lo ho rotto la moto è divenuta inguidabile, perchè di fatto la forcella era bloccata. Insomma con l'antidive è tutta una altra moto. Chissò, magari escludendolo non cambia di tanto ma se l'hanno messo un motivo ci sarà.
provato a levare la membrana, non dico che è inutile ma fa poco ed è poco sensibile ai registri(il mio ha 4 posizioni) il motivo per il qule lo hanno messo è per inventarsi una cazzata per poter dire la nosta moto ha questo che la concorrenza non ha.. le tradizionali forcelle delle italiane son state sempre megli onche per gli '80.
non dico che son scharse ma son meno di quello che volevano far sembrare
Quoto smello, probabilmente il gioco non vale la candela, però non posso fare paragoni perchè ho usato il GPZ per 6 mesi e l'antidive è sempre stato staccato.
Anche secondo me era una di quegli "esperimenti" molto in voga negli anni 80 (per es. il turbo), e che della maggiorparte dei casi se ne è persa traccia nel decennio successivo.
mmm...
devo verificare ma stiamo parlando di una tourer, anzi la tourer per eccellenza..... (non me ne vogliano quelli dell'elica)
si dovrebbe trattare della regolazione pneumatica del precarico, diversa dall'antiaffondamento presente nei modelli sportivi '80 tipo gsxr...
la moto in questione era se non erro (e penso lo sia ancora) dotata di compressore a bordo per la regolazione del precarico a seconda (scusate il gioco di parole) del carico visto che il peso può variare notevolmente su questo tipo di moto già di per sè oltre i 300 kg ( 308 circa il 1100 interstate 1982)
la forcella in questione non è certo stata studiata per un avantreno sportivo, mi sa che dovrai modificare qualcosa per renderla cattiva
nn la voglio cattiva...la voglio che mi piaccia quando la guido!
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!