Il 400 fa rumori strani...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Papero
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:39 pm

Messaggio da Papero »

Filippo Baldoni ha scritto:Beh allora è per questo che va a tre, ci saranno dei granelli di sabbia in giro, che saranno andati ad ostruire qualcosa...


Filippo, non sono io che vado a tre!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Papero ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Beh allora è per questo che va a tre, ci saranno dei granelli di sabbia in giro, che saranno andati ad ostruire qualcosa...


Filippo, non sono io che vado a tre!


Scusa, mi sono confuso :oops:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:quarda sui carb i più precisi usano gli ultrasuoni, fai te 2+2 e ti rendi conto che la sabbiatrice non va usata per certi componenti, comunque oramai hai fatto speriam non hai fatto danni e non ci son granelli d polvere in qualche orefizio
se vuoi un (consiglio),buttali via e trovane un altra batteria,se li pulivi con l'anticalcare venivano come nuovi.lo avevo già scritto da qualche parte.


che tipo di anticalcare?
Ciaooo

Alessandro
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:quarda sui carb i più precisi usano gli ultrasuoni, fai te 2+2 e ti rendi conto che la sabbiatrice non va usata per certi componenti, comunque oramai hai fatto speriam non hai fatto danni e non ci son granelli d polvere in qualche orefizio
se vuoi un (consiglio),buttali via e trovane un altra batteria,se li pulivi con l'anticalcare venivano come nuovi.lo avevo già scritto da qualche parte.


che tipo di anticalcare?


Viakal? come consiglia il buon Fracacchio?

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:quarda sui carb i più precisi usano gli ultrasuoni, fai te 2+2 e ti rendi conto che la sabbiatrice non va usata per certi componenti, comunque oramai hai fatto speriam non hai fatto danni e non ci son granelli d polvere in qualche orefizio
se vuoi un (consiglio),buttali via e trovane un altra batteria,se li pulivi con l'anticalcare venivano come nuovi.lo avevo già scritto da qualche parte.


che tipo di anticalcare?
Io uso quello della ESSE LUNGA, ma penso che qualsiasi marca agisca allo stesso modo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

jrampa ha scritto:
alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:quarda sui carb i più precisi usano gli ultrasuoni, fai te 2+2 e ti rendi conto che la sabbiatrice non va usata per certi componenti, comunque oramai hai fatto speriam non hai fatto danni e non ci son granelli d polvere in qualche orefizio
se vuoi un (consiglio),buttali via e trovane un altra batteria,se li pulivi con l'anticalcare venivano come nuovi.lo avevo già scritto da qualche parte.


che tipo di anticalcare?
Io uso quello della ESSE LUNGA, ma penso che qualsiasi marca agisca allo stesso modo


sui cessi e lavandini ho notato differenze notevoli, pure tra i vari modelli wiakal, io nn ne userei uno troppo aggressivo, poi non so in che condizioni adete a recuperare sti carb, ma incrostazioni calcaree sono localizzate, in genere con diluente e pennellino vengono ok e poi una ripassata con benza e non hai il problema di risciaccuare dieci volte per togliere prodotti a base d'acqua come anticalcare o sgrassatori, certo in certe condizioni aiutano tanto, e danno ottimi risultati, ma bisogna sempre vedere come son messi i pezzi in oggetto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Chissà se si può fare con una di quelle macchine ad ultrasuoni e con quali risultati.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
DavideF
Messaggi: 363
Iscritto il: ven set 17, 2010 12:58 pm

Messaggio da DavideF »

sono io che vado a tre ma non ho sabbiato mica niente.
Proverò a far revisionare i carburatori ma sono un po stufo di dar dei soldi a quel meccanico li (li potrei anche far fare da un altro o provare a fare io ma poi non potrei più lamentarmi col mecca).
honda cb 400 four '75
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Attila ha scritto:Chissà se si può fare con una di quelle macchine ad ultrasuoni e con quali risultati.


:roll:

se n'è parlato male non fa ho il pompista sotto casa che c'ha sempre pezzi ammollo negli ultrasuoni, ma sono quasi sempre iniettori, con passaggi molto più piccoli dei carb, per questo dico che male non fa ma nemmeno è una cosa necessaria
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

DB ha scritto:umh
allora misà che devo dargli una registrata pure io
quasi quasi posto un video :)


eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=HFL4rd6cbYQ

vediamo se qui qualcuno mi caga :evil: :D
Rispondi