HELP! cb 400 fermo sul lungotevere..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

jrampa ha scritto:
nannibegood ha scritto:
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:non è la prima volta che sento di gente che dice che il problema la batteria a terra, ma mi chiedo, assodata la funzione della batteria in questi impianti e la sua necessaria presenza, perchè io con batteria morta, che dopo ore di carica riusciva in maniera fioca ad accendere la spia del folle e dell'olio, riesco a far partire la kappona? so che non è salubre e si sente che fa più fatica ma prima di sostituire la batteria partiva ugualmente, e la batteria era proprio da buttare anche se ci giravo parecchio, appena spegnevo la moto era morta uguale.
mi chiedo come è possibile che la moto si spegne in marcia pe una batteria scarica e non riparte a pedale? :roll:
le honda four una volta in moto, puoi anche staccare la batteria e il motore non si spegne,perciò il problema del nostro amico non era certo la batteria scarica

Che rimanga in moto sono sicuro anche io, che funzioni bene ho qualche dubbio
per toglierti il dubbio,metti in moto,stacchi la batteria e fatti un giro, dopo ci descrivi i problemi riscontrati

ti posso dire che la 750 se non ha la batteria ben carica, ha una serie di malfunzionamenti, niente di grave, ma diventa ruvida, strappa e tende a spegnersi
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

smello55 ha scritto:si ma ti riporta a casa... non è un GS che ti dice ciao


Dipende dalla GS.


;T
Il problema non è la moto.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ok per curiosità e per non morire ignorante come dice il mio maestro, qual è il modello che con la batteria scarica va in protez la centralina? aspè forse ti riverisci ai gs storici che ripartono?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
yodastilo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 09, 2010 3:02 am

Messaggio da yodastilo »

ho appena ripreso la moto che va alla grande!
Il problema era, a quanto pare, l'acqua che avevo preso il giorno prima e un problema alle pipette che il buon Roberto, meccanico Honda esperto soprattutto su moto d'epoca, ha saputo risolvere. La batteria si è ripresa, ed ora parte benissimo anche da fredda, come dovrebbe essere. Lui dice che con l abatteria a terra la moto non può partire perchè col solo colpo della pedalina non si genera corrente a sufficienza..a me sembra strano, NO??' Visto che in giro su internet vedo moto che non hanno affatto la batteria per estetica, mi chiedo, come fanno??
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

per togliere del tutto la batteria tocca fare modifiche
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi