HELP! cb 400 fermo sul lungotevere..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
yodastilo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 09, 2010 3:02 am

HELP! cb 400 fermo sul lungotevere..

Messaggio da yodastilo »

Ragazzi era da un po' che non prendevo la moto ma ieri s'è comportata benissimo, oggi è partita subito ma fatto qualche km per andare in centro, s'è spenta e non è voluta più ripartire. C'è da dire che anche il folle non entrava più se non con grande fatica. Ho smontato una candela ed ho notato che non fa scintilla premendo la pedanina, ed infatti provando a mettere in moto l'idea è che non ci sia contatto eletrrico. La benza c'è, ieri ha preso 2 gocce d'acqua ( ne era entrata anche negli strumenti ), i fusibili sono in regola. Che dite????'
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

scusa, ma vale la pena di verificare, controlla l'interuttore sul manubrio e stacca il tubo benza e vedi quanto ne scende
Immagine
nanni4fun.cim
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Master
fusibile
batteria

altro ...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

il quadro si accende?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Bisognerebbe fare una FAQ da tenere come check-list in questi casi per velocizzare la diagnosi.


;T
Il problema non è la moto.
yodastilo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 09, 2010 3:02 am

Messaggio da yodastilo »

il quadro si accende, ma la batteria sarà scarica, ormai. Ho parlato con Roberto, il mio meccanico, e dice che si potrebbe essere staccato un filo. Fra poco vado a dare un'occhiata, con i mezzi. Che amarezza...
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

yodastilo ha scritto:il quadro si accende, ma la batteria sarà scarica, ormai. Ho parlato con Roberto, il mio meccanico, e dice che si potrebbe essere staccato un filo. Fra poco vado a dare un'occhiata, con i mezzi. Che amarezza...


Rendina?
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
yodastilo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 09, 2010 3:02 am

Messaggio da yodastilo »

Rendina?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

lungotevere dove? tranquillo non te la smonto :lol: ma se eri vicino ti davo una mano
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

capirai
poi oggi co sto bordello!
anche a me una volta è successo
il quadro si accendeva, ma nulla
era un filo giallo del raddrizzatore che si era staccato
Rispondi