Giuliari 400 ss

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claudio
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Giuliari 400 ss

Messaggio da claudio »

Sono davanti ad un dilemma.
Sono mesi che sto cercando una soluzione per la sella della 400 che ho trasformato in una piccola special.
Dopo varie peripezie sono arrivato alla conclusione che la Giuliari faccia al caso mio, ma va comunque accorciata perché cosí lunga non mi piace.
Me ne sono procurate 2, una messa bene e una messa male.
L'idea é di accorciarla un pó sul davanti per avanzarla un pó, e fare una onesta sella monoposto che sia sufficientemente comoda (con conseguente lavoro di tappezzeria per rifoderarla).

Prima di dare fuoco alle polveri vorrei avere un vostro parere.
Grazie
Il problema non è la moto, é Tums.
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Clandestino
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Messaggio da Clandestino »

Ma che modello è?
Magari metti delle foto!!
claudio
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Messaggio da claudio »

Clandestino ha scritto:Ma che modello è?
Magari metti delle foto!!


...il modello della moto é il 400ss, la Giuliari é quella classica a panettone...

La domanda non é "vi ci piace?" ma "vale la pena modificare una Giuliari o ci sono alternative piú valide/semplici?".
Ci sono quelle in vetroresina, ma non credo abbiano gli attacchi come la Giuliari e sono sostanzialmente delle alternative forse troppo racing per la mia.

Non so, permangono i dubbi.
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smello55
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Messaggio da smello55 »

io non la modificherei una giuliari, poi quella un posto e 1/2 non è lunghissima.

Cmq se proprio sei deciso, credo che sia meglio accorciarla prima della gobba, la punta è già sagomata per il serba, ti eviti gli sbattimenti per far concidere il tutto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
doublecir
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Messaggio da doublecir »

io nn distruggerei una giuliari....visto che al giorno d'oggi vale parecchio...
più che altro ...
ed è ciò che farò in un prossimo futuro...
mi farò una forma in legno/poristirolo e me ne farò una in vetroresina della forma che più mi garba...poi la rivestirò...
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Clandestino
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Messaggio da Clandestino »

smello55 ha scritto:io non la modificherei una giuliari, poi quella un posto e 1/2 non è lunghissima.


QUOTO 8)
carlofour
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Messaggio da carlofour »

Quella che davvero è messa male si può anche sacrificare, ma l'altra tientela cara. Consiglio anch'io di lasciare intatta la parte che si unisce al serbatoio e modificare quella del codone. T, togliendo non più di 6-8 centimetri e, comunque facendo attenzione di non arrivare alle cerniere. Ce la dovresti fare, credo, anche se adesso non ho bene in mente le misure e non ho voglia di andare in garage. Nel risaldare le due parti, potresti dare una inclinazione più accentuata verso l'altro al codino.

Qualcosa del genere. :wink:

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Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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smello55
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Messaggio da smello55 »

bravo carlo hai messo su carta il mio pensiero
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Filippo Baldoni
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Messaggio da Filippo Baldoni »

L'ideale sarebbe averne a disposizione una disastrata da rifoderare...l'idea di Carlo mi sembra ottima.
claudio
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Messaggio da claudio »

Grazie ragazzi, a tutti.
Mi sa tanto che l'idea é poco realizzabile, i cm che dovrei "spuntare" sono circa 15.
La cosa veramente grande della Giuliari per il 400 é il codone, sproporzionato secondo me alle misure della moto. L'effetto che fa non é armonico e peraltro mi va a sbattere sul faro che ho montato.

Forse una sella del 350 é giá piú piccola, piú facile da modificare e da adattare?
Il problema non è la moto, é Tums.
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