Honda four 500 non supera i 130 ed ha dei vuoti in acceleraz

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
valeriodn
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ott 10, 2009 5:51 pm

Honda four 500 non supera i 130 ed ha dei vuoti in acceleraz

Messaggio da valeriodn »

Salve a tutti,
la mia honda four 500 non riesce a superare i 130 e alcune volte arrivata a circa 6.000 giri ha come un vuoto (come se il motore restasse fermo agli stessi giri )e poi il motore accelera fino a 7.500 - 8.000 ma non va oltre e non ha molta ripresa. Quale potrebbe essere il motivo?

Premetto che ho cambiato il filtro aria e ne ho messo uno aftermartket ( cmq faceva lo stesso difetto anche prima di cambiare il filtro)
Ho fatto revisionare i carburatori appena presa, quindi nn saprei come si comportava prima anche perchè il vecchio proprietatio ce l'aveva ferma.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: Honda four 500 non supera i 130 ed ha dei vuoti in accel

Messaggio da nannibegood »

valeriodn ha scritto:Salve a tutti,
la mia honda four 500 non riesce a superare i 130 e alcune volte arrivata a circa 6.000 giri ha come un vuoto (come se il motore restasse fermo agli stessi giri )e poi il motore accelera fino a 7.500 - 8.000 ma non va oltre e non ha molta ripresa. Quale potrebbe essere il motivo?

Premetto che ho cambiato il filtro aria e ne ho messo uno aftermartket ( cmq faceva lo stesso difetto anche prima di cambiare il filtro)
Ho fatto revisionare i carburatori appena presa, quindi nn saprei come si comportava prima anche perchè il vecchio proprietatio ce l'aveva ferma.

Controlla prima puntine, condensatori e anticipo automatico, poi dai un'occhiata alla portata di benza ai carbs (anzi, ti conviene far prima questo)
Immagine
nanni4fun.cim
daschetto
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 13, 2010 8:13 pm

Messaggio da daschetto »

La mia 400 quando si comportava cosi' era perche' andava a tre, hai controllato a quanti cilindri va?
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Messaggio da fabrik »

daschetto ha scritto:La mia 400 quando si comportava cosi' era perche' andava a tre, hai controllato a quanti cilindri va?


Cavoli, se la moto va a tre te ne dovresti accorgere ben prima di arrivare a 6000 giri! :wink:
Mc fourgolf
Messaggi: 529
Iscritto il: ven lug 17, 2009 4:41 pm

Re: Honda four 500 non supera i 130 ed ha dei vuoti in accel

Messaggio da Mc fourgolf »

valeriodn ha scritto:Salve a tutti,
la mia honda four 500 non riesce a superare i 130 e alcune volte arrivata a circa 6.000 giri ha come un vuoto (come se il motore restasse fermo agli stessi giri )e poi il motore accelera fino a 7.500 - 8.000 ma non va oltre e non ha molta ripresa. Quale potrebbe essere il motivo?

Premetto che ho cambiato il filtro aria e ne ho messo uno aftermartket ( cmq faceva lo stesso difetto anche prima di cambiare il filtro)
Ho fatto revisionare i carburatori appena presa, quindi nn saprei come si comportava prima anche perchè il vecchio proprietatio ce l'aveva ferma.


Ho avuto lo stresso problema pure io a motore appena rifatto :shock: :!:
Il problema è stato completamente risolto quando ho sistemato il "tappo" del filtro dell'aria che non serrava bene.
Spero sia lo stesso per Te, by :wink:
Amo Olivia:la mia Honda CB500 Four K 1 color verde oliva.
daschetto
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 13, 2010 8:13 pm

Messaggio da daschetto »

fabrik ha scritto:
daschetto ha scritto:La mia 400 quando si comportava cosi' era perche' andava a tre, hai controllato a quanti cilindri va?


Cavoli, se la moto va a tre te ne dovresti accorgere ben prima di arrivare a 6000 giri! :wink:


Girandoci non se ne e' accorto nessuno, io, mie tre amici motociclisti e il meccanico che mi ha fottuto 60 sacchi per nulla.

La moto era solo "pacata", saliva di giri ma non di velocita'. Accelerazione da Si Piaggio.
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

Messaggio da michelantropo »

a me andava a due
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

beh se la moto è apposto i giri li prende anche a tre lentamente e molto a fatica ma li prende, però straquoto che si sente.....
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Honda four 500 non supera i 130 ed ha dei vuoti in accel

Messaggio da salvox71 »

nannibegood ha scritto:
valeriodn ha scritto:Salve a tutti,
la mia honda four 500 non riesce a superare i 130 e alcune volte arrivata a circa 6.000 giri ha come un vuoto (come se il motore restasse fermo agli stessi giri )e poi il motore accelera fino a 7.500 - 8.000 ma non va oltre e non ha molta ripresa. Quale potrebbe essere il motivo?

Premetto che ho cambiato il filtro aria e ne ho messo uno aftermartket ( cmq faceva lo stesso difetto anche prima di cambiare il filtro)
Ho fatto revisionare i carburatori appena presa, quindi nn saprei come si comportava prima anche perchè il vecchio proprietatio ce l'aveva ferma.

Controlla prima puntine, condensatori e anticipo automatico, poi dai un'occhiata alla portata di benza ai carbs (anzi, ti conviene far prima questo)



nnni cosa intendi portata benza?
poi sto per predere un rubinetto nuovo originale quello per k2 ma come mai ha solo un attaco per un solo tubo, mentre quello che ho ne ha 2 di attacchi?
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
bendur
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 16, 2010 4:52 pm

Messaggio da bendur »

la mia moto aveva lo stesso problema, ho cambiato le candele e va come un treno.
a quaranta anni ho avuto la mia prima moto...
Rispondi