iperpaolo ha scritto:ma che prezzi ! dentro cosa c'hanno messo un lingotto d'oro
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm
Volendo lo puoi auto-costruire:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=19986
iperpaolo ha scritto:ma che prezzi ! dentro cosa c'hanno messo un lingotto d'oro
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm
Saetta79 ha scritto:iperpaolo ha scritto:ma che prezzi ! dentro cosa c'hanno messo un lingotto d'oro
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm
Volendo lo puoi auto-costruire:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=19986
Saetta79 ha scritto:SOLO A TITOLO DI ESEMPIO:
http://www.subito.it/accessori-moto/reg ... 137157.htm
è caro!
xrw750 ha scritto:Io sull'africa l'ho sostituito con quello del piaggio X9 (ducati energia) sempre trifase, fai una ricerca su internet li trovi a partire da 40 €
Saetta79 ha scritto:.........Volendo lo puoi auto-costruire:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=19986
iperpaolo ha scritto:di elettricitá non ci capisco nulla, so solo che per disinnescare le bombe si taglia il filo rosso (o era il blu ?).
visto che sto sistemando l'impianto del 500k2 e non vorrei rimetterci le mani vorrei sapere se il regolatore di tensione ( che se ho capito bene é molto primitivo) é sostituibile con un qualsiasi regolatore preso da una moto moderna (ci sono preferenze nel caso? lo prendo da una honda allo sfascio ?)
inoltre qualcuno ha provato ad aprire il guscio delle bobine ? i cavi che ho non si piegano sono cotti, li vorrei dissaldare e sostituire con nuovi .
Se sono saldati proprio nel punto dove si innestano pensavo di aprire un foro con un tubo rovente per poi richiuderlo con un passacavo stagno e il cavo nuovo.
iperpaolo ha scritto:lo volevo cambiare a priori, siccome sto rimontando l'impianto elettrico dove posso lo miglioro.
Ho letto che il regolatore non è il massimo su questa moto ed ora che sto comodo a lavorare, dato che è tutta smontata, volevo sostituirlo con uno moderno per non dovermi pentire dopo
mako ha scritto:iperpaolo ha scritto:lo volevo cambiare a priori, siccome sto rimontando l'impianto elettrico dove posso lo miglioro.
Ho letto che il regolatore non è il massimo su questa moto ed ora che sto comodo a lavorare, dato che è tutta smontata, volevo sostituirlo con uno moderno per non dovermi pentire dopo
con la mia 500 e con la H4 montata la batteria è ancora viva e vegeta, ed è una "Crea" da 35euro.
sulla Kawa moderna e sul Ducati i regolatori mi hanno fatto soffrire... io di elettricità ne capisco poco, ma quello della four mi va benissimo