il cinquino se vuoi farlo viaggiare, non dico 800 ma 700 minimo meglio 750 testata panda valvole maggiorate una camma carburatore doppio corpo o se non hai problemi con la benza weber alfaromeo
per la mini nanni ci vuole la cooper 1300 90hp io ci son stato sopra da passeggero solamente, mi ci son cacato sotto, impressionante come tirava, poi si sentiva tutto, non dico un kart ma ....
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
x75 ha scritto:..ma per puro discorso accademico... che tenuta ha un elicoil? (si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo, nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare? com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
un elicoil non hà frenafiletti, perchè si blocca sull'esterno da solo con la forza meccanica che esercita. la differenza stà che innesterai ,avviterai , un prigioniero in acciaio su un altro filetto di acciaio e non di alluminio, avrai un interposizione ''elastica'' fra due metalli con dilatazioni termiche diverse, avrai un ancoraggio solido e senza incagli se la vogliam vedere in termini marinareschi ed è una scelta di opportunità, perchè gli elicoil sono tecnologia pseudo moderna.....insomma, prima si rimboccolava perchè i motori erano enormi ed un pò di posto lo si trovava per innestare od inserire obbrobri di boccolone ecc... inventarono gli elicoil....e solo le off rettifiche li mettevano.....tecnologie da corsa! ed anche i beccanici pseudo fabbri li ritenevan tali...ed alcuni pure oggi in off. non hanno umìna cassetta attrezzata per simili interventi....percui vedi tù.....
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
x75 ha scritto:..ma per puro discorso accademico... che tenuta ha un elicoil? (si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo, nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare? com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
un elicoil non hà frenafiletti, perchè si blocca sull'esterno da solo con la forza meccanica che esercita. la differenza stà che innesterai ,avviterai , un prigioniero in acciaio su un altro filetto di acciaio e non di alluminio, avrai un interposizione ''elastica'' fra due metalli con dilatazioni termiche diverse, avrai un ancoraggio solido e senza incagli se la vogliam vedere in termini marinareschi ed è una scelta di opportunità, perchè gli elicoil sono tecnologia pseudo moderna.....insomma, prima si rimboccolava perchè i motori erano enormi ed un pò di posto lo si trovava per innestare od inserire obbrobri di boccolone ecc... inventarono gli elicoil....e solo le off rettifiche li mettevano.....tecnologie da corsa! ed anche i beccanici pseudo fabbri li ritenevan tali...ed alcuni pure oggi in off. non hanno umìna cassetta attrezzata per simili interventi....percui vedi tù.....
ok! sei stato cristallino..
difatti il beccaio dall' 8x8 ci ha filettato direttamente il 10x8 ( per quello esterno)
mentre il meccanico (...) che farebbe quello interno mi ha detto che l' elicoil andrà benone...ma non capivo il perchè...
una altra domanda sono in fase " perchè" ....
quando di straccia anche l' elicoil...(sono preso dall' ansia) lo si può ripassare a parità di
misura?
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
x75 ha scritto:..ma per puro discorso accademico... che tenuta ha un elicoil? (si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo, nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare? com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
un elicoil non hà frenafiletti, perchè si blocca sull'esterno da solo con la forza meccanica che esercita. la differenza stà che innesterai ,avviterai , un prigioniero in acciaio su un altro filetto di acciaio e non di alluminio, avrai un interposizione ''elastica'' fra due metalli con dilatazioni termiche diverse, avrai un ancoraggio solido e senza incagli se la vogliam vedere in termini marinareschi ed è una scelta di opportunità, perchè gli elicoil sono tecnologia pseudo moderna.....insomma, prima si rimboccolava perchè i motori erano enormi ed un pò di posto lo si trovava per innestare od inserire obbrobri di boccolone ecc... inventarono gli elicoil....e solo le off rettifiche li mettevano.....tecnologie da corsa! ed anche i beccanici pseudo fabbri li ritenevan tali...ed alcuni pure oggi in off. non hanno umìna cassetta attrezzata per simili interventi....percui vedi tù.....
ok! sei stato cristallino.. difatti il beccaio dall' 8x8 ci ha filettato direttamente il 10x8 ( per quello esterno) mentre il meccanico (...) che farebbe quello interno mi ha detto che l' elicoil andrà benone...ma non capivo il perchè...
una altra domanda sono in fase " perchè" .... quando di straccia anche l' elicoil...lo si può ripassare a parità di misura?
di solito non ''si straccia'' perchè è più facile che stracci il prigioniero, ma comunque, se si stracciasse, con scalpellino e punzoncini d'acciaio lo si può estrarre e tentare un nuovo innesto.....ma si và per assurdo...io l'avrò fatto sì e nò 4-5 volte in tutta la mia beccanicità
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
x75 ha scritto:..ma per puro discorso accademico... che tenuta ha un elicoil? (si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo, nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare? com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
un elicoil non hà frenafiletti, perchè si blocca sull'esterno da solo con la forza meccanica che esercita. la differenza stà che innesterai ,avviterai , un prigioniero in acciaio su un altro filetto di acciaio e non di alluminio, avrai un interposizione ''elastica'' fra due metalli con dilatazioni termiche diverse, avrai un ancoraggio solido e senza incagli se la vogliam vedere in termini marinareschi ed è una scelta di opportunità, perchè gli elicoil sono tecnologia pseudo moderna.....insomma, prima si rimboccolava perchè i motori erano enormi ed un pò di posto lo si trovava per innestare od inserire obbrobri di boccolone ecc... inventarono gli elicoil....e solo le off rettifiche li mettevano.....tecnologie da corsa! ed anche i beccanici pseudo fabbri li ritenevan tali...ed alcuni pure oggi in off. non hanno umìna cassetta attrezzata per simili interventi....percui vedi tù.....
ok! sei stato cristallino.. difatti il beccaio dall' 8x8 ci ha filettato direttamente il 10x8 ( per quello esterno) mentre il meccanico (...) che farebbe quello interno mi ha detto che l' elicoil andrà benone...ma non capivo il perchè...
una altra domanda sono in fase " perchè" .... quando di straccia anche l' elicoil...lo si può ripassare a parità di misura?
di solito non ''si straccia'' perchè è più facile che stracci il prigioniero, ma comunque, se si stracciasse, con scalpellino e punzoncini d'acciaio lo si può estrarre e tentare un nuovo innesto.....ma si và per assurdo...io l'avrò fatto sì e nò 4-5 volte in tutta la mia beccanicità
smettetela!
igor, ore 13.30 pasta e cavoli con scorze di formaggio, trattoria da oriana, napolispara ai fornelli
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!