modifica testata honda cb 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
sfingo
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olio

Messaggio da sfingo »

Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!
Alcune strade portano più a un destino che a una destinazione. Jules Verne
skassakaxxo
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Messaggio da skassakaxxo »

nannibegood ha scritto:ma modifiche per la 750 (SS)?



tu sei in buone mani........stai tranquillo...... :D :D
nonnorampa
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Re: olio

Messaggio da nonnorampa »

sfingo ha scritto:Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!

ies
Ultima modifica di nonnorampa il sab nov 12, 2011 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
fracacchio
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Re: olio

Messaggio da fracacchio »

jrampa ha scritto:
sfingo ha scritto:Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!
si cb 350 è 400


E come?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
danuce
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Messaggio da danuce »

ehehe oggi ho visto come si fa... a settemebre regalo il doppio disco e una guarnizione nuova alla testa della 500 con piccola modifica di un italiano che ne sa più dei giapponesi... grande Jrampa.
ps le 500 trasudavano olio appena nate la mia ha 14000 km e trasuda che è un piacere...
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)
danuce
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Messaggio da danuce »

ehehe oggi ho visto come si fa... a settemebre regalo il doppio disco e una guarnizione nuova alla testa della 500 con piccola modifica di un italiano che ne sa più dei giapponesi... grande Jrampa.
ps le 500 trasudavano olio appena nate la mia ha 14000 km e trasuda che è un piacere...
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)
Manovra
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Re: modifica testata honda cb 500

Messaggio da Manovra »

jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?
nonnorampa
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Re: modifica testata honda cb 500

Messaggio da nonnorampa »

Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.
matrix
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Re: modifica testata honda cb 500

Messaggio da matrix »

jrampa ha scritto:
Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.
altra domandina a bruciapelo quando codesto inverno smontero il motore per fare la modifica jrampa alla testata dovro' smontare anche i cilindri??io pensavo di legare i cilindri con un fil di ferro per tenerli stretti verso il basso in modo da non sfilarli togliere la testata fare il piano e i buchi per le boccole pero' poi per bucare i cilindri faccio con il trapano a mano? che mi dici ?? ciao
Manovra
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Iscritto il: mar set 28, 2010 2:25 pm

Re: modifica testata honda cb 500

Messaggio da Manovra »

jrampa ha scritto:
Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.


Grande! :wink:
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