modifica testata honda cb 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

è una 500 quindi 500 e dai ti risolvo il problema della lavanderia :lol:
comunque ripeto rifai la termica e risolvi, altrimenti come detto ci puoi guadagnare 500e :lol: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

poddoski ha scritto:
smello55 ha scritto:
poddoski ha scritto:Il pisciamento è un problema che ho intenzione di far risolvere a breve dal mio meccanico, io ho un 500 four-K, dite che dovrei far fare una modifica del genere o sulla mia li avevano già messi?
Se non lo risolvo mi sa che penserò di venderla, sono stufo di imbrattarmi, è davvero esagerato...


anche facendo tutto nel modo tradizionale, non vedo perchè dovrebbe perdere dopo.
comunque con questa piccola modifica dovesti risolvere per un chilometraggio più elevato.
ripeto, non è che perdono di norma dopo pochi km comunque... però se ti sei scocciato e vendi fammi sapere un'altro k lo pronderei, offro 500


No no, mi sono scocciato solo di sporcarmi tutte le volte, ma non sono due macchiette, è una pataccona d'olio ogni volta!!!
Comunque cosa offri? 500 fiorini? :D
se decidi di vendere fammi sapere.se vuoi eliminare le perdite per sempre contattami
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

mako ha scritto:
nannibegood ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
tekterm ha scritto:io alla 500 ho inserito un tubetto senza trapanere niente ,ho usato i tubicini dei freni delle auto,lunghi quanto tutto il foro.


non si diminuisce la portata di olio così ? intendo diminuendo il volume
mi sa propio di si
/quote] i cilindretti alla base del cilindro,( regolalatori pressione) hanno un forellino di 9 decimi. il 2 fori nel cilindro, passaggio olio sono conici, 7 mm alla base, 5 mm sopra, cosi come nalla testa. i 4 fori sulla testa che lubrificano la camme sono da 3 mm. ma che essendoci appoggiata la camme li tengono diciamo tappati per tenere la pressione dell'olio,tutti i vari passaggi olio sono studiati per avere una pressione costante di circa 4 bar. la mia modifica non va ad interferire nei vari passaggi olio perche i 2 tubicini che inserisco tra cilindro e testa sono da 6 mm. esterno e 5 mm. interno cosi da lasciare il passaggio olio come in origine.la modifica del nostro amico che ha infilato un tubo da 5 mm. nei 2 fori del cilindro linterno presumo sia 4 mm, andrà senzaltro a cambiare qualche parametro. se i giap hanno fatto i fori conici nel cilindro un motivo c'è ,che è quello di avere la pressione sempre costante...(se qualcuno ha dei dubbi del forellino da 9 decimi del cilindretto passaggio olio carter cilindro appena vi capita in mano provate con una punta trapano da 1 mm. e vedrete che non ci passa) jrampa

esisteono già delle valvole parzializzatrici lungo il percorso ( i cilindretti col forellino) o lo stesso passaggio attraverso albero e bronzine che sono il "collo di bottiglia" del percorso.

se ad un percorso con un passaggio da 2mm e il resto del tubo da 4mm inserisco un tubino da 3mm la prtata non cambia, in quanto è il passaggio da 2mm a limitare la portata.
... se il tubo inserito è elastico posso creare alterazioni alla pressione istantanea del circuito...

almeno credo
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

jrampa ha scritto:
poddoski ha scritto:
smello55 ha scritto:
poddoski ha scritto:Il pisciamento è un problema che ho intenzione di far risolvere a breve dal mio meccanico, io ho un 500 four-K, dite che dovrei far fare una modifica del genere o sulla mia li avevano già messi?
Se non lo risolvo mi sa che penserò di venderla, sono stufo di imbrattarmi, è davvero esagerato...


anche facendo tutto nel modo tradizionale, non vedo perchè dovrebbe perdere dopo.
comunque con questa piccola modifica dovesti risolvere per un chilometraggio più elevato.
ripeto, non è che perdono di norma dopo pochi km comunque... però se ti sei scocciato e vendi fammi sapere un'altro k lo pronderei, offro 500


No no, mi sono scocciato solo di sporcarmi tutte le volte, ma non sono due macchiette, è una pataccona d'olio ogni volta!!!
Comunque cosa offri? 500 fiorini? :D
se decidi di vendere fammi sapere.se vuoi eliminare le perdite per sempre contattami


..la seconda che hai detto!! Appena ho sistemato la macchina l'obiettivo è lo spisciazzo, per cui è questione di un mese, che arriva anche la 13^! :D
Però non sono in grado di fare una cosa del genere e non so se un meccanico "normale" per quanto bravo possa fare un intervento del genere o sbaglio? Però forse ho chi mi può fare i cilindretti...
Si vive solo due volte, signor Bond.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

poddoski ha scritto:
jrampa ha scritto:
poddoski ha scritto:
smello55 ha scritto:
poddoski ha scritto:Il pisciamento è un problema che ho intenzione di far risolvere a breve dal mio meccanico, io ho un 500 four-K, dite che dovrei far fare una modifica del genere o sulla mia li avevano già messi?
Se non lo risolvo mi sa che penserò di venderla, sono stufo di imbrattarmi, è davvero esagerato...


anche facendo tutto nel modo tradizionale, non vedo perchè dovrebbe perdere dopo.
comunque con questa piccola modifica dovesti risolvere per un chilometraggio più elevato.
ripeto, non è che perdono di norma dopo pochi km comunque... però se ti sei scocciato e vendi fammi sapere un'altro k lo pronderei, offro 500


No no, mi sono scocciato solo di sporcarmi tutte le volte, ma non sono due macchiette, è una pataccona d'olio ogni volta!!!
Comunque cosa offri? 500 fiorini? :D
se decidi di vendere fammi sapere.se vuoi eliminare le perdite per sempre contattami


..la seconda che hai detto!! Appena ho sistemato la macchina l'obiettivo è lo spisciazzo, per cui è questione di un mese, che arriva anche la 13^! :D
Però non sono in grado di fare una cosa del genere e non so se un meccanico "normale" per quanto bravo possa fare un intervento del genere o sbaglio? Però forse ho chi mi può fare i cilindretti...
tagliare due tubicini di ferro ta 28 mm. penso sia capace anche un dentista ho un pescatore il problema è fare il lavoro fatto bene
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

jrampa ha scritto:
poddoski ha scritto:
jrampa ha scritto:
poddoski ha scritto:
smello55 ha scritto:
poddoski ha scritto:Il pisciamento è un problema che ho intenzione di far risolvere a breve dal mio meccanico, io ho un 500 four-K, dite che dovrei far fare una modifica del genere o sulla mia li avevano già messi?
Se non lo risolvo mi sa che penserò di venderla, sono stufo di imbrattarmi, è davvero esagerato...


anche facendo tutto nel modo tradizionale, non vedo perchè dovrebbe perdere dopo.
comunque con questa piccola modifica dovesti risolvere per un chilometraggio più elevato.
ripeto, non è che perdono di norma dopo pochi km comunque... però se ti sei scocciato e vendi fammi sapere un'altro k lo pronderei, offro 500


No no, mi sono scocciato solo di sporcarmi tutte le volte, ma non sono due macchiette, è una pataccona d'olio ogni volta!!!
Comunque cosa offri? 500 fiorini? :D
se decidi di vendere fammi sapere.se vuoi eliminare le perdite per sempre contattami


..la seconda che hai detto!! Appena ho sistemato la macchina l'obiettivo è lo spisciazzo, per cui è questione di un mese, che arriva anche la 13^! :D
Però non sono in grado di fare una cosa del genere e non so se un meccanico "normale" per quanto bravo possa fare un intervento del genere o sbaglio? Però forse ho chi mi può fare i cilindretti...
tagliare due tubicini di ferro ta 28 mm. penso sia capace anche un dentista ho un pescatore il problema è fare il lavoro fatto bene

ma modifiche per la 750 (SS)?
Immagine
nanni4fun.cim
soanlu
Messaggi: 186
Iscritto il: dom set 30, 2007 1:57 pm

Messaggio da soanlu »

volevo capire se oltre ad allargare i fori occorre prevedere anche un'alloggiamento per l'oring come mostrato in figura postata da fabrik ...
se si che dimensioni dovrebbe avere l'alloggiamento?
porcapeppa con l'euro so' aumentate anche le four!!!!!!
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

soanlu ha scritto:volevo capire se oltre ad allargare i fori occorre prevedere anche un'alloggiamento per l'oring come mostrato in figura postata da fabrik ...
se si che dimensioni dovrebbe avere l'alloggiamento?
l'alloggiamento va bene quello esistente sul cilindro.usare o-ring originale
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

jrampa ha scritto:...il problema è fare il lavoro fatto bene


appunto...
Si vive solo due volte, signor Bond.
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

Comunque è da FAQ secondo me
Si vive solo due volte, signor Bond.
Rispondi