non supera i 120

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

nannibegood ha scritto:
salvox71 ha scritto:
nannibegood ha scritto:
salvox71 ha scritto:ma perchè a folle sale di giri e in cammino non sale nemmeno a 3000 giri?

se non rispondete vi si fonderà il motore :lol: :lol:

sarà che in cammino e con passeggero ci vuole più potenza che a folle sul cavalletto?



nanni sicuramente ci vuole più potenza quindi il depotenziamento da cosa dipenderebbe? ...

tu hai fatto una domanda specifica e ti ho risposto, per questa tua seconda domanda le variabili sono molte, candele, cavi o pipette, puntine, condensatori, anticipo, anticipo automatico, carburazione o benzina (che non scende in quantità giusta)
vedi tu di controllare queste cose una alla volta fino a che risolvi





candele d7ea nuove
puntine condensatori nuovi
anticipo automatico liberissimo
pipette nuove



quindi procedo per il resto che mi hai gentilmente segnalato :wink: grazie
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Freegiox
Messaggi: 697
Iscritto il: sab ago 21, 2010 10:47 pm

Messaggio da Freegiox »

Il fatto che ci siano le puntine nuove mi fa venire in mente che potrebbero essere regolate male.
Hai controlato con la lucina?
La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente.

Si scherza sì, ma sempre con la massima serietà.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

si ho provato le puntine e l'anticipo tutto ok....

oggi provo per la 2000 ma volta a ripulire i carburatori e regolare il tutto..e vediamo....

il meccanico della honda mi ha detto... e non per scoraggiarmi che anche lui smonta e rimonta n volte i carburatori, soprattuto di questa tipologia di moto perchè non sono proprio facili da sistemare...mi sono sentito meglio...in effetti mi ha anche consigliato di cambiare i 4 galleggianti....che a suo dire..... una volta "toccati",
durante i 30 e passa anni di vita della moto da varie mani, danno in linea di massima, quasi sempre problemi di apertura e chiusura del carburante..con conseguenziale difficoltà nel regolare la miscela aria/ benzina in modo ottimale.
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ecco l'altra categoria, quelli che cambiano pezzi a priori, i gallegianti si cabiano solo se bucati, se proprio non si riescono a riparare.
i carb non si smontano e rimontano n volte,a meno che non si ha un serbatoio pieno di schifezze, o si rimontano con parti da sostituire, tipo guarnizioni ormai evidentemente andate spilli segnati ecc... ma quello è masochismo.
una volta revisionati se il serba è pulito si è apposto,si sincronizzano e non vedo perchè metterc mano
Ultima modifica di smello55 il mar ott 19, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

mi trovi daccordo...
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Rispondi