salvox71 ha scritto:ma perchè a folle sale di giri e in cammino non sale nemmeno a 3000 giri?
se non rispondete vi si fonderà il motore
sarà che in cammino e con passeggero ci vuole più potenza che a folle sul cavalletto?
nanni sicuramente ci vuole più potenza quindi il depotenziamento da cosa dipenderebbe? ...
tu hai fatto una domanda specifica e ti ho risposto, per questa tua seconda domanda le variabili sono molte, candele, cavi o pipette, puntine, condensatori, anticipo, anticipo automatico, carburazione o benzina (che non scende in quantità giusta) vedi tu di controllare queste cose una alla volta fino a che risolvi
candele d7ea nuove
puntine condensatori nuovi
anticipo automatico liberissimo
pipette nuove
quindi procedo per il resto che mi hai gentilmente segnalato grazie
si ho provato le puntine e l'anticipo tutto ok....
oggi provo per la 2000 ma volta a ripulire i carburatori e regolare il tutto..e vediamo....
il meccanico della honda mi ha detto... e non per scoraggiarmi che anche lui smonta e rimonta n volte i carburatori, soprattuto di questa tipologia di moto perchè non sono proprio facili da sistemare...mi sono sentito meglio...in effetti mi ha anche consigliato di cambiare i 4 galleggianti....che a suo dire..... una volta "toccati",
durante i 30 e passa anni di vita della moto da varie mani, danno in linea di massima, quasi sempre problemi di apertura e chiusura del carburante..con conseguenziale difficoltà nel regolare la miscela aria/ benzina in modo ottimale.
ecco l'altra categoria, quelli che cambiano pezzi a priori, i gallegianti si cabiano solo se bucati, se proprio non si riescono a riparare.
i carb non si smontano e rimontano n volte,a meno che non si ha un serbatoio pieno di schifezze, o si rimontano con parti da sostituire, tipo guarnizioni ormai evidentemente andate spilli segnati ecc... ma quello è masochismo.
una volta revisionati se il serba è pulito si è apposto,si sincronizzano e non vedo perchè metterc mano
Ultima modifica di smello55 il mar ott 19, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.