E a casa!!!!!!!!!!!!!
Io per un complesso lavoro di idraulica domestica (vi faccio grazia dei particolari, ma siamo borderline tra acque bianche ed acque nere) mi sono dovuto munire del decalcificante "tipo macchina da caffe". Me ne servivano un paio di litri e non potevo certo comprare i blisterini da macchina da caffe', che con 3 euro e mezzo ti danno 2 fialette da 50 ml. Credo di aver capito che la sostanza attiva e' l'acido citrico, e' bastato andare a un supermercato di quelli un po' trendy/bologici e con quattro euro e mezzo ho preso una minitanica da un litro e mezzo.
Palla a Rubin, che di queste chimiche mi sa.. che ne sa.....
Tony2Four
tony2four ha scritto:Io per un complesso lavoro di idraulica domestica (vi faccio grazia dei particolari, ma siamo borderline tra acque bianche ed acque nere) mi sono dovuto munire del decalcificante "tipo macchina da caffe". Me ne servivano un paio di litri e non potevo certo comprare i blisterini da macchina da caffe', che con 3 euro e mezzo ti danno 2 fialette da 50 ml. Credo di aver capito che la sostanza attiva e' l'acido citrico, e' bastato andare a un supermercato di quelli un po' trendy/bologici e con quattro euro e mezzo ho preso una minitanica da un litro e mezzo.
Di che? succo di limone?
c'è chi mi ha consigliato l'aceto.....
e che con l'alluminio è una bomba, anche troppo!!!!
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
alexbg ha scritto:guido56 ha scritto:Pero',mi piacerebbe sapere le misure per la disposizione degli adesivi sul serbatoio!
Hai mica la possibilita' di farmi sapere le misure?
Uno schizzeto mi farebbe molto comodo!
Nel kit delle decals c'e' uno schizzetto. Vedo di scansionarlo
Grazie Alex!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
l'aceto con l'alluminio lo uso da anni, ma sulla four mai, decalcifica si, ma mo na bomba, comunque il pezzo non rimane brillante, ma opaco
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Chriztian ha scritto:guido56 ha scritto:La cosa che piu' mi preoccupa,e' l'iscrizione al registro FMI,pensate che me la fanno?Non vorrei pagarci l'assicurazione come il Benelli!
Attendo fiducioso suggerimenti!
Complimenti per la moto e per il lavoro di pulizia
per l'assicurazione io ho fatto l'helvetia , 130€ la prima moto e 9€ ogni moto aggiuntiva , se hanno più di 30 anni non chiedono l'iscrizione fmi o asi , deve solo essere iscritto il proprietario ad un motoclub affiliato fmi ( 25€ )
io mi trovo bene e avendo 4 moto era la più conveniente
Grazie Chriztian,ma prima devo trovare il modo di iscriverla ad un registro!
E' radiata d'ufficio e se non ho un'iscrizione ad un registro storico non posso reimmatricolarla!Cavolo,avevo scritto due cose contrapposte!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
uli 400 ss ha scritto:8) grande guido sei il N°1, senti allora si fà così...porto una cassetta di birre e mi lavi anche la mia....così vengo a vede la bestia nera!
Certo,basta che tu porti il Fulcron dell'Arexons e mi raccomando,2 Ceres
Approposito,domenica c'e' un pranzo di amici motociclisti organizzato dal motoclub Lucca in quel di Porcari!Se il tempo permette in mattinata si fa un giretto!Se ti interessa,vai sul sito!
Poi magari fammi sapere,cosi' ti iscrivo io!
Ciao uli!
P.S.
Magari fallo presente anche all'amico di chiesanuova!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Rubin ha scritto:Guido, tanto per sapere, che roba hai usato esattamente?
Sgrassatore: Fulcron della Arexons?
Decalcificante: Decal della Saeco (lo indicano come decalcificante per le macchine da caffè !)?
hai dei link?
Ciao Rubin
Si fulcron Arexons!
Il decalcifilcante,e', credo, per lavatrici industriali e lo trovo nella zona di Fracacchio!Ciao Fra'
Veramente io non vado a prenderlo,me lo portano nella ditta in cui lavoro!
Se interessa,lascio l'indirizzo al Fra' e magari ci pensa lui!
E' in taniche da 5 litri!E mi sembra che costi circa 20 euros a tanica!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Saetta79 ha scritto:tony2four ha scritto:Io per un complesso lavoro di idraulica domestica (vi faccio grazia dei particolari, ma siamo borderline tra acque bianche ed acque nere) mi sono dovuto munire del decalcificante "tipo macchina da caffe". Me ne servivano un paio di litri e non potevo certo comprare i blisterini da macchina da caffe', che con 3 euro e mezzo ti danno 2 fialette da 50 ml. Credo di aver capito che la sostanza attiva e' l'acido citrico, e' bastato andare a un supermercato di quelli un po' trendy/bologici e con quattro euro e mezzo ho preso una minitanica da un litro e mezzo.
Di che? succo di limone?
c'è chi mi ha consigliato l'aceto.....
e che con l'alluminio è una bomba, anche troppo!!!!
Questa la provo!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Di che? succo di limone?
non so che relazione ci sia tra acido citrico e succo di limone
per me e' stato un successo invece di comprare queste costose fialette
comprarlo allo stesso prezzo in boccia da un litro e mezzo, tipo questa
a me ha funzionato bene: frigge quando lo applichi, ma quando lo togli non opacizza...
se mi regge il fisico tento una degustazione comparativa, ma non mi fa una gran voglia
Tony2Four