vaschette carburatori

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matrix
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Messaggio da matrix »

mako ha scritto:
valeriodn ha scritto:Il meccanico mi ha detto di aver usato il kit in commercio per la revisione dei carburatori e di aver cambiato le guarnizioni, e , pensi di potermi fidare sul fatto che le ha montate bene visto che cmq lui ha una four 750.
Tuttavia gli roporterò la mia four 500 ai primi di settembre dopo le ferie vedremo cosa se ne cava fuori...
Appena ho notizie anche su questa benedetta rettifica delle vaschette che lui mi ha proposto vi faccio sapere. Grazie per i suggerimenti


prima di rimontare sarebbe bene passare con un cutter tenuto a 90° sui piani. lo passi tenendolo sempre in modo che appoggi su due spigoli, in modo da pulire e non scavare. in questo modo togli le bave, le incrostazioni o le piccole botte che se presenti non fanno combaciare la vaschetta al corpo carburo.
Per farlo ovvio che bisogna avere i carburi in mano
hai perfettamente ragione,si puo' anche prendere una lima di media grandezza avvolgere intorno alla lima un foglio di carta abrasiva e limare leggermente tenendo la lima perpendicolare ai buchi perche i carburatori tendono a deformarsi.
Mino
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Messaggio da Mino »

freefour4 ha scritto:spesso si usa per tenere in sede gli oring non originali,
quelli tondi al posto dei sagomati, per intederci.
ma attenzione a non esagerare se deborda all'interno,
galleggeranno nella benzina residui plastici che possono
ostruire valvoline e condotti dei getti.



ff4


in medio stat virtus,né troppa né troppo poca :wink:
Anche io sapevo che andava solo su quelli "normali",ci sono rimasto un po' stranito quando l'ho letto sul manuale per questo mi è rimasta impressa sta cosa :lol: 8)
valeriodn
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Messaggio da valeriodn »

Allora per spianatura delle vaschette, il meccanico intendeva rettificare la parte delle vaschette dove ci sono le quattro viti che le uniscono al restante corpo dei carburatori. Quindi le ha riportate sullo stesso livello perchè un pò deformate.Il lavoro è costato 70 euro ed ora nn perde più benzina
smello55
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Messaggio da smello55 »

le vascette che si deformano e su questo tipo di moto, mi sembra improbabile, ogniuno dica quello che vuole, ma io non ci credo, per le paste, non sono d'accordo, se la sede ed il piano sono puliti e l'or buono, e il galleggiante che scorre e a misura con lo spillo che chiude non ci sono problemi.
le paste poi sui carburatori proprio mai
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:le vascette che si deformano e su questo tipo di moto, mi sembra improbabile, ogniuno dica quello che vuole, ma io non ci credo, per le paste, non sono d'accordo, se la sede ed il piano sono puliti e l'or buono, e il galleggiante che scorre e a misura con lo spillo che chiude non ci sono problemi.
le paste poi sui carburatori proprio mai

anche perchè non tengono un cazzo, la benza scioglie il silicone
Immagine
nanni4fun.cim
Zio Livio
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Messaggio da Zio Livio »

valeriodn ha scritto:Allora per spianatura delle vaschette, il meccanico intendeva rettificare la parte delle vaschette dove ci sono le quattro viti che le uniscono al restante corpo dei carburatori. Quindi le ha riportate sullo stesso livello perchè un pò deformate.Il lavoro è costato 70 euro ed ora nn perde più benzina

Non sò :roll: A me questa cosa mi sa strana. Al limite, secondo me bastava mettere un foglio di carta vetrata fina su di un piano e "smerigliare" appena-appena un po la vaschetta, tanto per togliere un po di bave. Ma parlare di deformazione mi sembra eccessivo. Che motivo hanno di deformarsi? Non sono a contatto con calore, soggette a torsioni o altro...
70€ poi....Ma per caso questo meccanico che dici, correva con le four negli anni '70?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
smello55
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Messaggio da smello55 »

Zio Livio715 ha scritto:
valeriodn ha scritto:Allora per spianatura delle vaschette, il meccanico intendeva rettificare la parte delle vaschette dove ci sono le quattro viti che le uniscono al restante corpo dei carburatori. Quindi le ha riportate sullo stesso livello perchè un pò deformate.Il lavoro è costato 70 euro ed ora nn perde più benzina

Non sò :roll: A me questa cosa mi sa strana. Al limite, secondo me bastava mettere un foglio di carta vetrata fina su di un piano e "smerigliare" appena-appena un po la vaschetta, tanto per togliere un po di bave. 8) aggiungerei:come piano una lastra di vetro.
Ma parlare di deformazione mi sembra eccessivo. Che motivo hanno di deformarsi? Non sono a contatto con calore, soggette a torsioni o altro...
70€ poi....Ma per caso questo meccanico che dici, correva con le four negli anni '70?


:lol: :lol: :lol: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
valeriodn
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Messaggio da valeriodn »

Non credo corresse sulle four ziolivio.... Tuttavia non so se quello che mi ha detto è vero oppure no. Io mi sono fidato perchè di solito sono sempre andato da lui e cmq nn mi pare che abbia usato delle paste o silicone. Però non si sa mai, anzi, se qualcuno conosce qualche bravo ed onesto carburatorista a Roma che sia pratico con le four fatemelo sapere così la posso portare da lui e vedere un pò che è successo
mako
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Messaggio da mako »

Zio Livio715 ha scritto:
valeriodn ha scritto:Allora per spianatura delle vaschette, il meccanico intendeva rettificare la parte delle vaschette dove ci sono le quattro viti che le uniscono al restante corpo dei carburatori. Quindi le ha riportate sullo stesso livello perchè un pò deformate.Il lavoro è costato 70 euro ed ora nn perde più benzina

Non sò :roll: A me questa cosa mi sa strana. Al limite, secondo me bastava mettere un foglio di carta vetrata fina su di un piano e "smerigliare" appena-appena un po la vaschetta, tanto per togliere un po di bave. Ma parlare di deformazione mi sembra eccessivo. Che motivo hanno di deformarsi? Non sono a contatto con calore, soggette a torsioni o altro...
70€ poi....Ma per caso questo meccanico che dici, correva con le four negli anni '70?


io uso un cutter tenuto a 90gradi e appoggiando su due lati adiacenti contemporaneamente, in questo modo si tolgono le bavette senza creare avvallamenti.
smello55
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Messaggio da smello55 »

se hai risolto e la moto va bene non ti fare troppi pensieri, io a roma quando qualcuno mi indicava un meccanico per le four ci andavo, ma solo a parlarci, con questo non dico che non ce ne siano di bravi o di capaci, ma solo che sembrano essercene troppi. qualcuno non ha sapuno nemmeno riconoscere la frizione del four anzi asseriva non fosse nemmeno honda :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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