MarkIV ha scritto:si, il problema è ufficialmente quello (piatto puntine, condensatori e molto probabilmente anche le bobine). Da cosa l'ho capito? Ho arrostito un quartetto di NGK messe la settimana scorsa. Le ho cambiate, ma più tardi vado a prendere i ricambi da sostituire.
Maledizione
mah, mai bruciato candele per le puntine ed i condensatori, forse per le bobine, ma tutte e 4 insieme vuol dire che non fungono bene tutte e due le bobine, sarebbe una bella sfiga, c'è qualcosa d'altro che non va
tutto il resto è stato controllato e revisionato.
Resta quest'ultima grana delle puntine e bobine, e le povere candele mi hanno dato la conferma.
Spero di aver concluso la faticata con questi ultimi interventi.
[ha qualche piccola trasudazione d'olio dai cilindri che però farò sistemare più avanti.]
tutto asieme mi sembra esagerato, puntine e condensatori in genere vanno di pari passo, ma le bobbine
Comunque se hai i ricambi a provarli non ci si mette nulla.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
freefour4 ha scritto:ecchèsagerazione... ho visto 400 viaggiare tranquillamente senza barrette... hai controllato i manicotti in gomma di aspirazione? se c'è qualche crepa potresti avere lo stesso sintomo...
ff4
eccomi ....presente....
la mia 400 ne fece a meno per un bel pò....senza lamentarsi troppo....
poi grazie ad un santo del forum....si risolse la cosa.....
FOUR 4 EVER! le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
domanda....ma hai messo le candele giuste???
no è che...a parte che girano ngk fasulle....
il mio ricambista me ne diede certe con una r in più sulla sigla(ostinandosi a dire ke erano le stesse....e invece no).....le misi su....tempo 2-3km.....e nn volle più saperne......poi smontai e rimisi le candele vecchie......e da allora 6000km.......mmmmmmmmmmmmmmmmle cambierò qdo nn ci sarà più l'elettrodo....
mako ha scritto:io il tubo di sfiato lo lascio sfumacchiare all'aria. Il fatto di infilarlo nel filtro è per ridurre l'inquinamento, non per far rendere bene il motore.
altra funzione fondamentale del tubo nella cassetta del filtro é di imbrattare il filtro...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
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