Quesito luci millona

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

per il regolatore lo so che è come dici,ma magari carica bene appunto quando giri a regimi superiori ai 2500, (praticamente sempre), e quindi non te ne accorgi.

per il vendila
dai non te lo aveva ancora detto nessuno e son passate 9 risp
io pensavo sarebbe stata la prima risp :D
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Probabilmente,sono i cavi di alimentazione del faro troppo piccoli e c'e' caduta di tensione !
Sta roba e' calcolata al millesimo per risparmiare!
Cambiando lampada,se assorbe di piu',il cavo piccolo fa da resistenza e quindi c'e' caduta di tensione con conseguente caduta di illuminazione! :lol:
L'alro problema e' il progetto degli alternator,raddrizzatori e regolatori!Non erano fatti per tenere accese le luci sempre!Non ricaricano abbastanza la batteria e sono soggetti a guasti per sovraccarico!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

é la batteria !!! appena decidi di cambiarla fammi un fischio! .....aò la moto è?
Nanni è cosa normale........se ci fai caso lo fà pure l'auto, solo che l'auto ha una batteria da circa 50 AH e la moto da 12-14 ah........occhio ad aumentare il wattaggio delle lampade i fili potrebbero essere non di sezione adeguata ed amplificherebbero l'effetto eppoi metti in crisi il devioluci .....se aumenti il wattaggio monta relais e filo giusto :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Icarofour
Messaggi: 318
Iscritto il: mar giu 13, 2006 11:04 am

Messaggio da Icarofour »

Ciao nanni!!!Tranquillo, lo fa anche la mi FZR 1000... a 1100 carica poco la batteria.. se la metti nuova andrà bene per un pò finchè sarà nuova e poi riprenderà a farlo!!! Io ho messo al gel e prima di farlo ci ha messo più dell'altra!!Il consiglio è non cambiare le lampadineo al max fai come dice fracacchio!!
Rispondi