info per rimessa su strada
info per rimessa su strada
ciao a Tutti,
Avete buoni consigli per rimettere in sesto la mia 500k2 ?
E' ferma da 1anno e mezzo ed è stata tenuta in giardino all'aria aperta.
Prima di fermarla andava (non una bellezza ma andava) ed aveva perdite d'olio dal blocco motore (parte bassa) e dal coperchio punterie.
Dovrei successivamente farla riverniciare, ri-raggiare le ruote (arrugginite) e farla verniciare.
Ogni consiglio è ben accetto (alias urge meccanico in Zona Genova).
Ciao e grazie.
Cecco
Avete buoni consigli per rimettere in sesto la mia 500k2 ?
E' ferma da 1anno e mezzo ed è stata tenuta in giardino all'aria aperta.
Prima di fermarla andava (non una bellezza ma andava) ed aveva perdite d'olio dal blocco motore (parte bassa) e dal coperchio punterie.
Dovrei successivamente farla riverniciare, ri-raggiare le ruote (arrugginite) e farla verniciare.
Ogni consiglio è ben accetto (alias urge meccanico in Zona Genova).
Ciao e grazie.
Cecco
Ok se non vuoi venderla ti aiutiamo a sistemarla!!
Diciamo che puoi mettela in moto... per portarla dal meccanico a farla guardare...
Prima cosa, controlla che ci sia ancora l'olio motore, e che sia in buono stato. Non so dove la hai tenuta, ma io controllerei che nessuno abbia tolto il tappo dell'olio perche' altrimetni hai acqua nel motore.
Controlla successivamente che il serbatoio non sia arrugginito e che il rubinetto benzina non sia intasato.
Se e' stata all'aperto ci sta anche che le puntine siano ossidate.
Carica la batteria, una pulitina alle candele e che sa che non parta al primo colpo!
Se non dovesse partire cosi'... sicuro che hai i carburatori da ripulire...
Diciamo che puoi mettela in moto... per portarla dal meccanico a farla guardare...
Prima cosa, controlla che ci sia ancora l'olio motore, e che sia in buono stato. Non so dove la hai tenuta, ma io controllerei che nessuno abbia tolto il tappo dell'olio perche' altrimetni hai acqua nel motore.
Controlla successivamente che il serbatoio non sia arrugginito e che il rubinetto benzina non sia intasato.
Se e' stata all'aperto ci sta anche che le puntine siano ossidate.
Carica la batteria, una pulitina alle candele e che sa che non parta al primo colpo!
Se non dovesse partire cosi'... sicuro che hai i carburatori da ripulire...
La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente.
Si scherza sì, ma sempre con la massima serietà.
Grazie per i primi consigli.
Ora fino alla rimessa alla bene e meglio su strada ci siamo.... ora occorre trovare un buon meccanico che non mi porti via le mutande e quello che ci sta intorno.
Su genova c'è GEMOTO ma anni fa' ci eravamo allegramente mandati a fare in culo ...... ora cercherei qualche anima pia che se ne intenda ma che non faccia il borioso.
Se solo avessi Alexbg un po' piu' vicino a casa .....
Ciao.
Cecco
Ora fino alla rimessa alla bene e meglio su strada ci siamo.... ora occorre trovare un buon meccanico che non mi porti via le mutande e quello che ci sta intorno.
Su genova c'è GEMOTO ma anni fa' ci eravamo allegramente mandati a fare in culo ...... ora cercherei qualche anima pia che se ne intenda ma che non faccia il borioso.
Ciao.
Cecco
- Prince of Persia
redcecco ha scritto:Grazie per i primi consigli.
Ciao.
Cecco
Procurati:
Candele
olio
filtro olio
filtro aria
olio freni
5 litri di benzina nuova.
riporta a livello la batteria e ricarica, se non risponde cambia.
svuota tutto e riempi.
L'olio cambialo prima di rimetterla in moto.
prima di riaccenderla dagli qualche pedalata per far girare l'olio da dove è sceso.
Dopo puoi cominciare con i problemi.
Alex Bg è dovunque qualcuno che non ne capisce un cazzo (di moto) decide di farsi le cose da solo. non è un uomo, è un concetto.
Cucina chiusa. Verboten!
Prince of Persia ha scritto:Alex Bg è dovunque qualcuno che non ne capisce un cazzo (di moto) decide di farsi le cose da solo. non è un uomo, è un concetto.
ahahahaha
La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente.
- Carlos Amenda