Moto in soggiorno

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.

Che moto mettere in soggiorno

 
Voti totali: 0

claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Moto in soggiorno

Messaggio da claudio »

alexbg ha scritto:Sto pensando di mettere una moto in soggiorno.

I problemi sono i seguenti:

1) farcela entrare (prego consigli seri, astenersi perditempo e sognatori :twisted: )

Devo superare la scalinata come da foto (circa 10 gradini)

2) sperare che le bambine non la usino come cavalluccio a dondolo
3) soprattutto che moto scegliere

Accetto aiuto e consigli :D :D :D


E tu saresti quello che non s'è mai fatto una canna.
Se è vero, fattela.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

tums ha scritto:Mi sembra una cazzata, è come chiedere che divano mettere in garage.


;T


Quotissimo,la frase migliore degli ultimi 10720 post. 8)
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Attila ha scritto:
tums ha scritto:Mi sembra una cazzata, è come chiedere che divano mettere in garage.
;T

Quotissimo,la frase migliore degli ultimi 10720 post. 8)


Spiegatemi il perche' premettendo che

1) Ho 14 moto, non e' che le uso tutte tutti i giorni
2) La moto che metterei in soggiorno non e' che viene imbalsamata per tutta la vita li'. Si puo' anche togliere in 5 minuti. Non vivo all'ottantesimo piano.
3) Di arredi strani ne ho visti ma non mi sembra eccessivamente eccentrico anche se non usuale, alzi la mano chi non ha qualchesoprammobile o mobile "strano". Molto piu' un divano in garage. Quello si' che sarebbe una cagata. Non e' a doppio senso questa affermazione anche se la volonta' di chi critica e' quella di applicare un sillogismo a doppio senso. Un divano in garage non ha, dicasi, 1 motivazione per starci, a parte il fatto di volersene liberare. Convincetemi del contrario.
4) Lo spazio c'e' , piu' in casa che in garage, nel quale si libererebbe un po' di spazio, sempre utile. Questo e' opinabile e anche paradossale, potrei vendere qualche moto e forse lo faro' ma e' una questione di collezionismo. Chi non è collezionista non lo puo capire. E' come spiegare i colori a un cieco.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

franceeee ha scritto:mmm secondo me non è una buona idea...

in effetti potresti metterci un motore intero...quello si...sarebbe bello da vedere...


Anche di quelli ne ho ma per assurdo e' piu' facile metterci una moto che un motore che dovresti portare a mano (80-90kg) . Vorrei mantenere sana la schiena ancora per un po....... :wink:
Ciaooo

Alessandro
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Io mi trovo d'accordo con te. Tra l'altro, oltre ad avere un motorino in mansarda, ho anche un divano in garage. Il divano ce l'ho messo perchè mi piace invitare i miei amici nel mio garage a parlare di meccanica e sfogliare riviste di auto e moto d'epoca.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

In un soggiorno di Napoli

Immagine

Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

idea a mio avviso fantastica, vista la disponibilita` di moto che hai e se in piu` hai anche lo spazio in salotto perche` no, e poi ha le ruote quando ti stufi la sposti, per fare i gradini credo che la soluzione che ti hanno proposto sia la piu` semplice ed indicata ma non farlo da solo fatti dare una mano visto il peso delle moto.
Quale scegliere....bella domanda, perche` non ci posti una foto di tutte le alternative???
(questo solo per la curiosita` di vederle:D )
La vespa e` la piu` "comoda" da metterci ma la 750 della foto e` fantastica...
non avrei paura delle bimbe che ci salgono ma che la rigano/bollano....
per portarce il motore potresti usare un carrellino saliscale e non ti spacchi la schiena
Immagine

conosco una coppia che ha una vespa faro basso in salotto...
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

angelfly ha scritto:conosco una coppia che ha una vespa faro basso in salotto...


vengo via ora da casa di un mio amico che ha la vespa 50 (la primissima quella verdina) in soggiorno e la faro basso in taverna :wink:
Ciaooo

Alessandro
matrix
Messaggi: 429
Iscritto il: sab giu 05, 2010 7:58 pm

Re: Moto in soggiorno

Messaggio da matrix »

alexbg ha scritto:Sto pensando di mettere una moto in soggiorno.

I problemi sono i seguenti:

1) farcela entrare (prego consigli seri, astenersi perditempo e sognatori :twisted: )

Devo superare la scalinata come da foto (circa 10 gradini)
Immagine

2) sperare che le bambine non la usino come cavalluccio a dondolo
3) soprattutto che moto scegli
Accetto aiuto e consigli :D :D :D
io se avessi posto e svariate moto una in salone la metterei poi se hai quel gioiello in foto non so come fai a averla ancora in garage, per farla salire puoi prendere una palanca e la metti sui scalini e poi la togli ciao e complimenti
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

Mettici la vespa e mangiaci sopra le mele!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi