Ragazzi a settembre vorrei partire e, con varie tappe, farmi Roma-Venezia-Milano-Parigi mettendo insieme impegni di lavoro e un viaggetto.
Cosa devo controllare/far controllare? possi fidarmi di un piccolo trasudo da un cilindro e dalle forcelle???'
salut!
A
Roma-Parigi con 400 four: cosa controllare??
- napolispara
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dal cilindro si, basta controllare il livello, ma dalle forcelle non direi.
sicuro farei cambio olio, controllo freni e candele.....
ti porti dietro candele, olio motore, punte e condensatori (io non l'ho mai fatto ma molti lo fanno), acciaio liquido, fusilli e la benedizione di bubushanti per intercessione di san fracacchio da prato, protettore dei viaggiatori in four
sicuro farei cambio olio, controllo freni e candele.....
ti porti dietro candele, olio motore, punte e condensatori (io non l'ho mai fatto ma molti lo fanno), acciaio liquido, fusilli e la benedizione di bubushanti per intercessione di san fracacchio da prato, protettore dei viaggiatori in four
da buon consumatore di 400 concordo con Nap.. lascia perdere il trasudo alla testa (nel caso rabocchi) ma rifai le forcelle.. seraggio e tagliando generale..accurato...
...qualche accortenza del genere:.. ingrassa e lubrifica tutto il possibile ed i contatti elettrici con lo spruzzino dedicato...credo che dovrai registarti la catena da solo..io, essendo uno che che mena la moto a terra da fermo volentieri, giro con due leve di ricambio dx e sn.. qualche cavo, serrafilo e lampadina di rispetto.. fai tutto quello che credi ( compreso lavarla) non a ridosso della partenza...insisto sul lubrificare bene il 400 perchè in viaggio lavori molto di cambio, frizione.. accell..se non scorre tutto bene è noiso...una camera d' aria..una bomboletta per le bucature ( leggi le istruzioni ) un giubbino catarifrangente...
... dimeticavo.... tutto quello che ti porti sicuro non ti serve..
...qualche accortenza del genere:.. ingrassa e lubrifica tutto il possibile ed i contatti elettrici con lo spruzzino dedicato...credo che dovrai registarti la catena da solo..io, essendo uno che che mena la moto a terra da fermo volentieri, giro con due leve di ricambio dx e sn.. qualche cavo, serrafilo e lampadina di rispetto.. fai tutto quello che credi ( compreso lavarla) non a ridosso della partenza...insisto sul lubrificare bene il 400 perchè in viaggio lavori molto di cambio, frizione.. accell..se non scorre tutto bene è noiso...una camera d' aria..una bomboletta per le bucature ( leggi le istruzioni ) un giubbino catarifrangente...
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....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
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x75 ha scritto:da buon consumatore di 400 concordo con Nap.. lascia perdere il trasudo alla testa (nel caso rabocchi) ma rifai le forcelle.. seraggio e tagliando generale..accurato...
...qualche accortenza del genere:.. ingrassa e lubrifica tutto il possibile ed i contatti elettrici con lo spruzzino dedicato...credo che dovrai registarti la catena da solo..io, essendo uno che che mena la moto a terra da fermo volentieri, giro con due leve di ricambio dx e sn.. qualche cavo, serrafilo e lampadina di rispetto.. fai tutto quello che credi ( compreso lavarla) non a ridosso della partenza...insisto sul lubrificare bene il 400 perchè in viaggio lavori molto di cambio, frizione.. accell..se non scorre tutto bene è noiso...una camera d' aria..una bomboletta per le bucature ( leggi le istruzioni ) un giubbino catarifrangente...
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ovviamente aggiungici anche le chiavi per fare le riparazioni d'emergenza e non (tensionamento catena ad esempio)
- napolispara
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