Roma-Parigi con 400 four: cosa controllare??

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
yodastilo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 09, 2010 3:02 am

Roma-Parigi con 400 four: cosa controllare??

Messaggio da yodastilo »

Ragazzi a settembre vorrei partire e, con varie tappe, farmi Roma-Venezia-Milano-Parigi mettendo insieme impegni di lavoro e un viaggetto.
Cosa devo controllare/far controllare? possi fidarmi di un piccolo trasudo da un cilindro e dalle forcelle???'
salut!
A
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

dal cilindro si, basta controllare il livello, ma dalle forcelle non direi.

sicuro farei cambio olio, controllo freni e candele.....


ti porti dietro candele, olio motore, punte e condensatori (io non l'ho mai fatto ma molti lo fanno), acciaio liquido, fusilli e la benedizione di bubushanti per intercessione di san fracacchio da prato, protettore dei viaggiatori in four
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Messaggio da x75 »

da buon consumatore di 400 concordo con Nap.. lascia perdere il trasudo alla testa (nel caso rabocchi) ma rifai le forcelle.. seraggio e tagliando generale..accurato...
...qualche accortenza del genere:.. ingrassa e lubrifica tutto il possibile ed i contatti elettrici con lo spruzzino dedicato...credo che dovrai registarti la catena da solo..io, essendo uno che che mena la moto a terra da fermo volentieri, giro con due leve di ricambio dx e sn.. qualche cavo, serrafilo e lampadina di rispetto.. fai tutto quello che credi ( compreso lavarla) non a ridosso della partenza...insisto sul lubrificare bene il 400 perchè in viaggio lavori molto di cambio, frizione.. accell..se non scorre tutto bene è noiso...una camera d' aria..una bomboletta per le bucature ( leggi le istruzioni ) un giubbino catarifrangente...
... dimeticavo.... tutto quello che ti porti sicuro non ti serve..
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
nobraindivision-luke
Messaggi: 602
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:14 am

Messaggio da nobraindivision-luke »

x75 ha scritto:da buon consumatore di 400 concordo con Nap.. lascia perdere il trasudo alla testa (nel caso rabocchi) ma rifai le forcelle.. seraggio e tagliando generale..accurato...
...qualche accortenza del genere:.. ingrassa e lubrifica tutto il possibile ed i contatti elettrici con lo spruzzino dedicato...credo che dovrai registarti la catena da solo..io, essendo uno che che mena la moto a terra da fermo volentieri, giro con due leve di ricambio dx e sn.. qualche cavo, serrafilo e lampadina di rispetto.. fai tutto quello che credi ( compreso lavarla) non a ridosso della partenza...insisto sul lubrificare bene il 400 perchè in viaggio lavori molto di cambio, frizione.. accell..se non scorre tutto bene è noiso...una camera d' aria..una bomboletta per le bucature ( leggi le istruzioni ) un giubbino catarifrangente...
... dimeticavo.... tutto quello che ti porti sicuro non ti serve..


:lol: :lol: :lol:

ovviamente aggiungici anche le chiavi per fare le riparazioni d'emergenza e non (tensionamento catena ad esempio)
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

altra accortenza soprattutto su un motore come quello del 400 credo sia non andare ad andatura troppo costante, insomma, ogni tanto dagli piano piano un pò di gas....

dimenticavo..... cavi accelleratore e friz e bomboletta grasso (se becchi acqua ne hai bisogno) :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Rispondi