750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:secondo voi lo hanno fatto per elevare qualche multa in piu` o per la nostra salute?

guarda, l'hanno fatto per la nostra salute, ma da un punto diverso, l'individuo, in una società in se stesso non ha molto valore, ma un individuo ferito, invalido o morto ha un costo per il sistema molto superiore a quello che avrebbe se osse vivo e sano, a questo mettici anche le spinte degli industriali che hanno bisogno di aggiugere sempre valore ai propri prodotti per poterne aumentare il prezzo per cui i guadagni.

I legislatori e i governi non pensano propriamente al "nostro bene"



:shock: :shock: :shock: ocazzo! c'è l'obbligo delle cinture???? :shock: :shock: :shock:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:secondo voi lo hanno fatto per elevare qualche multa in piu` o per la nostra salute?

guarda, l'hanno fatto per la nostra salute, ma da un punto diverso, l'individuo, in una società in se stesso non ha molto valore, ma un individuo ferito, invalido o morto ha un costo per il sistema molto superiore a quello che avrebbe se osse vivo e sano, a questo mettici anche le spinte degli industriali che hanno bisogno di aggiugere sempre valore ai propri prodotti per poterne aumentare il prezzo per cui i guadagni.

I legislatori e i governi non pensano propriamente al "nostro bene"



:shock: :shock: :shock: ocazzo! c'è l'obbligo delle cinture???? :shock: :shock: :shock:

si, ma i vecchietti come te possono usare le bretelle
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:secondo voi lo hanno fatto per elevare qualche multa in piu` o per la nostra salute?

guarda, l'hanno fatto per la nostra salute, ma da un punto diverso, l'individuo, in una società in se stesso non ha molto valore, ma un individuo ferito, invalido o morto ha un costo per il sistema molto superiore a quello che avrebbe se osse vivo e sano, a questo mettici anche le spinte degli industriali che hanno bisogno di aggiugere sempre valore ai propri prodotti per poterne aumentare il prezzo per cui i guadagni.

I legislatori e i governi non pensano propriamente al "nostro bene"



:shock: :shock: :shock: ocazzo! c'è l'obbligo delle cinture???? :shock: :shock: :shock:

si, ma i vecchietti come te possono usare le bretelle

io l'ho usate solo il mese dell'uscita......ora non mi caga più nessuno, percui ometto :lol: :lol: ......secondo mè son passate di moda.... :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:secondo voi lo hanno fatto per elevare qualche multa in piu` o per la nostra salute?

guarda, l'hanno fatto per la nostra salute, ma da un punto diverso, l'individuo, in una società in se stesso non ha molto valore, ma un individuo ferito, invalido o morto ha un costo per il sistema molto superiore a quello che avrebbe se osse vivo e sano, a questo mettici anche le spinte degli industriali che hanno bisogno di aggiugere sempre valore ai propri prodotti per poterne aumentare il prezzo per cui i guadagni.

I legislatori e i governi non pensano propriamente al "nostro bene"



:shock: :shock: :shock: ocazzo! c'è l'obbligo delle cinture???? :shock: :shock: :shock:

si, ma i vecchietti come te possono usare le bretelle

io l'ho usate solo il mese dell'uscita......ora non mi caga più nessuno, percui ometto :lol: :lol: ......secondo mè son passate di moda.... :roll: :roll:
parli della cintura o delle bretelle?
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:secondo voi lo hanno fatto per elevare qualche multa in piu` o per la nostra salute?

guarda, l'hanno fatto per la nostra salute, ma da un punto diverso, l'individuo, in una società in se stesso non ha molto valore, ma un individuo ferito, invalido o morto ha un costo per il sistema molto superiore a quello che avrebbe se osse vivo e sano, a questo mettici anche le spinte degli industriali che hanno bisogno di aggiugere sempre valore ai propri prodotti per poterne aumentare il prezzo per cui i guadagni.

I legislatori e i governi non pensano propriamente al "nostro bene"



:shock: :shock: :shock: ocazzo! c'è l'obbligo delle cinture???? :shock: :shock: :shock:

si, ma i vecchietti come te possono usare le bretelle

io l'ho usate solo il mese dell'uscita......ora non mi caga più nessuno, percui ometto :lol: :lol: ......secondo mè son passate di moda.... :roll: :roll:
parli della cintura o delle bretelle?


Cinture :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...fate i seri... :D
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

Attila ha scritto:...fate i seri... :D


inedito, attila moderatore :lol: :lol: :lol:
BOMBATOMICA!
Messaggi: 563
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:55 am

Messaggio da BOMBATOMICA! »

Cerco di rispondere un po' a random ma prima devo fare ben 2 premesse (scusate se sono logorroico!):

I) Sono proprietario di Honda Four e iscritto su questo forum già da qualche anno. Se posto poco è per mancanza di tempo ma una o più volte al giorno una letta la do quasi sempre. E vi conosco quasi tutti bene virtualmente parlando! So cosa aspettarmi da molti di voi, so che le battute di Sedatavo o di Mako saranno probabilmente le migliori battute che sentirò quel giorno, so che nanni posterà almeno 46 volte dicendo almeno 21 volte "santissima", so che ;T dirà le sue 3 parole secche tutte di un fiato e dirà a qualcuno di mandargli le foto che le mette in bacheca, che Alexbg sparerà almeno una sentenza e spiegherà a qualcuno che per accendere la moto deve mettere il pomello rosso in posizione centrale, Pedro avrà guadagnato altri 2 Km/h, Fracacchio svernacolerà di sicuro, qualcuno ricorderà il mongolrally, il Vov, la colla vinilica, ecc ecc ecc.
Quindi se sono venuto qui a parlare delle mie sfighe è perchè mi sento un minimo in famiglia. Non l'ho fatto su altri forum dove sono iscritto (moto e auto) perchè penso che gli utenti non siano allo stesso livello. Questo è da anni il "mio" forum.

II) Lo ripeto una volta per tutte: Ho sbagliato!! Continuo a dichiararmi contro alla combo drink&drive! Guidare ubriachi è sbagliato ed è giusto che sia punito. Quello che non trovo giusto è il come "il reato" venga attualmente punito per i motivi che ho già elencato. Sin dal primo post è questo che volevo sottoporre a dibattito. Poi ovvio, l'incazzatura c'è e in qualche modo ho bisogno di sfogarla. Che guidare sbronzi sia giusto non l'ho mai pensato. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso. Per me discorso chiuso, mi dichiaro colpevole.

Mako: L'accensione a fiato è un'idea ma la vedo abbastanza irrealizzabile su larga scala. Forse perchè non riesco proprio ad immaginarmi alle 17:00 tutto il parcheggio aziendale che soffia per andare a casa...

jjanawas: vedo che hai fatto lo sforzo, ma siamo su due lunghezze d'onda diverse se dici che tutto quello che ho detto sia insensato. Io sono tollerante mentre tu sei fiscale e forse è giusto così vista la professione che fai/che farai. Non potendo ribattere agevolmente (o forse non ne hai il tempo) l'hai buttata in sarcasmo.
Al processo utilizzerò delle argomentazioni adatte ad un processo (a meno che in aula non ci siano La DallaChiesa e Bruno Sacchi della 3aC) e spero di trovarmi davanti a delle persone che sappiano aggiungere un po' di buon senso alle fredde mancanze di una legge che per definizione non dovrebbe permettere troppe interpretazioni. Comunque credo che ci siano delle novità per la 186...

Nanni: Mi spieghi come hai fatto a passare dai controlli del capello al KKK in così pochi post? Scherzo eh!

Filippo: Anche tu hai sparato un sacco di sentenze: demente, stupido, tentato omicidio, galera, non sono frasi belle da dirsi. Fai sicuramente parte di quella fettona di popolo terrorizzata a morte dai satanassi del volante. Secondo me puoi tranquillamente dire alla tua ragazza che le probabilità di venire investiti da uno sbronzo che viaggia con 2 ruote sul marciapiede sono molto molto molto basse. Se viviamo con queste fobie non usciamo più di casa! ...E non guidare la notte per evitare colpi di sonno mi sembra eccessivo. A meno che tu non sia narcolettico non è che ti addormenti on-off.

Attila: Se prima di premere "invia" ho tentennato per una buona 40ina di secondi è stato per rispetto a te. Ma mettermi il bavaglio è quasi impossibile. Sei l'unico che avrebbe avuto un minimo di diritto di insultarmi ma sei stato uno di quelli che si è comportato in modo più comprensivo e corretto. A trovarti a Roma verrei volentieri e prima o poi lo farò. Ma per ora mi manca il tempo. ...E poi scusa ma io in macchina con uno che soffre "l'abbiocca" non ci vado! In 2 in sputer si può o è peccato?

Doppiociro: Di passioni ne ho 1000 di diversi tipi (bere 3 o 4 birre al sabato sera è una di queste ahimè). Delle statistiche ne avevo bisogno per spiegarmi (sapevo che qualcuno me l'avrebbe fatto notare) e mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Riguardo ai guidatori hai ragione, tutti pensiamo di essere dei campioni. Sarà un naturale senso di autostima! Occhio col bikkierozzo di birra perchè se è media rischi di vederti stracciare la patente se incappi in un posto di blocco palloncino-munito. è tolleranza 0 come avrai capito. Il mio primo post voleva anche essere un monito ai non-astemi del forum: "per quanto possiate sentirvi sicuri non fatelo perchè vi fanno il culo quadro".
Ripeto: bere e guidare è peccato e io sono stato un peccatore. Di sicuro non capiterà più. L'egoistico deterrente è la galera. Credo che questa legge, avrebbe la stessa identica forza anche senza alcuna sanzione pecuniaria. Prima volta 6 mesi di ritiro per farti assaggiare, seconda volta 6 mesi di galera. Stessa cosa per le altre infrazioni gravi del codice della strada come la velocità e la mancata precedenza. Quasi quasi sono anch'io per la linea dura solo che credo dovrebbero costruire un sacco di carceri! Siamo sicuri che andrebbe bene? Saremmo contenti di vivere in un posto così?

Fracacchio & Giulo: l'asciare potere valutativo a polizia e Carabinieri non credo possa essere la soluzione.
Ritengo che il palloncino, per quanto imperfetto possa essere, sia l'unico strumento utilizzabile per questi casi.

Gli altri:
- Multe in base al reddito: da anni favorevole e divulgatore.
- guidare ubriachi: contrario.
- Confisca dei beni: contrarissimo.
- Mettere sul lastrico uno che viene pizzicato ma non è recidivo e non causa nessun incidente: contrario. Incostituzionale. Succede solo in Italia.
- Pene analoghe tra infrazioni considerate gravi: favorevole. Eviterebbe ingiustizie e rimedi sbilanciatamente estremi.
- Blow-start: Fattibile, bisogna provare.
- Tasso limite: 0,5 direi che va bene ma se il messaggio è quello di non bere nulla si potrebbe abbassare ancora di qualche decimale ma poi si rischia di bastonare gente sobria.
- Sembra che ammontino a 54.000 le auto confiscate (più di 40.000 già rivendute). Fonte: il sole 24 ore.

Per me, è stata comunque una discussione costruttiva...
- CB750 1971 Homing Missile (work in progress ...since long time @&%*#!!)
Sbiellando s'impara...
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

BOMBATOMICA! ha scritto:Per me, è stata comunque una discussione costruttiva...


penso lo sia stato per tutti, è il bello del forum
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

alla mia domanda non hai risposto...

dopo aver commesso un errore, ha senso lamentarsi delle punizioni ?
o sarebbe meglio fare un mea culpa ?
Vespa Club Monza e Brianza
Rispondi