750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

intanto il povero Bombaatomica si starà leccandosi le ferite e pensando che ha cercato comprensione da una manica di bacchettoni, chissà se lo vedremo più
Comunque meglio così, la comprensione, in queste cose aiuta a vittimizzarsi e a non comprendere in fondo il proprio sbaglio
Immagine
nanni4fun.cim
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Dovevi fare lo psicologo e non il cuoco... :lol:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:
Attila ha scritto:"Alcol, tolleranza zero - Tasso alcolemico pari a zero per i conducenti con meno di 21 anni; per chi ha la patente da non più di 3 anni;
ma perche` non estenderla a tutti cazzo vuol dire che se ho la patente da piu` di 3 anni e bevo posso guidare tranquillamente.....
ma ne facessero una giusta sti porci....fanno tutto a meta`

no, vuol dire che se hai la patente da più di tre anni sei soggetto al limite di 0,5 di grado alcolemico come tutti adesso


si lo avevo capito, quello che intendevo e` che dovevano estendere a tutti il limite massimo di 0
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

nannibegood ha scritto:intanto il povero Bombaatomica si starà leccandosi le ferite e pensando che ha cercato comprensione da una manica di bacchettoni, chissà se lo vedremo più
Comunque meglio così, la comprensione, in queste cose aiuta a vittimizzarsi e a non comprendere in fondo il proprio sbaglio


sei volutamente sarcastico?
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

Immagine
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

A proposito di bere sbagliato:

http://www.corriere.it/salute/10_luglio ... aabe.shtml

:lol: :lol: :lol:

Leggete l'articolo fino in fondo,specie le ultime righe... :mrgreen:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
BOMBATOMICA!
Messaggi: 563
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:55 am

Messaggio da BOMBATOMICA! »

Hey, non mi sto leccando le ferite, sto lavorando come un bastardo come al solito.

Intanto, cambio il titolo del topic, per meglio adattarsi al giudizio di maggioranza del volere popolare...
Alcuni commenti mi lasciano un po' perplesso perché non mi aspettavo di trovare tanta gente senza peccato qui.
Perché di pietre ne sono state scagliate, e devo dare per scontato che chi si è sentito in diritto di far cadere la falce (alcuni con commenti di una povertà assoluta tipo pubblico di "uomini e donne" oppure l'intervistato medio di "studio aperto" senza però i violini in sottofondo) abbia la coscienza pulita al 100% e non abbia mai tenuto comportamenti scorretti al volante o al manubrio. Complimenti di cuore a chi è così bravo.

Il lato positivo è che abbiamo intavolato una discussione interessante. La maggior parte ha apportato punti di vista apprezzabili e comprensibili. Ora, a costo di diventare ancora più impopolare (vedrete ci riuscirò), e sottolineando che la mia visione è la stessa da sempre e non solo da ora che sono stato “bastonato”, voglio esporre anche il mio di punto di vista.
Mi accingo ad una missione impossibile: convincervi che guidare sbronzi sia bello e salutare!
Scherzi a parte, non ho la benché minima pretesa di cambiare l’idea collettiva e non mi aspetto altro che ricevere nuovi “titoli nobiliari” e di leggere altri paragoni strampalati e senza senso. Considererò già un successo il fatto che se ne parli e che si approfondisca l’argomento in modo che tutti si possa avere un idea rivista e migliorata dal confronto. Se solo 3 o 4 utenti capiranno a fondo quello che mi appresto a scrivere mi riterrò soddisfatto. Del resto sono convinto, che zitti zitti in questo forum, ce ne siano altri che come me potrebbero incappare in questo chiamiamolo “disguido”.
Quindi portate pazienza e beccatevi la mia arringa difensiva!

Manipolazione delle masse:
Sarà forse che ho letto troppi libri di Asimov e di Orwell, ma non riesco proprio a vederla sotto una luce diversa da questa: I media funzionano come sempre benissimo nel loro intento. Svolgono la loro funzione in modo ineccepibile: nel 2010, uno che si mette al volante brillo, alticcio o ubriaco che sia, si trasforma immediatamente in un killer senza scrupoli nell'immaginario collettivo. Perché? Me lo chiedo perché sono da sempre abituato a chiedermi il perché lo stato delle cose sia quello che sia. Allo stesso modo mi sono chiesto a suo tempo, se fosse vero che i Rumeni siano tutti stupratori, così come mi sono chiesto se le lettere all'antrace fossero realtà o finzione. Mi sono chiesto se per caso non fossero induzione di panico finalizzata all'ottenimento di qualcosa. Magari a sviare l'attenzione da altri fatti di diversa natura ormai di pubblico dominio sfortunatamente per qualcuno. A molti probabilmente sarà inutile spiegare che i media non parlano più nel dettaglio di tutti gli incidenti mortali che purtroppo colpiscono i cittadini italiani per i più disparati motivi. Ce ne sono troppi, ci si è abituati, non fa notizia se non per una snocciolata di numeri. In Italia accadono 500 incidenti stradali al giorno che generano almeno 10 morti. Un incidente causato da un ubriaco, fa subito il giro dei notiziari e dei giornali. Ora è il momento dell'ubriaco al volante. Grande satanasso ammazza bambini storpiatore di pedoni. Il nemico pubblico del paese, del governo e attraverso i media del comune senso del giusto degli elettori. Il problema va debellato, servono misure drastiche. Come farlo? Qui viene il bello: Intanto rimpinguiamo le casse dello stato. La galera no, quella costa! I lavori socialmente utili al posto della confisca? Proposta di modifica di legge discussa ma respinta giusto una decina di giorni fa. Con i lavori socialmente utili non c'è nulla da guadagnare.
Secondo il mio indipendente senso del vero, fisicamente, chi guida sotto l'effetto di qualsiasi sostanza stupefacente, non si trasforma automaticamente in un killer ma aumenta le proprie probabilità (probabilità comunque insite nella guida) di causare incidenti. Di quanto le aumenti dipende da un sacco di fattori soggettivi ed oggettivi. La quantità, la costituzione, la durata, la predisposizione. L'alcol può rallentare i riflessi, di poco o di molto, può anche farti procedere a zig-zag nonostante a me non sia mai capitato, può anche farti addormentare sul sedile ancora prima di mettere in moto (successo ad amici). Un tasso alcolemico di 0,8 alla macchinetta può rappresentare niente per qualcuno e tantissimo per altri. Allo stesso modo 1,5 non significa che qualcuno verrà sicuramente ucciso. Chi sostiene che a 1,5 ci sia il coma etilico dimostra solo una grossa ignoranza in materia. Un po’ come “ti fai una canna = muori di overdose”. Del resto anche pistolare con la radio aumenta le probabilità di causare incidenti, anche inviare sms dal cellulare lo fa. Andare forte aumenta le probabilità, piegare giù duro in moto le aumenta, resistere quando si è stanchi, rifarsi il trucco sull'A1, guidare a 80 anni passati, non fermarsi allo stop, fumare (??? questa sarà la prossima intelligentissima legge). Ok, dopo vediamo anche di confrontare qualche statistica ma per ora portate pazienza...

I fatti del caso BOMBATOMICA! omicida mancato di bambini:
Festival Beat, sabato sera: ho bevuto 6 o 7 (magari anche 8 ) birre alla spina da 400ml tra le 24:00 e le 6:00. Mi sono divertito un mondo, ballato, sparato cazzate, flirtato con il flirtabile. Alle 6 finisce la musica e si chiude baracca. Mi sentivo si "alterato" ma per nulla incapacitato alla guida (chi mi conosce può confermare che con 3 litri di birra distribuiti nell'arco di ore, divento molto più espansivo e chiacchierone, il mio umorismo diventa più cinico e pungente, faccio il cretino ma sono ancora perfettamente in grado di intendere e di volere, cammino dritto e non mi sono mai addormentato). Parto per andare a casa. Vedono la mia macchina, io vedo la paletta col centrino rosso e mi fermo. Accosto tra la gazzella e una macchina parcheggiata più avanti. - Patente e libretto, ha bevuto? Cosa faccio dico di no? E' l'alba e sono appena uscito da una festa: - si, qualche birra l'ho bevuta, sa... c'è la festa del rock appena fuori dal Paese... - Allora non le dispiace se le facciamo l'etiltest... - Mi dispiace si, perché se me lo fate poi mi ritirate la patente. - Mannò, se non ha bevuto tanto e aspettiamo 5 minuti va sotto lo 0,5, quante birre ha bevuto? - Hemm... Humm... 2 o 3? Maresciallo le chiedo di lasciarmi andare, abito a 600 metri... Se mi fa il palloncino mi mette nei casini.
Per farla breve: 1,69 alla prima e 1,58 al secondo shot. Bingo! Ci mancava solo che facessi accendere i lampeggianti della gazzella. Commento del brigadiere/autista: - Non si direbbe che lei sia così ubriaco! Ci sono rimasti male anche loro nella loro beata ignoranza. Morale della favola carro attrezzi e macchina ciao ciao.
Dopo meno di una settimana ho ricevuto una ordinanza di vendita immediata del mezzo, cosa che il mio avvocato non aveva mai sentito. Quella con cui sono stato fermato è un'auto di interesse storico (che uso 3 volte all'anno), vistosa e succulenta. Gira voce in paese che mi stessero "curando" e che ci sarebbe già un ghiottonissimo ed influente acquirente disposto a sganciare denari per averla in fretta a buon mercato (Luridi avvoltoi collusi). Ho fatto ricorso ed ho ottenuto la sospensione dell'ordinanza di vendita immediata e successivamente la custodia presso la mia abitazione (attualmente sono stato nominato custode di un bene dello stato, che bello lo stato si fida di me!). Almeno non sono costretto a pagare per anni anche i 7 euro al giorno del rimessaggio forzato, che rappresentano la ridicola beffa oltre al danno di tutto quello che dovrò esborsare.

Ora un po' di statistica sugli incidenti:
Che belle le statistiche, stupende! Facendo un giro in rete o ascoltando 1000 telegiornali, non si riesce a trovare un numero che corrisponda con un altro. C’è una confusione pazzesca di cifre e percentuali impastate spesso con espressioni come “Si ritiene”, “si stima”, “è stato assodato”, “L’organo XYZ informa”. Di preciso non c’è nulla. Eppure i verbali ci dovrebbero essere!
Allora secondo voi dove sono andato io a pescare le statistiche? Ma ovviamente presso l’istituto nazionale del caro governo! Voi se voleste approfondire dei dati statistici dove andreste?
Sul sito dell’Istat sono disponibili statistiche dove i conti tornano. Ci sono dati dettagliati e minuziosamente suddivisi per mille diverse tipologie e ordini logici. Ma soprattutto, se uno fa una somma o una sottrazione, può arrivare allo stesso risultato che legge.
Purtroppo in rete non ho trovato i dati Istat del 2009, sembra vengano pubblicati a novembre dell'anno successivo (quanto ci vuole per compilare una 50ina di tabelle excel?? Sono in 3 all'Istat?). Mi farò bastare quelli del 2008 dove la legge in oggetto è entrata in vigore solo da metà anno e che quindi, a rigor di logica, dovrebbero essere meno adatti ad evidenziare quello che sto cercando di farvi notare. Metto prima il numero di incidenti poi i morti per le varie cause. Occhio alle statistiche perchè in TV ve le manipolano come vogliono, confrontandole con dati senza senso per farvi arrivare dove vogliono loro. E' pratica diffusa tra gli strateghi dei politici per qualsiasi cosa: exit poll, conti interni, tasse, inflazione ed anche incidenti.

Anno 2008: Totale incidenti 218.963, Totale morti 4.731

Incidenti di cui: (non li metto tutti perché molti sono poco significativi ma se volete potete scaricare le tavole da qui: http://www.istat.it/salastampa/comunica ... 091113_01/ )
Tavola 2.13
Procedeva con guida distratta o andamento indeciso---24.196 (11,05%) - 504 morti
senza mantenere la distanza di sicurezza----------------22.463 (10,26%) - 216 morti
senza dare la precedenza a destra------------------------11.022 (5,03%) - 83 morti
senza rispettare lo stop-------------------------------------12.948 (5,91%) - 77 morti
senza rispettare il segnale di dare precedenza-----------12.814 (5,85%) - 89 morti
contromano---------------------------------------------------4.777 (2,18%) - 249 morti
Eccesso di velocità------------------------------------------18.106 (8,27%) - 676 morti
Svoltava a sinistra irregolarmente--------------------------4.632 (2,12%) - 62 morti
altre cause imputabili alla guida scorretta--------------29.979 (13,69%) - 489 morti
Totale guida scorretta-----------------------------------140.937 (64,36%) - 2445 morti

Anormale per alcool-----------------------------------------3.430 (1,56%) - 102 morti (e questo implica altrettanti articoli di giornale, quasi uno ogni 3 giorni)
altre cause imputabili allo stato psico-fisico---------------1.580 (0,72%) - 169 morti
Totale imputabile allo stato psico-fisico--------------------5.010 (2,29%) - 271 morti

cause imputabili ai pedoni-----------------------------------5.551 (2,54%) - 184 morti
cause imputabili a pedoni ubriachi------------------------------21 !!!! - 0 morti

Eh??? ebbrezza da alcool 1,56%??? Se fossi come gli amici della TV direi: Eccheccazzo, significa che il 98,44% degli incidenti è causato da stramaledetti sobri!! Invece sarò onesto ed ammetterò che i sobri sono molti di più degli ubriachi al volante quindi la percentuale degli incidenti, se non rapportata al numero di autisti sbronzi circolanti, è insignificante per calcolare l’aumento di probabilità di causare incidenti guidando ubriachi. Rimane comunque un fatto evidente, che la velocità o il mancato rispetto delle norme della circolazione siano comportamenti scorretti molto ma molto più diffusi e letali rispetto alla guida in stato di ebbrezza. Quindi per me dovrebbero rappresentare la priorità per la lotta agli incidenti stradali. Vogliamo impedire che la gente muoia o vogliamo solamente dare la colpa a qualcuno?? Poi ad onor del vero, bisogna dire allo stesso modo che l'indice di mortalità percentuale è piuttosto alto negli incidenti per stato di ebbrezza (2,97 morti ogni 100 incidenti). Relativamente a questo ultimo dato è doveroso sottolineare che il record di mortalità per tipo, ovvero il comportamento scorretto che più facilmente può causare morti, ce l'ha la guida contromano con 5,21 morti ogni 100 incidenti. Al secondo posto, la velocità con 3,73 morti ogni 100 incidenti. Gli ubriachi si piazzano comunque in alta classifica anche se udite-udite 2 o 3 posizioni dietro alle cause imputabili ai pedoni: negli incidenti causati da pedoni ci scappano 3,31 morti ogni 100 incidenti (probabilmente loro stessi). Scommetto i copricerchi in acciaio della mia auto confiscata (la sto cannibalizzando) che non lo sapevate perché nessuno ve l’ha mai detto!.
He-he, i pedoni ubriachi mi hanno fatto piegare, dimostrano di essere dei duri quando causano incidenti: loro non muoiono! ...Piuttosto ti piegano il paraurti!

Poi ci possiamo intrattenere ancora con la tavola 2.17 dove, lasciando perdere l'extraurbano che ci interessa poco, possiamo analizzare nel dettaglio gli incidenti che riguardano l'investimento di pedone in centro urbano ricordandovi che psico-fisico comprende lo stato d’ebbrezza ma anche altre 6 o 7 voci:

Investimento di pedone, su marciapiede o banchina da veicolo che:
Manovrava-------369 - (9 morti)
velocità----------233 - (5 morti)
psico-fisico--------15 - (0 morti) Questo significa che nel 2008 nessun ubriaco ha mai ucciso un pedone salendo sul marciapiede. Invece l’hanno fatto autisti che manovravano distrattamente oppure che andavano troppo forte generando 14 morti.

Investimento di pedone, che camminava regolarmente sul margine della carreggiata, da veicolo che:
Manovrava-------274 - (3 morti)
Velocità----------176 - (3 morti)
psico-fisico--------19 - (4 morti)

Investimento di pedone, su attraversamenti protetti da semaforo o da agente, da veicolo che:
Non dava la precedenza---1249 - (26 morti)
velocità-----------------------123 - (5 morti)
psico-fisico---------------------16 - (1 morto)

Investimento di pedone, su attraversamenti non protetti da semaforo o da agente, da veicolo che:
Non dava la precedenza---3875 - (75 morti)
Velocità-----------------------590 - (37 morti)
psico-fisico---------------------54 - (11 morti)

Totale investimenti di pedone in cui è colpevole il conducente:
8371 – (227 morti)
Totale investimenti di pedone in cui è colpevole il pedone:
Attenti: …5579 - (182 morti)

Adesso forse sto esagerando ma non resisto: ho troppa voglia di consigliare ai pedoni che sarebbe meglio che stessero attenti e che controllassero per bene a destra e a sinistra prima di attraversare la strada, invece di fare la gogna agli sbevazzoni. Perché con il 44,5% del totale sono loro stessi una delle principali cause della loro mortalità! …Ovviamente sui giornali non ci vanno. E gli ubriachi che ammazzano pedoni? 21 le vittime del 2008 secondo l’Istat, rappresentano il 5,1%. Ed in realtà sono meno perché come sappiamo la causa "psico-fisica" comprende altre 6 o 7 voci che in questa tabella non sono meglio specificate.

Poi c'è la tavola 2.44.
qui succede qualcosa di strano, i conti non tornano più (oltre al fatto che non è presente alcun dettaglio). C'è un aumento del numero degli incidenti di tutti i tipi in modo più o meno omogeneo. Ma facendo il totale degli incidenti, il dato che esce è 278.592 nonostante gli incidenti, come abbiamo detto, siano stati in realtà 218.963 nel 2008. Da dove saltano fuori questi incidenti extra?
La mia teoria è che qui entri in gioco il discorso dei rilevamenti accertati o presunti, ovvero che per ogni tipologia di incidente possano essere considerate 2 o più cause. Ovviamente il dato che viene più penalizzato è quello degli ubriachi. Non so bene come possa succedere nella realtà ma forse, dopo un incidente per cui la causa accertata venga attribuita ad esempio alla velocità, si presuma anche lo stato di ebbrezza. Presunto significa che non è stata eseguita nessuna analisi etilico-tossicologica. In pratica si dice: l'incidente è successo per eccessiva velocità ma probabilmente il guidatore era ubriaco. Questa situazione per forza di cose deve riguardare unicamente gli incidenti senza feriti perché come saprete in caso di feriti o di morti, gli accertamenti sanguigni vengono sempre eseguiti e se risultassero positivi la causa sarebbe attribuita unicamente allo stato psico-fisico.
Se qualcuno capisce bene come funziona questa tabella me lo spieghi, come avrete capito, la faccenda mi interessa.

Ok, ora ci vogliono anche le statistiche personali! (questo mi renderà impopolarissimo, sono accettati insulti e quello che volete).
Nonostante tutto quello che a questo punto possiate pensare di me, il mio auto-giudizio non cambia. Sono una persona onesta, gentile, disponibile, buona di cuore. Ho senso dello humour, sono sufficientemente colto e sveglio (Arrogantemente credo di piazzarmi nettamente al di sopra della media). Lavoro da sempre come un matto e ho saputo affrontare le difficoltà della vita in maniera esemplare. Non ho mai fatto del male a nessuno e non ho mai investito nessun bambino. Pago un'esagerazione di tasse ad uno stato che se mi becca in fallo una volta per una infrazione al codice della strada (perché di questo si tratta), mi mette sul lastrico.
Odio il falso perbenismo e l'ipocrisia ma amo la sincerità e sarò sincero fino in fondo:
Ho la patente da 16 anni e ho “causato” 2 incidenti non gravi. Una volta ho tamponato a 15 km/h (fanalino rotto) e un'altra sono uscito di strada da solo per pioggia e gomme lisce. Entrambi gli incidenti sono accaduti senza nessuna sofisticazione della condizione psico-fisica (ero sobrissimo ma distratto ed avevo poco più di 20 anni).
In generale mi ritengo un ottimo guidatore, sono diventato attento, calcolatore dei consumi e della distanza che serve tra me e il veicolo che mi precede per evitare di frenare, ho sempre un occhio sugli specchietti, ho una guida scorrevole ma difficilmente esagero rendendomi pericoloso. La mia classe di merito assicurativa è la 0 già da un paio d’anni.
Per 16 anni ho girato la chiave d'accensione nel quadro delle mie autovetture mediamente 4 volte al giorno (ma sono di più). Fanno almeno 23.360 le volte che mi sono messo alla guida.
Sono un bevitore saltuario oppure un astemio con eccezioni. Vi spiego: durante la settimana lavorativa e i week-end tranquilli (cinema, sport, moto) è impossibile che tocchi un goccio d'alcol, mi piacciono l'acqua e la coca cola.
Tuttavia, spesso al week-end vado in baracca, concerti, pub, ecc, e se devo essere onesto, in queste occasioni, alla fine della serata non sono mai sotto il legale tasso 0,5. 3 o 4 birre me le "sparo" sempre. Queste occasioni, tenendo conto che a volte faccio il doppio (venerdì e sabato) ammontano a circa 5 al mese. fanno all'anno 60 volte in cui è possibile che io abbia guidato fuori tolleranza. moltiplichiamo per 16 anni... fa 960 volte! Non mi sono mai sentito pericoloso, non ho mai avuto problemi ad arrivare a casa e soprattutto, non ho mai causato un incidente! Culo? Sempre andata bene? Fortuna per 960 volte di fila? Avete mai giocato alla roulette? Può darsi che la mia sia stata fortuna ma io direi che la realtà, che piaccia o no, è che non ci sia automatismo per l'equazione birra + motore = morte nera. Di sicuro nel mio personale caso.
Ma questo dato mi serve anche per una cosa più importante: 960 volte e non sono mai stato fermato prima d'ora! Anche qui: culo? No, non è culo è che l'Italia è il paese delle banane. Non ci sono controlli seri, la tendenza naturale indotta, è sempre quella di dire: mica ci saranno proprio stasera! Ho avuto lo 0,1% di probabilità di essere fermato. Quindi: la mia è stata sfiga (oppure mi aspettavano al varco)! Ho bazzicato spesso in Inghilterra (Leeds, York e Manchester) dove ho sempre guidato ma non ho mai avuto bisogno di mettermi al volante per una serata in allegria. Primo, se lo fai ti beccano subito. Secondo, non ne hai bisogno perché i mezzi pubblici sono abbondanti ed efficienti, di taxi ce n'è un botto e costano il giusto. Al mio paesello sono costretto ad usare la macchina anche solo per andare al locale del paese di fianco al mio (dove c’è la musica che mi piace). Taxi non ce n'è e se ne trovi uno per culo ti prende 40 euro per 8 chilometri. La mia alternativa è stare in casa con l'X-box, visto che bermi le mie 3 o 4 birre al sabato sera è una cosa che mi piace e a cui non ho nessuna intenzione di rinunciare. L'X-box dopo un po' mi viene a noia. Chi vive in medio-grandi città non può capire il disagio dei piccoli paesi.

La legge sulla confisca: (era questo il nocciolo della questione).
Mi si confisca l'auto come misura preventiva per evitare che possa ricommettere lo stesso reato? Che minchiata è? Ne ho altre e comunque nessuno potrebbe impedirmi di acquistarne una nuova il giorno dopo. È una scusa bella e buona. Si confisca l’auto perché non si può dare una multa da 30.000 euro a chi 30.000 euro non li ha.
Pensatela come volete ma questa legge è anticostituzionale, esagerata, stupida ed iniqua (Ovviamente non secondo il giudizio giornalistico-popolare me ne sono reso conto!). Non mi sto lamentando, sto ahimè constatando ed esternando.
Se ti beccano con la macchina intestata alla mamma oppure di un altro, niente confisca. Se sei milionario ma fai gli aperitivi a negroni uscendo con l'A112 ci rimetti 200 euro. Se sei un operaio a cui piacciono le macchine nuove e hai lavorato 5 anni per comprarti un serie 3 ci rimetti tutto quello che hai. L'errore è uguale ma la penalità è ben diversa.
Se permettiamo di confiscare i nostri beni per infrazioni al codice della strada (perché di questo si tratta II) cosa si potranno inventare in seguito?
E poi perché non confiscano nulla a chi viaggia ai 100 in centro abitato, a chi sorpassa in corsia di emergenza o a chi in autostrada in moto pensa di essere sul rettilineo del Mugello? Non sono allo stesso modo comportamenti irresponsabili che mettono in pericolo la propria vita e quella degli altri? Ve lo dico io il perché: non confiscano nulla perché sarebbe rivoluzione. Sanno bene che target di persone possono colpire per non sbancare, e sanno bene come farlo con il consenso del popolo.
E qui sul Forum chi si vuole rendere giudice di quale comportamento sia più scorretto? Avete già stabilito che guidare in stato di ebbrezza sia più pericoloso dell’eccesso di velocità? Lasciamo libero giudizio alle forze dell'ordine? Humm... meglio di no. Ci affidiamo ai numeri delle statistiche? Sarebbe già meglio se fossero attendibili.
Galera e messo sul lastrico per chi guida dopo aver bevuto un quantitativo >= 1 bicchieri? Allora galera e confisca anche per gli altri comportamenti irresponsabili che generano allo stesso modo incidenti e morti ma con numeri molto maggiori! Ripeto: volete risolvere il problema dei morti sulle strade oppure è sufficiente trovare un capro espiatorio attraverso il quale rilasciare la frustrazione e il bisogno naturale di dare bastonate a qualcuno per forza? Allora tutti in galera per qualsiasi comportamento scorretto alla guida. Hai le gomme con meno di 5 mm di battistrada? Se piove sei pericoloso e potresti causare incidenti, vai in prigione senza passare dal via! Continueremmo ancora tutti a dire la legge è questa, fattela piacere? Diventeremmo tutti degli angioletti senza macchia e senza peccato? Forse, ma mi dispiace dirvelo, è altamente improbabile.
Questo articolo 186 è un’ingiustizia incredibilmente evidente, non supportata da alcun numero, che preleva una montagna di soldi dalle tasche dei cittadini che “sbagliano” per infilarli nelle casse dello stato. Se non ve ne accorgete è solo perché vi hanno fatto il lavaggio del cervello.

Impatto psicologico di una legge troppo severa ed iniqua:
Io sono sicuro di essere psicologicamente forte e stabile, mi rialzo sempre dopo una bastonata, e sono estremamente orgoglioso. Quindi lavorerò sodo come sempre, andrò in bici per un anno e ricomprerò (farò ricomprare da prestanome) la mia macchina all'asta. Ad ogni modo, quando la subisci, questa legge ti spinge a pensare e ad agire come un criminale. Non è per niente educativa. Sei a piedi, senza più un soldo, con un periodo indefinito di grosse rotture di palle davanti, ma non riesci proprio a sentirti un omicida. Ti senti esageratamente penalizzato perché non hai causato nessun incidente, non hai rubato e non hai fatto del male a nessuno. Hai solo commesso una cazzo di infrazione al codice della strada. Questo lo leggete ovunque ci siano persone che ne siano state colpite negli ultimi 2 anni. Ti passano per la testa la vendetta, la sofisticazione delle prove, il furto della propria auto, l'escamotage (io sarò costretto a scollegare il contamiglia dell'auto per poter almeno scaldarla ogni tanto nel mio cortile e fare girare il motore), all'asta qualcuno un po’ “caloroso” potrebbe veramente prendere a pugni i potenziali acquirenti dei mezzi che furono di proprietà (c'è mafia anche nelle aste giudiziarie oltre che a strateghi apprendisti beccamorti). Qualcuno potrebbe addirittura mettersi a rubare per poter sopravvivere dopo aver perso il lavoro. Facile dire lo sapevi, la legge è questa, sei un coglione, ecc. Ma gli esseri umani sono per definizione imperfetti e soggetti a sbagli. Il mio sbaglio e quello di tante altre persone nella mia situazione, mi sembra meno grave di tantissimi altri crimini meno penalizzati. Gli esempi li hanno già fatti molti di voi. Io andavo via pianissimo, andavo dritto ed ero in grado di frenare prontamente qualora la situazione l’avesse richiesto (Ho eseguito un parcheggio perfetto quando mi hanno fermato e vi assicuro che con 2 metri di cofano e senza servosterzo non è facile nemmeno per il più sobrio dei piloti).

Mea Culpa:
Guidare dopo aver bevuto è sbagliato, non sono così pirla da sostenere il contrario. È innegabile che il rischio di causare incidenti aumenti. Ho sbagliato e risbagliato ed è giusto che ne paghi finalmente le conseguenze come qualsiasi altro cittadino. La legge è questa e me la farò andare bene. Come avete già detto lo sapevo da prima cosa sarebbe potuto accadere. Le lacrime di coccodrillo non fanno per me. Non piagnucolo davanti a nessuno, pagherò, tenterò di appellarmi all’inaffidabilità della macchinetta, e rimarrò incazzato per un po’ ...Però non venite a fare l'asta nel mio garage perché vi prendo a calci. Cambiare paese e smettere di pagare decine di migliaia di euro di tasse allo stato italiano è un'idea che mi sta passando per la testa (Tutti contenti, così c'è un coglione in meno che punta le vostre fidanzate sul marciapiede come se fossero vestite di bianco con un bel nastro rosso sopra i fianchi).
Mi dispiace un sacco per chi è stato colpito da incidenti causati da ubriachi nella stessa misura in cui mi dispiace per chi è stato colpito da incidenti causati da sobri. La rabbia verso una tipologia di errori rispetto ad un altra è ingiustificata oltre che creata ad hoc dai mass media che fanno leva sui vostri teneri cuoricini. Accetto la rabbia e l'odio solo nel caso di esperienza diretta: in questo caso capisco, giustifico e rispetto.
Per ridurre il problema dei morti sulle strade servono controlli seri, frequenti e costanti. Non c'è bisogno di negare la costituzione per farlo. Basterebbe che le 3 pattuglie che sarebbero previste nel mio paese, presenziassero a posti di blocco tutti i giorni, invece che “in servizio”, andare a bere delle birre a sbafo al pub del mio amico come sono soliti fare 340 giorni all’anno. Chi si sognerebbe di rischiare così tanto? Nel paese delle meraviglie ci sarebbero anche taxi economici come in quasi tutti i paesi del mondo. Qui in Italia no, hanno provato una volta a sbloccare le licenze e a momenti si scatena il finimondo (sempre per questione di interessi, chissenefrega della sicurezza). Pensate che non sarei sempre stato super felice di potermi muovere agevolmente potendo lasciare la macchina in garage il sabato sera?
Tutti siamo soggetti ad errori e scommetto 10 punti della mia povera patente che lo sono anche molti di quei santarelli che mi considerano un killer non tanto bravo.
Io non ho mai messo sotto nessuno né tantomeno causato incidenti. Auguro la stessa cosa a tutti, perché se per sfiga vi capitasse di appiattire il nonno Poldo perché stavate armeggiando col GPS non vi sentireste molto bene nonostante la vostra auto resterà appunto vostra e magari riuscirete a dare la colpa a lui perché effettivamente era 50cm fuori dalle strisce. (Ripeto: occhio alle statistiche perché anche quella dei pedoni suicidi non mi sfagiola per niente nonostante mi ci sia divertito).

Infine si, per lanciare una nocciolina alla fazione bigotta e forcaiola, devo ammettere che d'ora in poi starò molto più attento perché la condizionale non ce l'ho più. È questo il vero deterrente. E credetemi perché lo sto vivendo in prima persona. La multa la si pagherà così come l’avvocato, la macchina la ricomprerò e mi sottoporrò alle analisi periodiche come un bravo bimbo, ma in galera per aver bevuto 3 o 4 bicchieri non ho nessuna intenzione di andarci.
Andrò in festa solo se con scorta, anche se dalle mie parti non è una pratica facilmente eseguibile. Altrimenti, mi armerò di vacuometri e controllerò l’allineamento dei miei carburi tutti i sabati sera e la domenica mattina romberò avanti e indietro nel cortile.
Vorrei inoltre che i 40 o 50.000 euri che sborserò all inclusive (moltiplicatelo per 20.000 per avere il totale grossolano del business), andassero almeno ai pronto-soccorsi o alla ricerca. Purtroppo per tutti, i miei soldi andranno a finire nelle solite tasche di abiti appesi a gancetti sopraporta, dietro al sedile di un autista, di una delle 620.000 auto blu...
…di cui sarei curiosissimo di conoscere il numero di incidenti causati.
Andate in pace.
Ultima modifica di BOMBATOMICA! il dom ago 01, 2010 6:39 am, modificato 1 volta in totale.
- CB750 1971 Homing Missile (work in progress ...since long time @&%*#!!)
Sbiellando s'impara...
xrw750
Messaggi: 29
Iscritto il: sab giu 05, 2010 6:28 pm

Messaggio da xrw750 »

BOMBATOMICA! hai tutta la mia solidarietà!
L'Italia di colpo è divenuta un paese di santi, non me l'aspettavo.
Finchè non ti dicevano che guidare e bere non si fa erano tutti a bere come spugne, perche se non te lo dicono loro di certo non ci arriviamo.....
Poi se qualcunio ti falcia ed è sobrio basta che dica "mi sono distratto, non me ne sono accorto..." - "va be, hai solo eliminato uno sporco motociclista che probabilmente passava ai 380 km/h ed era pure ubriaco" :roll:
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Il post sopra, per quanto palloso, ti fa onore... hai smaltito la sbor... rabbia e hai fatto un'analisi lucida.

La cosa che è assurda nel nostro stato è che se ti fermano con una pistola non vieni condannato con la stessa pena dell'omicidio, al massimo prendi una denuncia per porto abusivo di armi o poco più.
Nel caso dell'alcol invece il solo essere fuori dai limiti comporta una pena ben più grave del ferimento effettivo di qualcuno (io ne sono la prova, avendo ferito una persona ed avendo ricevuto 75 euro di multa).
I limiti poi... adesso parlano dello "0"... e se uno ha 0.05 perchè ha mangiato il brasato al barolo? mi aspetto la risposta di ClintEastwood (potrebbe cambiare nick in Callaghan) che dirà che con il brasato potevi ammazzare un bambino cieco (cieco perchè fa più effetto)

io sono contro il binomio alcol-guida, e negli stati uniti hanno introdotto n via sperimentale quello che dicevo qualche post fa: etilometro che da l'ok all'accensione.
Bisogna saper commisurare la sanzione al reato, e per me le pene attuali sono assurde. il nocciolo non è non dover bere, questo è ovvio... ma il cosa ti faccio se sgarri.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
tauro
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 18, 2009 8:09 am

Messaggio da tauro »

Visto che dici di essere intelligente sopra la media potresti spiegarmi perchè,visto che avevi bevuto e che casa tua era a 600 metri,non sei andato a casa a piedi???...comunque a parte tutto,son sfighe,mi dispiace per te,spero tu riesca almeno a tenerti la macchina...
Rispondi