750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

beh se ancora c'e' gente che guida ubriaco...forse devono dare un segnale per farli smettere...o no ?

una volta che ti hanno venduto 20.000 euro di auto...è molto probabile che difficilmente lo rifai...

poi se vuoi incazzarti col mondo invece di pensare a quello che hai fatto...sei liberissimo...

in fondo è vero...gli altri sono stronzi...e tu hai ragione...

comunque ripeto...mi dispiace davvero per te...però credimi...a volte una batosta serve...
Vespa Club Monza e Brianza
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

forse sul sequestro dell'auto posso anche darti ragione, ciò non toglie che lo apevi benissimo ed è stata una tua scelta quella di bere oltre il consentito, quelle dopo sono lacrime da coccodrillo.

Il padre di famiglia dovrebbe pensare appunto di essere tale e non rischiare bevendo al volante, in Italia alla legge antialcool alla guida ci siamo arrivati buoni ultimi e io faccio parte di una generazione che ha guidato bevuta e sballata da ogni tipo di bevande e droghe, ti posso dire che ho visto morire molti fraterni amici sulle strade, qualcuno non è riuscito a fare nemmeno qualche Km dopo aver lasciato il bar, la legge, così comè, con la sua forse eccessiva durezza, è riuscita a fare diminuire i morti sulle strade, mi basta questo, una vita non ha prezzo!
Immagine
nanni4fun.cim
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

BOMBATOMICA! ha scritto:
nannibegood ha scritto:Scusami, ma do ragione alla legge!
(e non mi capita spesso)


Sei al corrente che la legge è anticostituzionale ed è fatta ad hoc per rifocillare le tasche del governo?
Non sono qui a dire che guidare sbronzi sia giusto. Ho sbagliato e sono pronto a pagare ma in misura equa!
La costituzione dice che la proprietà privata è uno dei fondamenti della repubblica mentre qui ti confiscano un bene legittimo! Nemmeno ad un omicida confiscano nulla. Ci sta il ritiro della patente ci sta la mega-multa e ci sta tutto ma la confisca è assolutamente nazi. Per me è un furto legalizzato che può rovinare la vita a molte persone. Mentre una legge come misura di sicurezza dovrebbe essere si pesante, ma volta a rieducare il reo non a rovinarlo definitivamente. Non è il mio caso ma pensa al padre di famiglia con figli a carico che per aver bevuto 3 bicchieri in più si vede confiscare il mezzo di trasporto che usa per recarsi al lavoro che magari ha appena preso a rate. Non ha più la possibilità di lavorare e non si sa quale cifra dovrà cacciare fuori. é mettere la gente sul lastrico! Per aver bevuto 3 bicchieri?? Pensi che non ci siano questi casi? 20.000 auto confiscate nell'ultimo anno e mezzo. Fai un calcolo di quante auto blu e autisti ci pagano con i soldi dei cittadini che commettono l'imperdonabile errore di mettersi alla guida dopo aver bevuto abbastanza da far sorpassare il fatidico 1.5 alla macchinetta satanica. Nemmeno in Inghilterra dove da sempre vanno giù pesantissimo non confiscano nulla se non sei recidivo. E la almeno i trasporti pubblici funzionano.

Inoltre la legge non è equa mentre dovrebbe essere uguale per tutti no?
Se ti pizzicano con una panda dell '86 ci rimetti 300 euro ma se ti beccano con la golf nuova di zecca ce ne rimetti 30.000. Attenzione che andare in giro con la panda non significa essere più poveri di altri...

Per me è il solito caso da repubblica delle banane e lo direi anche se a me non fosse successo nulla....


Mah, ora sei un po' nervoso e non la vedi lucidamente...che c'è di incostituzionale? Anche la libertà personale è un bene costituzionalmente garantito. Se fosse come dici tu, anche la galera sarebbe incostituzionale.
Inoltre: la legge c'è ed è chiara. il padre di famiglia non se li beve i 3 bicchieri se non vuole restare a piedi.
E un'altra cosa: la sanzione è la confisca della macchina, ed è uguale per tutti. Se poi uno ha la Jaguar e uno la Panda non cambia nulla. Per un omicidio ti danno 20 anni. Se fosse come dici tu, la legge sarebbe ingiusta perchè se uno ammazza a 90 anni non se li farà mai tutti...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

BOMBATOMICA! ha scritto:La costituzione dice che la proprietà privata è uno dei fondamenti della repubblica mentre qui ti confiscano un bene legittimo! Nemmeno ad un omicida confiscano nulla.

Ai mafiosi si.
BOMBATOMICA! ha scritto:Ci sta il ritiro della patente ci sta la mega-multa e ci sta tutto ma la confisca è assolutamente nazi. Per me è un furto legalizzato che può rovinare la vita a molte persone.

Si può essere ma l'Italia è uno stato in cui far rispettare la giustizia è complicato perchè il sistema è debole quindi ci si ritrova con questi dislivelli;si aumentano le pene e non chi dovrebbe far rispettare le leggi.
BOMBATOMICA! ha scritto: Mentre una legge come misura di sicurezza dovrebbe essere si pesante, ma volta a rieducare il reo non a rovinarlo definitivamente. Non è il mio caso ma pensa al padre di famiglia con figli a carico che per aver bevuto 3 bicchieri in più si vede confiscare il mezzo di trasporto che usa per recarsi al lavoro che magari ha appena preso a rate. Non ha più la possibilità di lavorare e non si sa quale cifra dovrà cacciare fuori. é mettere la gente sul lastrico! Per aver bevuto 3 bicchieri?? Pensi che non ci siano questi casi? 20.000 auto confiscate nell'ultimo anno e mezzo. Fai un calcolo di quante auto blu e autisti ci pagano con i soldi dei cittadini che commettono l'imperdonabile errore di mettersi alla guida dopo aver bevuto abbastanza da far sorpassare il fatidico 1.5 alla macchinetta satanica. Nemmeno in Inghilterra dove da sempre vanno giù pesantissimo non confiscano nulla se non sei recidivo. E la almeno i trasporti pubblici funzionano.

Ma ciò non sminuisce la tua colpa...purtroppo quando facciamo qualcosa che sappiamo sbagliata ce ne dobbiamo assumere la responsabilita e tutta,non solo una parte.
BOMBATOMICA! ha scritto:Inoltre la legge non è equa mentre dovrebbe essere uguale per tutti no?
Se ti pizzicano con una panda dell '86 ci rimetti 300 euro ma se ti beccano con la golf nuova di zecca ce ne rimetti 30.000. Attenzione che andare in giro con la panda non significa essere più poveri di altri...

Per me è il solito caso da repubblica delle banane e lo direi anche se a me non fosse successo nulla....

Il rapporto è invertito:
Se ti pizzicano con una panda dell '86 ci rimetti 30.000 euro ma se ti beccano con la golf nuova di zecca ce ne rimetti 300.
(perchè proprio una Golf..? :shock: Facciamo un SUV... :lol: )
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

comunque la confisca dell'auto è prevista solo se superi un livello di alcool nel sangue veramente alto...

sopra 1,5 grammi per litro...


non avevi proprio bevuto un bicchierino di troppo...
Vespa Club Monza e Brianza
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

8) se spari a qualcuno, oltre la galera ti sequestrano l'arma del delitto.

se accoltelli qualcuno, otre la galera ti sequestrano il coltello.

Se ti beccano al volante ubriaco non vai in galera, xchè ancora non hai ammazzato nessuno, ma l'arma del potenziale delitto è giusto che la sequestrino.

8) Dove sta l'iniquità?

:evil: d'altronde ubriachi alla guida che ammazzano gente se ne legge, gira le tue domande ai loro famigliari e senti cosa ne pesano.............
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

è da molto tempo che intesto tutti i miei mezzi all'ubriaco che c'è in piazza sotto casa...lui gira solo a quattro zampe.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

io ho la patente da trent'anni. Quando sono a casa difficile che una bottiglia di rosso aperta veda l'indomani, se sono sulla birra le lattine vanno almeno a coppie. Tutte le volte che vado al ristorante con gente che non mi conosce vedono che non bevo e mi fanno... "ma tu sei astemio ?". No, non sono astemio, da trent'anni sono quello che non beve se dopo deve guidare. D'altra parte fresco di patente e pienotto di birra, a diciott'anni beccai di ritorno sulla pontina un nebbione primaverile. Prima della nebbia ritenevo di guidare in scioltezza anche se con qualche mg di alcool nel sangue... arrivato il nebbione mi sono reso conto che non riuscivo affatto a concentrarmi, che non riuscivo ad alzare l'attenzione, che i riflessi erano mosci. Mi sono cagxxto sotto, mi sarò sudato le birre bevuto in un minuto e mezzo, poi pian piano ho ripreso lucidità e ho portato la pelle a casa.... E da allora... O bevo/O guido (e dato che non vado volentieri in auto/moto con altri, faccio quello che non beve e porta gli altri a casa). A ben pensarci il "riaccompagnatore astemio" potrebbe essere un mestiere emergente..... 8) 8) 8)
Tony2Four
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

Non fate confusione fra sequestro e confisca, sono due cose molto diverse.
E comunque, come principio generale, anche io sono contrario alla perdita del possesso del bene stabilita come sanzione dallo stato.
come metodo educativo preferirei il carcere per qualche settimana, oltre alle sanzioni pecuniarie e la sospensione della patente per un bel po'.
ma se lascio allo stato la possibilità di mettere le mani sui miei beni, chissà cosa si inventeranno i politici in futuro....
Ripeto, parlo per principi generali, non sul caso oggetto di discussione che merita di essere sanzionato in maniera esemplare.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

mi dispiace davvero.
La legge dice quello che è giusto non quello che è equo.
Da quando non si puo' fumare nei locali, non si fuma piu', non ci si interroga se le sanzioni sono giuste.
Bere e guidare non si può. punto.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Rispondi