VIBRAzione

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Bart
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VIBRAzione

Messaggio da Bart »

Fioj ,

l'anteriore della mia 350 vibra leggermente UP & DOWN ( sembra quasi sia ovalizzata la ruota )

Che basti semplicemente farla bilanciare o devo fare sostuire i raggi ?

Esteticamente sembra ok.

Può farlo un semplice meccanico Honda ? :roll:

Grassie a tutti 8)
fracacchio
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Re: VIBRAzione

Messaggio da fracacchio »

Bart ha scritto:Fioj ,

l'anteriore della mia 350 vibra leggermente UP & DOWN ( sembra quasi sia ovalizzata la ruota )

Che basti semplicemente farla bilanciare o devo fare sostuire i raggi ?

Esteticamente sembra ok.

Può farlo un semplice meccanico Honda ? :roll:

Grassie a tutti 8)


ehh....ti garberebbe risolvere con due cazzate eh??.....è molto più impegnativo risolvere codesto problema.....escludendo la bilanciatura che riserverei per ultima....controllare cuscinetti cannotto...semmai sost con rulli conici che fà sempre bene, poi.........ed anche......e pure..... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55
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Messaggio da smello55 »

monoruota e via :lol: ah ma ha una 350 :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
giulo
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Re: VIBRAzione

Messaggio da giulo »

Bart ha scritto:Fioj ,


La gomma è vecchia?
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"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
mako
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Messaggio da mako »

mettiti uno di quei registratori cromati anni 80 sulla sella, vai di hip hop e poi lasciala zompare a ritmo come le macchine tamarre ammeregane.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Filippo Baldoni
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Messaggio da Filippo Baldoni »

mako ha scritto:mettiti uno di quei registratori cromati anni 80 sulla sella, vai di hip hop e poi lasciala zompare a ritmo come le macchine tamarre ammeregane.


In stile Willy il principe di Bel-Air :lol: :lol: :lol:
Zio Livio
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Re: VIBRAzione

Messaggio da Zio Livio »

giulo ha scritto:
Bart ha scritto:Fioj ,


La gomma è vecchia?

Anch'io ho pensato a quella. Leggendo ora un vecchio topic ho messo insieme un pò di cose. La mia 500 ha le metzeller dal 2007 e già da luglio dell'anno scorso ha cominciato a sbachettare in rilascio ad 80Km/h. Non cè gioco sul forcellone ne sul canotto. In settimana cambio le gomme e scometto che sparisce tutto......(dal portafoglio)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
tony2four
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Messaggio da tony2four »

Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.

Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.

Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....

Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....
Tony2Four
Zio Livio
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Messaggio da Zio Livio »

tony2four ha scritto:Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.

Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.

Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....

Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....

Bene Tony, :wink:
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smello55
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Messaggio da smello55 »

tony2four ha scritto:Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.

Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.

Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....

Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....


beh siamo ancora lontani dal prebndere una curva a 180 con una mano sola sensa il minimo sbanchettamento :lol:
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