stanchi della solita four?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

mako ha scritto:sempre nel 48 un signore con gli occhi a mandorla fece lo stesso in giappone, si chiamava Soichiro Honda e mise un motore di un generatore areonautico su una bicicletta ...
la differenza è che la Vespa si è fermata al riciclo, l'Honda è la Honda.


Purtroppo per noi, aggiungo
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

alexbg ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Aridaje....ahò, ma si pò sapè che v'ha fatto la Vespa?
Io sono vespista e me ne vanto.
8)


La Vespa niente ma i vespisti (alcuni) sono dei pirla. Si fanno se seghe mentali esaltando le prestazioni sublimi della 160 GS come fosse una R1, minchia, fara' 3 chilometri all'ora in piu' della 150 GL!!

Mio cognato ha aappena comprato una 160 GS e gia' gli hanno chiesto di iscriversi all'esclusivo club dei possessori di GS. Mica e' una Bugatti o una Aston Martin!!

Per quanto attiene i prezzi , per le vespe stanno impazzendo peggio che le four, per una 90 SS che non e' altro che una 50 special con serbatoio supplementare e sella ho visto spendere anche 20.000 Euro. Mah.
Restaurare una vespa costa infinitamente meno che una Four, Diciamo che ad esagerare ci vogliono 2000 euro, ho visto GS 160 a 8-9000 Euro. Ma perdindirindina!!! Va bene che la Vespa e' un pezzo di storia dell'Italia ma e' pur sempre uno scooter da 70 all'ora!!

non me ne vogliano i vespisti.


eh, ma è una vespa.

Io pure sono del parere che bisogna dargi importanza inquanto un pezzo di storia del nostro paese, ha significato tanto, inoltre è in assoluto lo scoote più bello, e personale.
ma sono contro tutto quello che poi passa per moda, poi sono contro tutte queste esagerazioni, nel garage di mio padre viene ammirata di più la 500 di mio fratello pure taroccata, che l'alfa 2000 che è un conservato in ottime condizioni, per farvi capire.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

mako ha scritto:anche se personalmente preferisco i tuboni pompati con la sella lunga.


io cell'ho :wink:
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

LILLO 59 ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.

E' soltanto una questine di mercato evidentemente ce chi le compra,come chi compra le four a 5000 o 6000 euro.


si ma restaurare una four costa 4-5000 euro di ricambi.

Per la vespa ce ne vogliono a malapena 500 (rifacendo anche il motore da zero) a cui si aggiunge la verniciatura. Il resto e' lucro nelle tasche dei commercianti.
Ciaooo

Alessandro
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Se non ricordo male il muso dell'Alfa è stata la prima cosa che ho notato entrando nel tuo garage :lol:
era sul ponte, vero?
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

tu da buongustaio hai notato il duetto e la giulia ti uno sopra l'altro sotto il ponte, l'alfa 2000 era nell'altro garage a prender meno polvere.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:tu da buongustaio hai notato il duetto e la giulia ti uno sopra l'altro sotto il ponte, l'alfa 2000 era nell'altro garage a prender meno polvere.

ecco il muso l'avevo visto :lol:

oh, ho visto una Alfetta che sembra messa bene, è quella coi fari rettangolari, penso l'ultimo modello (ha anche l'aria condizionata) a 3500 euro, quasi quasi la vado a guardare meglio e...........
Immagine
nanni4fun.cim
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

come questa, qualcuno conosce le quotazioni?

Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ne havevo una incidentata sotto casa, quando ero piccolo, mi mettevo al posto guida e fantasticavo, mi faceva molto macchina da duro.
Adesso ho una perversione per il faro tondo, moto macchina, ma col faro tondo, dovrò farmi analizzare :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:ne havevo una incidentata sotto casa, quando ero piccolo, mi mettevo al posto guida e fantasticavo, mi faceva molto macchina da duro.
Adesso ho una perversione per il faro tondo, moto macchina, ma col faro tondo, dovrò farmi analizzare :roll:

vero, molto più bello il faro tondo (e doppio) :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi