stanchi della solita four?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

stunfs ha scritto:i piacerebbe sapere il nome di chi decise di pensionare la Vespa per produrre la COSA !!!

Lascia perdere la cosa, nel lontano 1989 ne comprai una (a dire il vero volevo prendere il px 200, ma il venditore mi convinse a prendere la cosa 200)....un aborto, in 1anno e 1/2 che l'ho tenuta e' stato piu' il tempo che era in garage di quello che l'ho usata......la lasciavi ferma 2 o 3 giorni ed avevi la benzina che usciva dalla marmitta, spilli del galleggiane ne ho cambiati a pacchi, regolatore di tensione che ad ogni 3x2 saltava... l'ultima volta che l'ho riportata in officina dissi al meccanico " io sta cazzo di cosa non la voglio piu'" e lui mi propose uno scambio alla pari con un gilera dakota 350 del 86.....e da li che finalmente riuscii ad andare in moto.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

io a parte il milione di candele pulite e sostituite, non ho avuto problemi con quella di mio zio, l'aveva presa usata, e la usò mio cugino all'università a perugia, poi tornò in calafrica, dove gli fù data una controllatina dopo anni di miscela e candele, ma a quanto pare vuole solo quello, miscela e candele.
Per le candele io davo la colpa a mio zio che andava troppo piano(i mezzi con lui fanno 35 a litro) e quando me la lasciava gli facevo certe stapazzate,ma non ho mai capito perchè non c'era candela che durasse :roll:
comunque è molto peggio della px
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
LILLO 59
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:02 pm

Messaggio da LILLO 59 »

Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.

E' soltanto una questine di mercato evidentemente ce chi le compra,come chi compra le four a 5000 o 6000 euro.
W I MITICI ANNI 70
SUZUKI GT 380 1974
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

LILLO 59 ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.

E' soltanto una questine di mercato evidentemente ce chi le compra,come chi compra le four a 5000 o 6000 euro.


hai ragione ma se pensi che io la vespa l'ho pagata 650 euro e dopo 5 anni me ne hanno offerti 4000 puoi capire che e` assurdo, a me la vespa piace ma 4000 euro sono uno sproposito
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

jjanawas ha scritto:
MrZ ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.


Comprensibile, ma è una questione di passione.
Si potrebbe dire lo stesso per una 500 o un maggiolino, che costano quanto delle macchine vere.
E qualcuno potrebbe dire (e a me l'hanno detto) che è assurdo spendere 4000 euro per una Four di 30 anni fa, quando alla stessa cifra si trovano delle Bonneville del 2003...
e qualcuno ha detto (e io l'ho detto) che é assurdo spendere 3000€ per un idrosanitario di 30 anni fa ..... :twisted:


Sparane altre 9 almeno arrivi a 5000
Ben di più!
Non prenderla sul personale, a me il bandone fa venire l'orticaria.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

MrZ ha scritto:
jjanawas ha scritto:
MrZ ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.


Comprensibile, ma è una questione di passione.
Si potrebbe dire lo stesso per una 500 o un maggiolino, che costano quanto delle macchine vere.
E qualcuno potrebbe dire (e a me l'hanno detto) che è assurdo spendere 4000 euro per una Four di 30 anni fa, quando alla stessa cifra si trovano delle Bonneville del 2003...
e qualcuno ha detto (e io l'ho detto) che é assurdo spendere 3000€ per un idrosanitario di 30 anni fa ..... :twisted:


Sparane altre 9 almeno arrivi a 5000
Ben di più!
Non prenderla sul personale, a me il bandone fa venire l'orticaria.

...però è un buon affare(finchè dura).
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

jjanawas ha scritto:
Aridaje....ahò, ma si pò sapè che v'ha fatto la Vespa?
Io sono vespista e me ne vanto.
8)


La Vespa niente ma i vespisti (alcuni) sono dei pirla. Si fanno se seghe mentali esaltando le prestazioni sublimi della 160 GS come fosse una R1, minchia, fara' 3 chilometri all'ora in piu' della 150 GL!!

Mio cognato ha aappena comprato una 160 GS e gia' gli hanno chiesto di iscriversi all'esclusivo club dei possessori di GS. Mica e' una Bugatti o una Aston Martin!!

Per quanto attiene i prezzi , per le vespe stanno impazzendo peggio che le four, per una 90 SS che non e' altro che una 50 special con serbatoio supplementare e sella ho visto spendere anche 20.000 Euro. Mah.
Restaurare una vespa costa infinitamente meno che una Four, Diciamo che ad esagerare ci vogliono 2000 euro, ho visto GS 160 a 8-9000 Euro. Ma perdindirindina!!! Va bene che la Vespa e' un pezzo di storia dell'Italia ma e' pur sempre uno scooter da 70 all'ora!!

non me ne vogliano i vespisti.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.


quoto
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

MrZ ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.


Comprensibile, ma è una questione di passione.
Si potrebbe dire lo stesso per una 500 o un maggiolino, che costano quanto delle macchine vere.
E qualcuno potrebbe dire (e a me l'hanno detto) che è assurdo spendere 4000 euro per una Four di 30 anni fa, quando alla stessa cifra si trovano delle Bonneville del 2003...
e qualcuno ha detto (e io l'ho detto) che é assurdo spendere 3000€ per un idrosanitario di 30 anni fa ..... :twisted:


3000? fai pure 6-7000
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

jjanawas ha scritto:Sono due cose diverse, ma qui non si riesce a concepire che la Vespa possa dare emozioni particolari.

:wink:


Soprattutto quendo devi frenare :twisted:
Ultima modifica di alexbg il mar lug 13, 2010 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Rispondi