stanchi della solita four?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

MrZ ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Filippo Baldoni ha scritto:Io non ho niente contro vespe e vespisti :D trovo solo assurdo che oggi una vespa venga pagata come una vera moto.


Comprensibile, ma è una questione di passione.
Si potrebbe dire lo stesso per una 500 o un maggiolino, che costano quanto delle macchine vere.
E qualcuno potrebbe dire (e a me l'hanno detto) che è assurdo spendere 4000 euro per una Four di 30 anni fa, quando alla stessa cifra si trovano delle Bonneville del 2003...
e qualcuno ha detto (e io l'ho detto) che é assurdo spendere 3000€ per un idrosanitario di 30 anni fa ..... :twisted:


Sparane altre 9 almeno arrivi a 5000
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

e io insisto dicendo che chi si compra una 500 (Fiat) che fa schifo adesso come faceva schifo 30 anni fa è lo stesso che si compra la vespa, solo per moda, oramai si trovano più vespe (persino i PX) in giro che nel 78 così dicasi della 500 (Fiat) che era la macchina di chi non poteva permettersi altro e che nemmeno io che compravo macchine dei terza mano già allora ne ho mai comprato una e se dovevo guidarne una lo facevo sempre controvoglia

e poi la stragrande maggioranza di chi va in giro adesso in vespa ò'ha comprata già bella lucida e restaurata, creando ed ingrassando un mercato inutile
Immagine
nanni4fun.cim
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

nannibegood ha scritto:e io insisto dicendo che chi si compra una 500 (Fiat) che fa schifo adesso come faceva schifo 30 anni fa è lo stesso che si compra la vespa, solo per moda, oramai si trovano più vespe (persino i PX) in giro che nel 78 così dicasi della 500 (Fiat) che era la macchina di chi non poteva permettersi altro e che nemmeno io che compravo macchine dei terza mano già allora ne ho mai comprato una e se dovevo guidarne una lo facevo sempre controvoglia

e poi la stragrande maggioranza di chi va in giro adesso in vespa ò'ha comprata già bella lucida e restaurata, creando ed ingrassando un mercato inutile


Il mondo delle auto/moto d'epoca è pieno zeppo di gente che le compra solo per moda e non per passione, ma questo c'entra poco. Io cerco pezzi di ruggine da restaurare, perchè la cosa mi rilassa e diverte (e me le tengo, non le vendo)
Che a te facciano schifo Vespa e 500 va benissimo, figurati che me ne .....

Però, un conto è parlare dei propri gusti, un conto è voler negare che si tratta di mezzi storici che hanno significato molto per il rilancio economico dell'Italia e per l'affermazione del c.d. "made in Italy". Se lo stile italiano si è diffuso nel mondo, non lo dobbiamo certo alla Duna....
Poi, ripeto, può piacere o no, ma negare il valore di mezzi che hanno fatto epoca, e che dopo 60 anni continuano ad appassionare tante persone, mi pare un po' sciocco...
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

A me piacciono tantissimo le moto e non sono minimamente oparagonabili alle Vespe.

Altra storia sicuramente, ma anch'esse bellissime e sicuramente fanno parte della storia degli italiani!

Per quello ho restaurato la GS 160 di mio nonno, è bellissima e ne vado fiero.

I due mezzi, anzi le due tipologie di mezzo trasmettono emozioni completamente diverse :wink:
Immagine

Fourite incurabile!
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

red_and_blue ha scritto:A me piacciono tantissimo le moto e non sono minimamente oparagonabili alle Vespe.

Altra storia sicuramente, ma anch'esse bellissime e sicuramente fanno parte della storia degli italiani!

Per quello ho restaurato la GS 160 di mio nonno, è bellissima e ne vado fiero.

I due mezzi, anzi le due tipologie di mezzo trasmettono emozioni completamente diverse :wink:


Esatto, per questo non capisco tutto questo astio...
Sono due cose diverse, ma qui non si riesce a concepire che la Vespa possa dare emozioni particolari.

P.S.
Fai bene ad andarne fiero, per tanti motivi.
Primo il fattore affettivo, la vespa del nonno è unica. Io ho in garage una vecchia faro basso, su cui passavo le ore (ferma sul cavalletto in garage di nonno) sin dall'età di 2 anni....
Secondo, la GS è una gran Vespa.
Terzo, rimetterla a posto da sè dà un'emozione unica.
:wink:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

jjanawas ha scritto:
Esatto, per questo non capisco tutto questo astio...
Sono due cose diverse, ma qui non si riesce a concepire che la Vespa possa dare emozioni particolari.



Molto molto particolari!!!...certi strizzoni in corpo!!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

dai jjanawas....non te la prenderee....
so ragazzzi!!!
:D:D:D:D
e sù stò forum si è sempre preso per il c..... ki simpatizza x l'insetto......
e cmq in tanti c'hanno la vespa nascosta nell'armadio...
:D:D:D:D

(io pure)
Ultima modifica di doublecir il ven lug 09, 2010 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

doublecir ha scritto:dai jjanawas....non te la prenderee....
so ragazzzi!!!
:D:D:D:D
e sù stò forum si è sempre preso per il c..... ki simpatizza x l'inzetto......
e cmq in tanti c'hanno la vespa nascosta nell'armadio...
:D:D:D:D

(io pure)


.... :cry: :cry: :cry: l'ammetto!!!si..si!!!!! c'ho un carburatore! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

fracacchio ha scritto:
doublecir ha scritto:dai jjanawas....non te la prenderee....
so ragazzzi!!!
:D:D:D:D
e sù stò forum si è sempre preso per il c..... ki simpatizza x l'inzetto......
e cmq in tanti c'hanno la vespa nascosta nell'armadio...
:D:D:D:D

(io pure)


.... :cry: :cry: :cry: l'ammetto!!!si..si!!!!! c'ho un carburatore! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che volevi farcene... montarlo sul tagliasiepi?:D:D:D
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

doublecir ha scritto:
fracacchio ha scritto:
doublecir ha scritto:dai jjanawas....non te la prenderee....
so ragazzzi!!!
:D:D:D:D
e sù stò forum si è sempre preso per il c..... ki simpatizza x l'inzetto......
e cmq in tanti c'hanno la vespa nascosta nell'armadio...
:D:D:D:D

(io pure)


.... :cry: :cry: :cry: l'ammetto!!!si..si!!!!! c'ho un carburatore! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che volevi farcene... montarlo sul tagliasiepi?:D:D:D


nò, su una pompa con motore a scoppio che uso per tirare l 'acqua da un pozzo.....dato che ha il bilancere da questo posso fermare l'apertura ad una certa quota :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi