Bandiere reggifaro, come ripararle?
potresti saldare la rondella ( che tanto ci deve andare no ?) in questo modo si rinforza il foro, peró dovresti fare una saldatura elettrica con quel macchinario con due punzoni, non mi ricordo assolutamente come si chiama, ce l' aveva un artigiano del paese che riparava pigiatrici, un punzone superiore uno inferiore, pinzano due fogli o componenti meccanici e nel punto di contatto di uniscono.non c' é aggiunta di materiale e non si scalda il pezzo
Re: Bandiere reggiaro, come ripararle?
Pizzichello ha scritto:Carlos Amenda ha scritto:Pizzichello ha scritto: Consigli?
Cercane un'altra..fra saldatura e cromatura ti conviene.
Hai idea di quanto sia difficile trovarle?
Credo di si.
COmunque si trovano
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
pèrima di taroccare fai un foro (basta da 2 mm) a fine della crepa. Altrimenti ci corri dietro di saldatura in saldatura fino al portatarga....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
-
- Messaggi: 2600
- Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm
Io ho l'impressione che i reggifaro siano diventati un pezzo rognoso non dico come la cornice serbatoio, ma quasi.
Quelli che si trovano sono quasi sempre ammaccati in zona supporto frecce, perchè è un pezzo molto esposto, ed in più dietro hanno un rinforzo che non permette nemmeno un'eventuale ribattitura.
Le asole del perno faro sono quasi sempre spezzate o crepate. In più, nella parte di dietro, in basso, altezza catarifrangenti, sono spesso addirittura bucate dalla ruggine, perchè all'interno c'è l'anello di supporto del gommino, che forma uno scalino su cui si deposita l'acqua, e uno se ne accorge solo quando la ruggine, dall'interno, arriva all'esterno, quando ormai è troppo tardi!
Il tutto curiosamente accade più di sovente sul portafaro sinistro, forse perchè inclinata la moto sul cavalletto laterale, l'acqua si ferma in modo da nn poter scendere, mentre nel destro trova l'asola del cristo.
Nell'ultimo montaggio, oltre a spruzzarli di antiruggine all'interno, ho "riempito" lo scalino a stucco, per far scivolare via l'acqua...
Certo, se trovassimo qualcuno in grado di ricopiarli, io un paio o due li prenderei...
- E.-
Quelli che si trovano sono quasi sempre ammaccati in zona supporto frecce, perchè è un pezzo molto esposto, ed in più dietro hanno un rinforzo che non permette nemmeno un'eventuale ribattitura.
Le asole del perno faro sono quasi sempre spezzate o crepate. In più, nella parte di dietro, in basso, altezza catarifrangenti, sono spesso addirittura bucate dalla ruggine, perchè all'interno c'è l'anello di supporto del gommino, che forma uno scalino su cui si deposita l'acqua, e uno se ne accorge solo quando la ruggine, dall'interno, arriva all'esterno, quando ormai è troppo tardi!
Il tutto curiosamente accade più di sovente sul portafaro sinistro, forse perchè inclinata la moto sul cavalletto laterale, l'acqua si ferma in modo da nn poter scendere, mentre nel destro trova l'asola del cristo.
Nell'ultimo montaggio, oltre a spruzzarli di antiruggine all'interno, ho "riempito" lo scalino a stucco, per far scivolare via l'acqua...
Certo, se trovassimo qualcuno in grado di ricopiarli, io un paio o due li prenderei...
- E.-
In Rust We Trust!