Bandiere reggifaro, come ripararle?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

potresti saldare la rondella ( che tanto ci deve andare no ?) in questo modo si rinforza il foro, peró dovresti fare una saldatura elettrica con quel macchinario con due punzoni, non mi ricordo assolutamente come si chiama, ce l' aveva un artigiano del paese che riparava pigiatrici, un punzone superiore uno inferiore, pinzano due fogli o componenti meccanici e nel punto di contatto di uniscono.non c' é aggiunta di materiale e non si scalda il pezzo
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Bandiere reggiaro, come ripararle?

Messaggio da alexbg »

Pizzichello ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:
Pizzichello ha scritto: Consigli?

Cercane un'altra..fra saldatura e cromatura ti conviene.


Hai idea di quanto sia difficile trovarle?


Credo di si.

COmunque si trovano
Ciaooo

Alessandro
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

pèrima di taroccare fai un foro (basta da 2 mm) a fine della crepa. Altrimenti ci corri dietro di saldatura in saldatura fino al portatarga....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-
In Rust We Trust!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Nemoblack ha scritto:Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-


Beh effettivamente... :roll:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

in effetti quelle mie del'incidente sono più dritte e cromate meglio :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

Io ho l'impressione che i reggifaro siano diventati un pezzo rognoso non dico come la cornice serbatoio, ma quasi.
Quelli che si trovano sono quasi sempre ammaccati in zona supporto frecce, perchè è un pezzo molto esposto, ed in più dietro hanno un rinforzo che non permette nemmeno un'eventuale ribattitura.
Le asole del perno faro sono quasi sempre spezzate o crepate. In più, nella parte di dietro, in basso, altezza catarifrangenti, sono spesso addirittura bucate dalla ruggine, perchè all'interno c'è l'anello di supporto del gommino, che forma uno scalino su cui si deposita l'acqua, e uno se ne accorge solo quando la ruggine, dall'interno, arriva all'esterno, quando ormai è troppo tardi!
Il tutto curiosamente accade più di sovente sul portafaro sinistro, forse perchè inclinata la moto sul cavalletto laterale, l'acqua si ferma in modo da nn poter scendere, mentre nel destro trova l'asola del cristo.
Nell'ultimo montaggio, oltre a spruzzarli di antiruggine all'interno, ho "riempito" lo scalino a stucco, per far scivolare via l'acqua...

Certo, se trovassimo qualcuno in grado di ricopiarli, io un paio o due li prenderei...

- E.-
In Rust We Trust!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Nemoblack ha scritto:Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-


Beh, io ne ho una nuova...... :roll:
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

Si, ma la domanda era un'altra... :roll:

- E.-
In Rust We Trust!
Rispondi