CADUTA PER SBACCHETTAMENTO CON IL FOUR 500
ragazzi non e' la prima volta che guido una moto sono solo 21 anni che cell'ho , in oltre ho fatto enduro a livello quasi professionale 5 anni di gloria (ma non avevo i soldi per passare al professionale ) poi sono passato alla stradale (rd 350, gsxr 750,cbr 900, rsv1000 2003 e ora rsv 2005) pista strada a volonta' e per non dire le sbacchettate 180km\h e varie, diciamo che sono quasi abbituato ora posseggo una rsv factory del 2005 una honda xr 600 appena restaurata completamente (il vizzio dell'enduro c'e' sempre )e in fine la four 500 , quindi penso sapro' dove mettere la ruota anteriore il fatto e' che vi ho detto il DOSSO ma sono semplicemente piccoli dossi che avvolte si creano quando fanno asfalto nuovo con quello vecchio o radici di alberi, e comunque in ciavatte e calzoncini ci vado una favola se mi devo mettere la tuta uso le altre due moto ma non con la four .....comunque per me sono le sospenzioni troppo rigide infatti volevo sapere voi che quantita' d'olio usata per forcella e che gradazione ??? per i cuscinetti di sterzo io ancora monto quelli a sfera che togliero' a presto comunque appena mi riprendo gli monto anche un bel ammortizzatore di sterzo
PS: GRAZIE A TUTTI PER LA GUARIGIONE.....
igino1 ha scritto:ragazzi non e' la prima volta che guido una moto sono solo 21 anni che cell'ho , in oltre ho fatto enduro a livello quasi professionale 5 anni di gloria (ma non avevo i soldi per passare al professionale ) poi sono passato alla stradale (rd 350, gsxr 750,cbr 900, rsv1000 2003 e ora rsv 2005) pista strada a volonta' e per non dire le sbacchettate 180km\h e varie, diciamo che sono quasi abbituato ora posseggo una rsv factory del 2005 una honda xr 600 appena restaurata completamente (il vizzio dell'enduro c'e' sempre )e in fine la four 500 , quindi penso sapro' dove mettere la ruota anteriore il fatto e' che vi ho detto il DOSSO ma sono semplicemente piccoli dossi che avvolte si creano quando fanno asfalto nuovo con quello vecchio o radici di alberi, e comunque in ciavatte e calzoncini ci vado una favola se mi devo mettere la tuta uso le altre due moto ma non con la four .....comunque per me sono le sospenzioni troppo rigide infatti volevo sapere voi che quantita' d'olio usata per forcella e che gradazione ??? per i cuscinetti di sterzo io ancora monto quelli a sfera che togliero' a presto comunque appena mi riprendo gli monto anche un bel ammortizzatore di sterzo
l'avevo detto io....c'hai la moto frigida(o rigida:D:D:D)
e se avesse avuto un problema congenito (tipo i noti sbandamenti ke ha ora la mia 750 ad andature medie)...non saresti andato a quella velocità su fondo incerto....la frigidità (senza f) ti frega ....xkè te ne accorgi al momento del bisogno....
e sarebbe capitato forse lo stesso, tu mi insegni, se in quel punto ci fossi passato con la tua RSV1000 con assetto racing....o no?
-
fracacchio ha scritto:Ragazzi, in calzoncini ciabatte e canottiera si viaggia benissimo e belli freschi! Entra un ventolino dai gambuli dei pantaloncini che è una goduria! Suvvia, se non avete provato queste cose ma che la tenete a fare la moto? Solo per indossare corazze e sudari?
Ah ah ah ah! Grande Fracacchio!
Comunque adesso non pensare alla moto, ma solo a rimetterti in forma!
a sicuramente non avrebbe fatto una piega anche perche' per disturbare la ciclistica dell'rsv come minimo dovevo stare sui 150 e in accellerazione e mi e' successo con l'rsv ma l'ammortizzatore di strerzo ha fatto il suo lavoro ed appunto avevo preso un dossetto in accellerazione.....si si e' frigida si ma devo capire perche' ????????????
Quoto il cannotto di sterzo largo, insieme ad un cattivo stato delle gomme.
Io ho il 500 da semnpre, ed il fatto dello sbacchettamento sui 70/80 era un'abitudine... ma anche in autostrada, senza bisogno di dossi. E parlo di sbacchettamenti violenti, con una decina di cm di escursione agli estremi dello sterzo. E tutto si è risolto tra cannotto e gomme, senza aver mai nemmeno preso in considerazione l'olio forcella.
Non prima, comunque, di aver perso il controllo ed essere indecorosamente rovinato al suolo!
L'ultima volta, al vialone del "parco della rimembranza", e chi è di Napoli e limitrofe sa a cosa mi riferisco... altro che radici sotto l'asfalto
CMQ vorrei fare un appunto... vabbè che è facile fare gli sboroni .. "io mai senza protezioni"... "con la tuta di pelle anche a ferragosto"... "la sicurazza innanzitutto etc etc...
Ma mi state venendo a dire che veramente, al psto mio, ad Ischia, per andare a mare, voi vi vestireste di tutto punto, esoscheletro, guanti, stivali e giubotto, per andare da casa a mare, e poi spogliarvi sulla spiaggia sotto all'ombrellone?
Vaja, vaja....
P.S. Io la fitostimoline la sconsiglierei.
La mia esperienza sull'asfalto (non sulla moto, proprio sull'asfalto) mi ha insegnato che la fito può ricreare la pelle lasciando sacche di pus sottostanti, ed è sconsigliata soprattutto sulle grosse aree, perchè l'eccesso di principuio attivo può dare convulsioni (esperienza personale).
In seguito ad una caduta in cui mi scorticai TUTTO il lato sinistro, e dico tutto, sull'asfalto, proprio in questo periodo, mi fu consigliato il sofargen, in accoppiata con l'amuchina.
Risultato spettacolare: dopo un anno, nemmeno più un alone, altro che cicatrici!
- E.-
Io ho il 500 da semnpre, ed il fatto dello sbacchettamento sui 70/80 era un'abitudine... ma anche in autostrada, senza bisogno di dossi. E parlo di sbacchettamenti violenti, con una decina di cm di escursione agli estremi dello sterzo. E tutto si è risolto tra cannotto e gomme, senza aver mai nemmeno preso in considerazione l'olio forcella.
Non prima, comunque, di aver perso il controllo ed essere indecorosamente rovinato al suolo!
L'ultima volta, al vialone del "parco della rimembranza", e chi è di Napoli e limitrofe sa a cosa mi riferisco... altro che radici sotto l'asfalto
CMQ vorrei fare un appunto... vabbè che è facile fare gli sboroni .. "io mai senza protezioni"... "con la tuta di pelle anche a ferragosto"... "la sicurazza innanzitutto etc etc...
Ma mi state venendo a dire che veramente, al psto mio, ad Ischia, per andare a mare, voi vi vestireste di tutto punto, esoscheletro, guanti, stivali e giubotto, per andare da casa a mare, e poi spogliarvi sulla spiaggia sotto all'ombrellone?
Vaja, vaja....
P.S. Io la fitostimoline la sconsiglierei.
La mia esperienza sull'asfalto (non sulla moto, proprio sull'asfalto) mi ha insegnato che la fito può ricreare la pelle lasciando sacche di pus sottostanti, ed è sconsigliata soprattutto sulle grosse aree, perchè l'eccesso di principuio attivo può dare convulsioni (esperienza personale).
In seguito ad una caduta in cui mi scorticai TUTTO il lato sinistro, e dico tutto, sull'asfalto, proprio in questo periodo, mi fu consigliato il sofargen, in accoppiata con l'amuchina.
Risultato spettacolare: dopo un anno, nemmeno più un alone, altro che cicatrici!
- E.-
In Rust We Trust!
-
-
igino1 ha scritto:a sicuramente non avrebbe fatto una piega anche perche' per disturbare la ciclistica dell'rsv come minimo dovevo stare sui 150 e in accellerazione e mi e' successo con l'rsv ma l'ammortizzatore di strerzo ha fatto il suo lavoro ed appunto avevo preso un dossetto in accellerazione.....si si e' frigida si ma devo capire perche' ????????????
L'RSV pesa meno della four ed ha tubi forcelle e telaio manco paragonabile alle four.......vedi che stelucci e ruotona e peso , cannotto sterzo e culla.....tutta roba che se la metti alla frusta flette di brutto! non c'è da stupirsi se si innescano torsioni e sbacchettamenti......e credo che pure con un buon ammortizzatore di sterzo risolvi poco.....con le forcellucce e lo sbalzo che hanno , fletteranno sempre
four-roses ha scritto:propongo di guidare le nostre four tutti ignudi, magari con una bella gnocca dietro con poppe da airbag ignuda pure lei. Beh così conviene guidare di spalle. Però mi raccomando indossiamo il casco
In merito sono stati fatti dei tentativi iniziati bene....
ma poi terminati male....
(da notare la posizione di privilegio dell'altissimo col calzino lunghissimo)
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto