Doppio freno a disco

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

f2 e gl prima serie ok, ma il resto dll'impianto mi sa di no, cioè la deviaz a t con bulbo ok volendo, ma le pinze? :roll: sono fissate meglio sull'f2 e mi sembrano differenti :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:f2 e gl prima serie ok, ma il resto dll'impianto mi sa di no, cioè la deviaz a t con bulbo ok volendo, ma le pinze? :roll: sono fissate meglio sull'f2 e mi sembrano differenti :roll:

a me sembrano loro

Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ah, scusa non ho inteso. Tra f2 e gl sembra tutto uguale, io dicevo cosa si poteva usare sulle alre four, e le pinze mi sembrano differenti, per via dell'attacco non a bandiera
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

grazie, studierò il tutto con calma magari in ferie... ho perso un pò di sensibilità con i problemi delle vecchiette.
Comunque freno, pinza e pastiglie ci sono e sono già montati, mi serve una pompa di sicura e performante efficacia ( di four 500 che non frena ne so qualcosa ) che si possa montare sul manubrio della four con i tubi (magari antideformazione ultimo grido ) sdoppiati.
Nessuno ha qualcosa in merito? devo fare un annucio sul forum Help ?
cosa mi consigliate? devo andare a Novegro a Novembre ?
devo andare a "farmi benedire" a Giugno (cioè subito) ?
Tutti i consigli risolutori sono bene accetti aspetto fiducioso, saluti ezio
P.S. mi sembra chiaro che il problema principale è di trovare qualcosa da spendere poco.
P.S. bis
magari vado a ritrovare il topic dove sei anni fa ho rotto i coglioni a tutti per montare il secondo disco, ricordo che c'era un problema su una rondella del contakilometri ! Comunque tranquilli il secondo disco ora è a posto !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

puoi prender una brembo o una nissin o braking o discacciati, insomma una radiale moderna in qualsiasi negozio, monta tranquillamente ei tubi li trovi anche li, se il problema non è mantenere l'originalità, c'è un sacco di roba in giro, anche una pomopa allo scasso :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ezio ha scritto:grazie, studierò il tutto con calma magari in ferie... ho perso un pò di sensibilità con i problemi delle vecchiette.
Comunque freno, pinza e pastiglie ci sono e sono già montati, mi serve una pompa di sicura e performante efficacia ( di four 500 che non frena ne so qualcosa ) che si possa montare sul manubrio della four con i tubi (magari antideformazione ultimo grido ) sdoppiati.
Nessuno ha qualcosa in merito? devo fare un annucio sul forum Help ?
cosa mi consigliate? devo andare a Novegro a Novembre ?
devo andare a "farmi benedire" a Giugno (cioè subito) ?
Tutti i consigli risolutori sono bene accetti aspetto fiducioso, saluti ezio
P.S. mi sembra chiaro che il problema principale è di trovare qualcosa da spendere poco.
P.S. bis
magari vado a ritrovare il topic dove sei anni fa ho rotto i coglioni a tutti per montare il secondo disco, ricordo che c'era un problema su una rondella del contakilometri ! Comunque tranquilli il secondo disco ora è a posto !

comunque a dire il vero, della pompa già te l'hanno detto, quella del GL 1000 è sicuramente idonea e collaudata, se poi cerchi anche lo sdoppiatore, io non so aiutarti, ma mi sembra sia una doppia vite che si compra nei centri che si occupano di oleodinamica, per i tubi in treccia sempre negli stessi centri li fai fare come vuoi tu, misura e colore compreso :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

OK, vada per il GL 1000 se non la trovo... la smonta da quella di Franz !
A proposito ,notizie fresche da Franz ?(mi sa che latita anche lui)
grazie e saluti
ezio
P.S. ma in opzione F2 cosa ? CB750 ? CBX , CBR e VF le escluderei.... scusate l'ignoranza! Io ho anche un CB 750F che ha la vaschetta quadra ma è il bialbero, l'F2 il CB750 ultima serie monoalbero ..giusto?
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
stargate
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:17 am

Messaggio da stargate »

scusate ma mi viene da fare una domanda visto che siete in tema......ma e' normale che con il doppio disco la ruota anteriore rimanga sempre un poco frenata...? intendo un poco di troppo....
giorgio velox
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

stargate ha scritto:scusate ma mi viene da fare una domanda visto che siete in tema......ma e' normale che con il doppio disco la ruota anteriore rimanga sempre un poco frenata...? intendo un poco di troppo....


normale no, controlla le bandiere ed il registro a vite
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
GeroCH
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 28, 2009 9:50 pm

Messaggio da GeroCH »

hola!
è da un po' che non mi faccio più sentire... ormai è arrivata l'estate, la patente e mi godo sta benedetta four!

Però orora che la uso quasi quotidianamente mi è venuto lo schiribizzo di fare questa modifica del doppio disco... almeno mi frena un pò di più del rallentare di serie!

Un mio amico mi ha venduto alcuni pezzi che aveva ingiro da 20anni del suo four 500... tra qui una pinza completa con bandiera e tutto il resto, ma della four 750! che rabbia :evil: secondo voi è possibile trovare ingiro qualcuno che riesce a cambiarmela con una della 500?

saluti Gero
Rispondi