Doppio freno a disco

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Doppio freno a disco

Messaggio da ezio »

Ho una 500 K (quella con lo stelo destro predisposto ), gli ho applicato il secondo disco anteriore esattamente sei anni fa.... poi l'ho piantata li , i veci del sito sanno perchè.
Ora voglio andare avanti, ho il problema della pompa da sostituire perchè quella originale non basta, domanda:
Quella del 750 va bene? se ne trovano in giro ? Anche se non fosse originale Honda non mi interessa , datemi una dritta.
Chiaro che vorrei trovare qualcosa da spendere poco.
saluti e grazie a chi mi risponde
ezio
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Sei sicuro? perchè tempo fà leggevo , che i kit di revisione sono uguali, percui stessi diametri pompa e dato che la mia ss 750 monta il doppio disco senza nessuna modifica alla pompa.......beh, forse è solo da allineare la staffa portapinza :wink: a volte stanno un pò oblique rispetto a i piani del disco e da qui un enorme corsa della leva per frenare :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

In effetti la diatriba è vecchia, anche per me essendo la pressione uguale in tutto l'impianto dovrebbe andare bene anche quella del 500, al massimo una piccola corsa in più. Pare mi dicevano e ha detto il mio meccanico che invece non quadra ci vuole la pompa più grossa !!?? Bisognerebbe avere un responso da chi ha provato a mettere due dischi.
Forse anche quella del 750 non basta se come dici non è più grossa.
Nessuno ha fatto l'esperienza?
Pedro dove sei?
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

beh, la mia ss 750 f1 montava un solo disco, il secondo l'ho installato io senza nessuna modifica alla pompa, solo un pò d'attenzione agli allineamenti .......mi frena benissimo ed ho pure ancora le tubazioni in gomma originali :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.


Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

carlofour ha scritto:
ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.


Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie. :wink:

o 750 four F2
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

c'è chi ha messo la replica di DS che sembrerebbe maggirata
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

750 k2 :pompa originale e nessun problema !!!

Allineamento ed ottimo spurgo: Pavan docet !!
four-roses
Messaggi: 390
Iscritto il: lun mag 04, 2009 7:11 pm

Messaggio da four-roses »

beh, la mia 400 è da sempre con doppio freno, ma monta sempre la stessa pompa. Quando lo messa in sesto aveva solamente il problema di grippaggio della pompa, che ho risolto senza neanche revisionare la pompa, è bastato il giochetto di pompa spompa e ho risolto il problema. Poi ho sistemato i registri per le pinze e funziona ottimamente. Per giunta monta i raccordi in gomma non originale, ma addirittura poco più grossi, con una dispersione di pressione, almeno in teoria.
Immagine
Rispondi