Doppio freno a disco
Doppio freno a disco
Ho una 500 K (quella con lo stelo destro predisposto ), gli ho applicato il secondo disco anteriore esattamente sei anni fa.... poi l'ho piantata li , i veci del sito sanno perchè.
Ora voglio andare avanti, ho il problema della pompa da sostituire perchè quella originale non basta, domanda:
Quella del 750 va bene? se ne trovano in giro ? Anche se non fosse originale Honda non mi interessa , datemi una dritta.
Chiaro che vorrei trovare qualcosa da spendere poco.
saluti e grazie a chi mi risponde
ezio
Ora voglio andare avanti, ho il problema della pompa da sostituire perchè quella originale non basta, domanda:
Quella del 750 va bene? se ne trovano in giro ? Anche se non fosse originale Honda non mi interessa , datemi una dritta.
Chiaro che vorrei trovare qualcosa da spendere poco.
saluti e grazie a chi mi risponde
ezio
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
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Sei sicuro? perchè tempo fà leggevo , che i kit di revisione sono uguali, percui stessi diametri pompa e dato che la mia ss 750 monta il doppio disco senza nessuna modifica alla pompa.......beh, forse è solo da allineare la staffa portapinza a volte stanno un pò oblique rispetto a i piani del disco e da qui un enorme corsa della leva per frenare
In effetti la diatriba è vecchia, anche per me essendo la pressione uguale in tutto l'impianto dovrebbe andare bene anche quella del 500, al massimo una piccola corsa in più. Pare mi dicevano e ha detto il mio meccanico che invece non quadra ci vuole la pompa più grossa !!?? Bisognerebbe avere un responso da chi ha provato a mettere due dischi.
Forse anche quella del 750 non basta se come dici non è più grossa.
Nessuno ha fatto l'esperienza?
Pedro dove sei?
Forse anche quella del 750 non basta se come dici non è più grossa.
Nessuno ha fatto l'esperienza?
Pedro dove sei?
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ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.
Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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carlofour ha scritto:ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.
Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie.
o 750 four F2
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beh, la mia 400 è da sempre con doppio freno, ma monta sempre la stessa pompa. Quando lo messa in sesto aveva solamente il problema di grippaggio della pompa, che ho risolto senza neanche revisionare la pompa, è bastato il giochetto di pompa spompa e ho risolto il problema. Poi ho sistemato i registri per le pinze e funziona ottimamente. Per giunta monta i raccordi in gomma non originale, ma addirittura poco più grossi, con una dispersione di pressione, almeno in teoria.