OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Prince of Persia ha scritto:
fracacchio ha scritto:
paolo750 ha scritto:Oppure che era una bara volante?

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo


ma non era l'F 104 quella volante? :?

Quello mi sembrava fosse soprannominato widow maker,
M'immagino la faccia della moglie del pilota quando le diceva "amore, vado al lavoro"...



anche! sì, :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

:arrow:
Ultima modifica di alexbg il dom giu 13, 2010 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
Prince of Persia ha scritto:
fracacchio ha scritto:
paolo750 ha scritto:Oppure che era una bara volante?

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo


ma non era l'F 104 quella volante? :?

Quello mi sembrava fosse soprannominato widow maker,
M'immagino la faccia della moglie del pilota quando le diceva "amore, vado al lavoro"...


si ma widow maker si riferiva a quelli che l'aereo era in grado di eliminare mica ai piloti :shock: o no?


nò Alex.....purtroppo i piloti :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Scrambler
Messaggi: 23
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:57 pm

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Messaggio da Scrambler »

alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore



:shock: :shock: :shock:
:o :o :o
cazzo, complimenti!
sarà che sono un neofita completamente ma non credo sia una cosa da tutti.. o sbaglio?! ok, era un motore kawa e non honda.. però.. well done!

8)
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Anch'io sono dell'idea che nelle Four qualche soluzione tecnica sia arzigogolata ... ma sono motori minimalisti se confrontati al twin con barre di torsione dove vien da pensare che il progettista erapagato a "pezzo" :)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Messaggio da nannibegood »

Scrambler ha scritto:
alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore



:shock: :shock: :shock:
:o :o :o
cazzo, complimenti!
sarà che sono un neofita completamente ma non credo sia una cosa da tutti.. o sbaglio?! ok, era un motore kawa e non honda.. però.. well done!

8)

visto che sei un neofita, dovresti sapere che quello che dice Ale il bulgaro ha sempre una oscillazione di realismo pari al 35/50%
Immagine
nanni4fun.cim
ClintEastwood
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:02 pm

Messaggio da ClintEastwood »

Nanni , scusa ma devo spezzare una lancia per alex! Ieri ero presente ieri
quando ha chiuso il Kawa 3CYL e quello che dice è vero al 99,9999999999% , e i carburatori li ha montati su in 4 :shock: secondi!
Quattro ruote muovono il corpo...due muovono l'anima
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ClintEastwood ha scritto:Nanni , scusa ma devo spezzare una lancia per alex! Ieri ero presente ieri
quando ha chiuso il Kawa 3CYL e quello che dice è vero al 99,9999999999% , e i carburatori li ha montati su in 4 :shock: secondi!

solita efficienza bulgara!
Immagine
nanni4fun.cim
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Messaggio da Massimo »

alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore

Questo per dire, non che sono bravo io ma che il motore kawa e' moooolto piu' semplice di quello four e non mi riferisco all'ovvieta' del 2 tempi e del 4 ma del cambio, in particolare. QUello della Honda 750 ha l'assurda doppia catena primaria e un alberino supplementare che non serve ad una mazza se non ad invertire il senso di rotazione del pignone. Per non parlare della complessita' del meccanismo di selezione delle marce, quello dell'Honda avra' 30 pezzi , quello kawasaki 5 o 6, lo puo' montare anche mia figlia di 6 anni.

Che bello, poi, montare un cilindro alla volta! Zero imprecazioni!

Cio' non toglie che la four 750 sia una gran moto comunque eh!


Come ben sai, nel '69 nessuno credeva che il 750 Four sarebbe stato un successo e quindi era previsto, come piano B, che questo motore potesse essere utilizzato anche sulla MiniHonda, una mini auto mai importata in Italia, ovviamente questo cambio sarebbe poi stato modificato con l'aggiunta della retomarcia
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

la prima auto Honda, guarda caso era un mini pick up con un motore a 4 cilindri in linea di 360 cc, la prima auto "chiusa" è stata la S500 con trasmissione sulle ruote posteriori a catena

(tratto da Wikipedia)
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi