Consigli per casco integrale.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Consigli per casco integrale.

Messaggio da Matteosan »

Ragazzi, vorrei comprare un casco integrale nuovo. Premettendo che lo vorrei senza grafiche, completamente bianco e vorrei spendere una cifra che non superi di molto i 200€ sapreste darmi qualche consiglio?
Io qualche giorno fa ho provato "Suomy Vandal" e mi è piaciuto assai perchè ha una linea ancora abbastanza classica, tonda un po' retrò. Poi ho provato un "X-Lite 801 Start" e anche quello non mi dispiace. Infine un AGV ma non ricordo il modello. Quest'ultimo ad indossarlo mi dava una bella impressione ma la forma troppo allungata non mi pare si addica molto alla mia vecchietta.
Qualcuno conosce questi caschi che ho citato?
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

di quelli citati, io ti direi SUOMY, poi sarà che mi ha influenzato il fatto fosse di BAyliss :roll: cmq son buoni caschi e lla linea è bella, ma tutto bianco c'è :?:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
maxaccio
Messaggi: 140
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:40 pm

Messaggio da maxaccio »

Il vandal tra quelli che ho provato nella mia recente ricerca è stato uno di quelli che mi sono sentito meglio in testa: qualcuno dice che forse non vale proprio tutti i soldi che costa, ma se lo trovi a quel prezzo probabilmente vale la pena.

Come x-lite considererei anche l' X-602, essendo un modello meno racing rispetto all'801 dovrebbe essere anche meno rumoroso...

http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=104#
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

smello55 ha scritto:di quelli citati, io ti direi SUOMY, poi sarà che mi ha influenzato il fatto fosse di BAyliss :roll: cmq son buoni caschi e lla linea è bella, ma tutto bianco c'è :?:


Si, tutto bianco c'è e secondo me è veramente bello! :wink:
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

maxaccio ha scritto:Il vandal tra quelli che ho provato nella mia recente ricerca è stato uno di quelli che mi sono sentito meglio in testa: qualcuno dice che forse non vale proprio tutti i soldi che costa, ma se lo trovi a quel prezzo probabilmente vale la pena.

Come x-lite considererei anche l' X-602, essendo un modello meno racing rispetto all'801 dovrebbe essere anche meno rumoroso...

http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=104#


Per il suomy vandal nella versione senza grafiche mi hanno chiesto 230€. Con grafiche costicchia molto di più. Mi piace molto anche il fatto che abbia prese d'aria sia davanti che dietro cosa che l'X-lite non ha. Mi chiedo se sia anche abbastanza silenzioso. :roll:
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
maxaccio
Messaggi: 140
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:40 pm

Messaggio da maxaccio »

E' un casco racing anche quello: di solito prediligono il fatto di essere ben areati piuttosto che silenziosi, anche perchè non progettati per stare 10 ore in testa. Però sono leggeri e ben bilanciati, ed esistono sempre i tappi se proprio butta male. E poi dipende sempre dal termine di paragone, magari quello che hai al momento è più rumoroso....
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

ma dell'arai condor che mi dite?
colori classici e costo di circa 250 euro
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Arai tutta la vita 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ClintEastwood
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:02 pm

Messaggio da ClintEastwood »

Che ne dite di questo...? E lo Stesso modello indossato dalla LEGGENDA Steve McQueen

http://www.bell-helmets.it/img/helmets/ ... 01_600.jpg

se trovassi la mia mezzo litro è questo quello che comprerò...e non copiatemi :twisted:
Quattro ruote muovono il corpo...due muovono l'anima
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

ClintEastwood ha scritto:Che ne dite di questo...? E lo Stesso modello indossato dalla LEGGENDA Steve McQueen

http://www.bell-helmets.it/img/helmets/ ... 01_600.jpg

se trovassi la mia mezzo litro è questo quello che comprerò...e non copiatemi :twisted:


hehehe....conosco conosco.
proprio bello!
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Rispondi