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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

jjanawas, per l'assicurazione ridotta non è necessario avere la moto iscrita al egistro storico, Helvetia fa polizze d'epoca per moto almeno 25ennali (prima moto 130 euro, successive 10 euro in più l'una, o qualcosa del genere), la Fondiaria a 115,70 euro per moto 20ennali.
Per la Fondiaia serve una ua iscrizione ad un club FMI o storico
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nanni4fun.cim
LILLO 59
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Messaggio da LILLO 59 »

Secondo me dovresti prenderla se ti piace,poi se ci sono delle cose che non sono originali che ti importa,l'importante e' che a te piace tanto di moto originali qunte ce ne saranno in giro? Poi col tempo quando hai cambiato le marmitte e la sella stai a posto,questo e' il mio modesto parere.
W I MITICI ANNI 70
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oruam1959
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Messaggio da oruam1959 »

Secondo me,se la moto e' del 72 molto probabilmente e' una k1,comunque c'e una apposita F.A.Q. che spiga le differenze fra i vari modelli e le varie serie dai numeri del telaio,se fosse una k1,e' molto pasticciata(foderi forcella strumenti k2,altre cose k1)e diversi particolari (costosi) non originali,per me non vale 3.700 dopo avere soprattutto verificato l'efficenza del motore del cambio,se poi specifica che non tratta sul prezzo io la lascerei stare,se non vai di fretta sicuramente trovi di meglio.
oruam1959
Attila
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Messaggio da Attila »

Lo state facendo rinc...ire! :evil: (Scusa jjanawas...).
Cerchiamo di calmarci un pò e di ponderare a mente fredda la situazione.
Mauro,la cosa essenziale è verificare se la terza scappa fuori...chiaro indizio di forchetta cambio sputt...ta,e poi se la frizione è dura.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
oruam1959
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Messaggio da oruam1959 »

http://img7.imageshack.us/img7/594/pict0891k.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6610/007vy.jpg
Per essere piu' chiari,la k1 l'ho venduta a 4.000 con piu'un'altro serbatoio verniciato di nuovo con decals finito,completa originale al 99% ottime cromature,motore,cambio e frizione perfetti,carburatori totalmente revisionati e allineati,gomme e camere nuovi,marmitte originali in ottime condizioni,targ.originale,pompa freni pasticche,cuscinetti di sterzo ect....tutto nuovo.La seconda k2 come sopra,era pure iscritta al registro storico tg oro f.m.i. piu' diversi ricambi originali nuovi,doppio freno a disco a 4.500.Adesso visto che ero rimasto a piedi ho preso a novembre un'altra k2 celeste a 2.500in ottime condizioni e completa con le sue marmitte originali,era solo stata ferma diverso tempo, una revisione ai carburi, tagliando completo una bella lucidata e vai.Tutto questo per dire che per 3.700 e si potrebbe pretendere di piu'(ammesso e non concesso che poi tutto il resto funzioni alla perfezione) se poi dell'originalita' non ci interessa nulla va bene lo stesso e' allestita in modo sportivo e se a uno piace ok,per il registro storico poi non credo che cosi possa passare,anche se in diverse motorizzazioni fanno cio' che vogliono.
oruam1959
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

oruam1959 ha scritto:http://img7.imageshack.us/img7/594/pict0891k.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6610/007vy.jpg
Per essere piu' chiari,la k1 l'ho venduta a 4.000 con piu'un'altro serbatoio verniciato di nuovo con decals finito,completa originale al 99% ottime cromature,motore,cambio e frizione perfetti,carburatori totalmente revisionati e allineati,gomme e camere nuovi,marmitte originali in ottime condizioni,targ.originale,pompa freni pasticche,cuscinetti di sterzo ect....tutto nuovo.La seconda k2 come sopra,era pure iscritta al registro storico tg oro f.m.i. piu' diversi ricambi originali nuovi,doppio freno a disco a 4.500.Adesso visto che ero rimasto a piedi ho preso a novembre un'altra k2 celeste a 2.500in ottime condizioni e completa con le sue marmitte originali,era solo stata ferma diverso tempo, una revisione ai carburi, tagliando completo una bella lucidata e vai.Tutto questo per dire che per 3.700 e si potrebbe pretendere di piu'(ammesso e non concesso che poi tutto il resto funzioni alla perfezione) se poi dell'originalita' non ci interessa nulla va bene lo stesso e' allestita in modo sportivo e se a uno piace ok,per il registro storico poi non credo che cosi possa passare,anche se in diverse motorizzazioni fanno cio' che vogliono.

:shock: Che c'entrano le motorizzazioni col registro storico?
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nanni4fun.cim
oruam1959
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Messaggio da oruam1959 »

Mi sono sbagliato a scrivere,volevo dire che certi esaminatori del registro storico sono pignoli altri no,la motorizzazione non centra una mazza scusa Nanni
oruam1959
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Comunque , ritornandoa qulla moto: see' del 72 vuol dire che e' un mix di vari pezzi.

Allora, se tieni all'originalita', non prenderla

Se ti piace cosi'come e' e la vuoi tenere, prendila, pur sapendo che dovendo rivenderla, probabilmente non riprenderai quei soldi.
Ciaooo

Alessandro
jjanawas
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Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Mi sono perso.... come un mix???
Se è una k2, ci sono da mettere a posto dei dettagli (bordo serbatoio, scritte fianchetti, ammortizz).
Se è una k0, vanno cambiati gli strumenti e verniciata.
O mi sono perso altro?
Marmitte e sella ce li terrei comunque...
Ah, inoltre deduco che se sono stati cambiati gli strumenti, il kilometraggio sarà inattendibile, giusto?
Domani pomeriggio è il momento x....
Magari vedo se me la da a 3500
Attila
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Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

E' che è più facile a dirsi che a farsi...in genere il costo di un restauro in casi come questo può essere talmente esorbitante da non convenire.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
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