CB 750 kz 1979

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

CB 750 kz 1979

Messaggio da red_and_blue »

Ragazzi ma voi la comprereste?

Diciamo che il prezzo è più che interessante...ma vorrei un parere da parte vostra.

é il primo 750 16v mi pare. Assetto turistico? motore sportivo?

Non ho letto tanto, magai qualcuno saprà darmi maggiori delucidazioni :roll:

Grazie.
Immagine

Fourite incurabile!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: CB 750 kz 1979

Messaggio da nannibegood »

red_and_blue ha scritto:Ragazzi ma voi la comprereste?

Diciamo che il prezzo è più che interessante...ma vorrei un parere da parte vostra.

é il primo 750 16v mi pare. Assetto turistico? motore sportivo?

Non ho letto tanto, magai qualcuno saprà darmi maggiori delucidazioni :roll:

Grazie.

l'ho provata, è la primissima bialbero, prodotta solo nel 79/80 sostituita subito con la cb 750 (tipo Bol d'Or)
è un mezzo pesante, turistico, assolutamente nulla di sportivo, discretamente comoda, di nessun valore collezionistico.
era fornita con scarico 4 in 2 opzionale il 4 in 4, con cerchi Comstar ed opzionali quelli a raggi, particolare strano, manteneva il tamburo dietro 8questo la dice lunga sull'intenzione della Honda di agganciarla alla vecchia serie K monoalbero, le F montavano già dal 1975 il disco dietro

Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

Lascio perdere quindi?

Ho visti anche una yamaha xs 500 del 1979...esteticamente più bella assai, il proprietario chiede il doppio rispetto a quanto dovrei spendere per la Honda.

Ma...sono dubbioso...molto dubbioso... :roll:
Immagine

Fourite incurabile!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

red_and_blue ha scritto:Lascio perdere quindi?

Ho visti anche una yamaha xs 500 del 1979...esteticamente più bella assai, il proprietario chiede il doppio rispetto a quanto dovrei spendere per la Honda.

Ma...sono dubbioso...molto dubbioso... :roll:

no, se ti piace prendila, di sicuro è una moto che grossi problemi non da, qualcuno parlava di un consumo di olio anomalo nei primi motori di quel tipo, ma non è confermato.
La yamaha è bruttarella forte, non credi?
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
bendur
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 16, 2010 4:52 pm

Messaggio da bendur »

io l'ho comprata due mesi fa, la sto rimettendo a posto , fra qualche giorno mettero' le foto :lol: forse perche' e la mia prima moto (ho avuto sempre scooter) ma mi piace veramente tanto :lol:
a quaranta anni ho avuto la mia prima moto...
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

La scelta di una moto è quanto di più irrazionale ci possa essere. Se ti piace "a pelle" prendila tantopiù che non mi risulta avesse difetti congeniti (ovvio è una Honda!) :D
Immagine Immagine Immagine
serjio
Messaggi: 35
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:58 pm

Messaggio da serjio »

bendur1968 ha scritto:io l'ho comprata due mesi fa, la sto rimettendo a posto , fra qualche giorno mettero' le foto :lol: forse perche' e la mia prima moto (ho avuto sempre scooter) ma mi piace veramente tanto :lol:


.. attenzione che la prima moto dopo i 35 ti incasina la vita.. ho la tua età e nel garage me ne sono entrate tre, praticamene senza accorgermene! è una brutta malattia, il motociclismo tardivo!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: CB 750 kz 1979

Messaggio da Attila »

nannibegood ha scritto:....di nessun valore collezionistico....


Mica tanto...quello che oggi sembra non avere un valore domani non si sa...è già successo.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ricordo male o è come quella di Triodo?


;T
Il problema non è la moto.
confuciok6
Messaggi: 2229
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:35 am

Messaggio da confuciok6 »

tums ha scritto:Ricordo male o è come quella di Triodo?


;T

pare proprio quella
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
Rispondi