Concluso il giro d'Italia con le CB 400 F Super Sport
Concluso il giro d'Italia con le CB 400 F Super Sport
Dunque è fatta!
Domenica scorsa, dopo venti giorni di viaggio, Chiara e io abbiamo terminato il giro d'Italia con le due Honda CB 400 Four Super Sport.
Siamo tornati in quel di Sciolze, da dove eravamo partiti tre settimane fa, dopo avere attraversato tutta la penisola,
da Nord a Sud, avere compiuto il giro completo della Sicilia, avere attraversato la Sardegna, poi la Corsica e infine il ritorno da Savona.
Il viaggio ha messo a dura prova le due CB 400 che, in occasione del loro trentesimo anniversario, si sono dimostrate
molto affidabili, maneggevoli, ottime compagne di viaggio in ogni condizione e su ogni tipo di strada
(dalle autostrade agli sterrati!), con percorrenze fino a 12 ore giornaliere. Certamente un po' piccole,
non hanno comunque patito l'impiego turistico e le lunghe percorrenze.
Sottolineo che le moto sono realmente di trenta anni, nono essendo mai state restaurate e non avendo subito
alcun intervento meccanico. Il viaggio ha costituito quindi una prova chilometrica su strada trent'anni dopo.
In sintesi quindi:
- 4300 km percorsi in 21 giorni
- Percorse praticamente solo strade provinciali e statali (brevi tratti di autostrada per evitare le zone piu' affollate o industriali)
- Medie su statale intorno ai 90 km/h
- Circa 30 colli valicati
- 3.5 kg d'olio consumati in totale
- Consumi di carburante medi intorno ai 19 - 20 km/l
Difetti riscontrati
- Sostituzione OR getto max alla 400 blu a Firenze
- Pulizia carburatori alla 400 blu a Palermo
- Sostituzione di una pipetta alla 400 rossa a Taormina
- Pulizia attacco fusibile principale alla 400 rossa a Agrigento
Nessuna anomalia o difetto nella ciclistica.
Di ritorno a Sciolze, le moto sono state accuratamente lavate, controllate, lubrificate e... null'altro!
Ora tornano ad essere regolarmente usate nella vita cittadina quotidiana.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno ospitato, supportato e sopportato nelle varie tappe
del cammino.
- Lorenzo da Canelli
- Marcop & Family da Genova + Fangio
- Sed + Alex & Women da Firenze (ma Firenze Firenze?)
- Mauro Burgio e tutto lo splendido bestiario sociale e animale di Roma, insieme a Michele
- Jeje (Honda XL - visto che si puo'!!!) e il "guardio" da Lauria - con Mario
- Plippo e Claudia per il supporto loggistico telefonico
- Un particolare ringraziamento a Underzero da Palermo, che, oltre ad
ospitarci più volte, non ha esitato a smontare
pezzi dalla sua 400, pronto a una eventuale (ma scongiurata) sostituzione di emergenza per farci continuare il viaggio.
Abbiamo circa 400 foto che documentano il viaggio, gli interventi di riparazione e tutti i volti di Hondisti incontrati. A breve le renderemo disponibili.
Grazie ancora a tutti e alle Honda CB 400 Four Super Sport, che si confermano tra le migliori moto non solo degli anni settanta!
Domenica scorsa, dopo venti giorni di viaggio, Chiara e io abbiamo terminato il giro d'Italia con le due Honda CB 400 Four Super Sport.
Siamo tornati in quel di Sciolze, da dove eravamo partiti tre settimane fa, dopo avere attraversato tutta la penisola,
da Nord a Sud, avere compiuto il giro completo della Sicilia, avere attraversato la Sardegna, poi la Corsica e infine il ritorno da Savona.
Il viaggio ha messo a dura prova le due CB 400 che, in occasione del loro trentesimo anniversario, si sono dimostrate
molto affidabili, maneggevoli, ottime compagne di viaggio in ogni condizione e su ogni tipo di strada
(dalle autostrade agli sterrati!), con percorrenze fino a 12 ore giornaliere. Certamente un po' piccole,
non hanno comunque patito l'impiego turistico e le lunghe percorrenze.
Sottolineo che le moto sono realmente di trenta anni, nono essendo mai state restaurate e non avendo subito
alcun intervento meccanico. Il viaggio ha costituito quindi una prova chilometrica su strada trent'anni dopo.
In sintesi quindi:
- 4300 km percorsi in 21 giorni
- Percorse praticamente solo strade provinciali e statali (brevi tratti di autostrada per evitare le zone piu' affollate o industriali)
- Medie su statale intorno ai 90 km/h
- Circa 30 colli valicati
- 3.5 kg d'olio consumati in totale
- Consumi di carburante medi intorno ai 19 - 20 km/l
Difetti riscontrati
- Sostituzione OR getto max alla 400 blu a Firenze
- Pulizia carburatori alla 400 blu a Palermo
- Sostituzione di una pipetta alla 400 rossa a Taormina
- Pulizia attacco fusibile principale alla 400 rossa a Agrigento
Nessuna anomalia o difetto nella ciclistica.
Di ritorno a Sciolze, le moto sono state accuratamente lavate, controllate, lubrificate e... null'altro!
Ora tornano ad essere regolarmente usate nella vita cittadina quotidiana.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno ospitato, supportato e sopportato nelle varie tappe
del cammino.
- Lorenzo da Canelli
- Marcop & Family da Genova + Fangio
- Sed + Alex & Women da Firenze (ma Firenze Firenze?)
- Mauro Burgio e tutto lo splendido bestiario sociale e animale di Roma, insieme a Michele
- Jeje (Honda XL - visto che si puo'!!!) e il "guardio" da Lauria - con Mario
- Plippo e Claudia per il supporto loggistico telefonico
- Un particolare ringraziamento a Underzero da Palermo, che, oltre ad
ospitarci più volte, non ha esitato a smontare
pezzi dalla sua 400, pronto a una eventuale (ma scongiurata) sostituzione di emergenza per farci continuare il viaggio.
Abbiamo circa 400 foto che documentano il viaggio, gli interventi di riparazione e tutti i volti di Hondisti incontrati. A breve le renderemo disponibili.
Grazie ancora a tutti e alle Honda CB 400 Four Super Sport, che si confermano tra le migliori moto non solo degli anni settanta!
Saluti
Trike
Trike
- sillemadrac
- Messaggi: 5152
- Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm
-
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm
Re: Concluso il giro d'Italia con le CB 400 F Super Sport
Peccato non essere potuti mai beccarci...a Siracusa siamo stati ad un soffio
Comunque complimenti a te e a Chiara...e ovviamente alle splendide 400!!
Comunque complimenti a te e a Chiara...e ovviamente alle splendide 400!!
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
- syd barrett
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm
Connesso
Re: Concluso il giro d'Italia con le CB 400 F Super Sport
Viaggio bellissimo!
Grazie ancora a tutti per l'ospitalita' eccezionale, per i materassi, per i letti per le cene e per le chiacchiere.
Il dentifricio per born e' gia' pronto, ma ce ne sono delle scorte per chiunque passi da torino.
La 400 si e' confermata una moto eccezionale, e con una pipetta NDK origginale gira pure a quattro.
Grazie a Trike per gli interventi meccanici e per la compagnia.
Un saluto a tutti quelli che non siamo riusciti a incorciare.
A presto
Chiara
Grazie ancora a tutti per l'ospitalita' eccezionale, per i materassi, per i letti per le cene e per le chiacchiere.
Il dentifricio per born e' gia' pronto, ma ce ne sono delle scorte per chiunque passi da torino.
La 400 si e' confermata una moto eccezionale, e con una pipetta NDK origginale gira pure a quattro.
non si dice "piccola" si dice "proporzionata"...Trike ha scritto: Certamente un po' piccole...
Grazie a Trike per gli interventi meccanici e per la compagnia.
Un saluto a tutti quelli che non siamo riusciti a incorciare.
A presto
Chiara
E cosi l'avventura è conclusa... Che dire, complimenti alle 400, ma anche a voi per lo sbattone!
Per noi che vi seguivamo da Genova, via sms, è stata l'occasione di partecipare, anche se in virtuale a, una bella avventura, ma la cosa migliore è stato vederci e passare una stupenda serata assieme!
Alla prossima!
Marco, Paola, e il comandante supremo Federico
Per noi che vi seguivamo da Genova, via sms, è stata l'occasione di partecipare, anche se in virtuale a, una bella avventura, ma la cosa migliore è stato vederci e passare una stupenda serata assieme!
Alla prossima!
Marco, Paola, e il comandante supremo Federico
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
-
- Messaggi: 2005
- Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm
mi dispiace non esserci beccati! se non avessi avuto dei problemi all'aeroporto (non comprate mai biglietti su internet per partire da e per catania) ci saremmo visti la sera dell'11.
la 400 è una moto ecceziunale, lo sa bene cdp, infatti quella molto vissuta prima si è scofanata più di 2000 km sulle dolomiti (anche se quando stavo dietro dovevo dargli 100 e passa metri causa nebbia), e poi ha deciso di gripparsi a roma!
la 400 è una moto ecceziunale, lo sa bene cdp, infatti quella molto vissuta prima si è scofanata più di 2000 km sulle dolomiti (anche se quando stavo dietro dovevo dargli 100 e passa metri causa nebbia), e poi ha deciso di gripparsi a roma!
che te lo dico a fare.