(difficilmente) Poteva andare peggio

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pinofour
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Messaggio da pinofour »

stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
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Prince of Persia
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Messaggio da Prince of Persia »

pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
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pino

Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.
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borntorun
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Messaggio da borntorun »

Prince of Pirla ha scritto:
pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
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Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.


forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
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pinofour
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Messaggio da pinofour »

borntorun ha scritto:
Prince of Pirla ha scritto:
pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
pino

Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.


forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.

...una volta tolto il paramotore, prima di mettere in mano il cacciavite, vedi se il danno è li, solo allora procurati un ottimo cacciavite (usag o beta) e divertiti con le famose viti a croce.
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FUN4TIC
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Messaggio da FUN4TIC »

a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).

Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".

Ciao
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Prince of Persia
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Messaggio da Prince of Persia »

FUN4TIC ha scritto:a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).

Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".

Ciao

Ciao Fanatic (alla Ezio), il Pavan mi ha detto di fare la stessa prova ma togliendo le candele in modo da non aver nessuna "interferenza.
Proverò.....
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Messaggio da Prince of Persia »

pinofour ha scritto:
borntorun ha scritto:
forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.

...una volta tolto il paramotore, prima di mettere in mano il cacciavite, vedi se il danno è li, solo allora procurati un ottimo cacciavite (usag o beta) e divertiti con le famose viti a croce.

Per fortuna quelle viti sono state rimosse un paio di mesi fa e non dovrebbero essere particolarmente incarognite...a messo che il colpo non le ha messe fuori asse e allora.....
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Oliver64
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Messaggio da Oliver64 »

Fasciati la testa quando sei sicuro d'averla rotta, altrimenti non arrivi a stasera...
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FUN4TIC
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Messaggio da FUN4TIC »

Prince of Pirla ha scritto:
FUN4TIC ha scritto:a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).

Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".

Ciao

Ciao Fanatic (alla Ezio), il Pavan mi ha detto di fare la stessa prova ma togliendo le candele in modo da non aver nessuna "interferenza.
Proverò.....


corretto!
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Prince of Persia
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Messaggio da Prince of Persia »

FUN4TIC ha scritto:corretto!

Anche a me, grazie! Ho bisogno di qualcosa per tirarmi sù!
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