borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri? il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?
Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.
Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?
A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora!
ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?
questo motore ha girato per qualche km con una miscela ipergrassa, normalmente avviene il lavaggio dei cilindri... ma se il motore girava... mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia... boh, ma qualcuno non può andare a sentire sto motore, non vorrei che tra due giorni troviamo una sciarpa...
ciao
pino
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia
Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?
non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG,
comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan.
ciao
borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri? il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?
Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.
Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?
A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora! ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?
carter da che lato? non è che il coperchio delle puntine (a dx) tocca contro l'alberino o le puntine stesse?
che una rottura interna sia causata da una caduta così "banale" la vedo difficile. mi preoccupano di più le tirate tedesche senza olio.
A me mi piace Bruspringsti.
la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia
Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?
non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG, comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan. ciao
scusa, non avevo letto che andavi a 5, le bielle non dovrebbero essere, controlla, come dice born, il coperchio puntine, e quello del generatore anche se mi sembra difficile; il paramotore spesso fa più danni dell'asfalto.
ciao
CHIAMATO!!!! Mi ha detto che il cambio non può essere visto che facevo i 3 all'ora e la ruota avrà forzato sul cambio per 2 decimi prima che volassi in terra. eppoi quando l'ho accesa la moto era in folle...quindi il cambio era fermo... (comunque a Cereglio ho fatto un paio di metri con la posterioro bloccata per una scalata troppo sportiva e non è succcesso nulla).
Mi ha detto invece che potrebbe essere il carter dell alternatore che cadendo si è spostato e urta contro il ruttore.... mah! mi sembra poco compatibile con l'intensità del rumore.
Vabbè....