(difficilmente) Poteva andare peggio

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Prince of Persia

Messaggio da Prince of Persia »

borntorun ha scritto:mica si è infilato qualcosa nel tappo dell'olio?

Tendo ad escluderlo...come avrebbe potuto?????????
Cucina chiusa. Verboten!
Prince of Persia

borntorun ha scritto:e fumo bianco ne faceva?

bielle?

No, ma l'ho tenuta accesa non più di 20 secondi.
Cucina chiusa. Verboten!
Prince of Persia

giulo ha scritto:
Prince of Pirla ha scritto:
borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri?
il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?

Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.

Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?

A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora!
ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?
Cucina chiusa. Verboten!
pinofour

Messaggio da pinofour »

questo motore ha girato per qualche km con una miscela ipergrassa, normalmente avviene il lavaggio dei cilindri... ma se il motore girava... mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia... boh, ma qualcuno non può andare a sentire sto motore, non vorrei che tra due giorni troviamo una sciarpa... :lol: :lol:
ciao
pino
La moto è pura energia in movimento
Prince of Persia

pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia

Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?
Cucina chiusa. Verboten!
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

la rottura del cambio.

Chiama Luigi... cazzarola... non te lo dico più!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
pinofour

Messaggio da pinofour »

non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG,
comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan.
ciao
borntorun

Messaggio da borntorun »

giulo ha scritto:
borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri?
il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?

Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.

Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?

A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora!
ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?

carter da che lato? non è che il coperchio delle puntine (a dx) tocca contro l'alberino o le puntine stesse?

che una rottura interna sia causata da una caduta così "banale" la vedo difficile. mi preoccupano di più le tirate tedesche senza olio.
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
pinofour

Messaggio da pinofour »

pinofour ha scritto:

non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG,
comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan.
ciao

scusa, non avevo letto che andavi a 5, le bielle non dovrebbero essere, controlla, come dice born, il coperchio puntine, e quello del generatore anche se mi sembra difficile; il paramotore spesso fa più danni dell'asfalto.
ciao
Prince of Persia

CHIAMATO!!!! Mi ha detto che il cambio non può essere visto che facevo i 3 all'ora e la ruota avrà forzato sul cambio per 2 decimi prima che volassi in terra. eppoi quando l'ho accesa la moto era in folle...quindi il cambio era fermo... (comunque a Cereglio ho fatto un paio di metri con la posterioro bloccata per una scalata troppo sportiva e non è succcesso nulla).
Mi ha detto invece che potrebbe essere il carter dell alternatore che cadendo si è spostato e urta contro il ruttore.... mah! mi sembra poco compatibile con l'intensità del rumore.
Vabbè....
Cucina chiusa. Verboten!
Rispondi