(difficilmente) Poteva andare peggio
- Prince of Persia
- Messaggi: 3489
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm
Il motore gira ancora, ma brucia olio e quindi si spegne... alla fine non si accendeva più ma penso che sia perchè le candele si sono imbrattate all'inverosimile.
domanda: da dove .... (non lo scrivo ma l'avete capito tutti) può entrare l'olio nella camera di scoppio?
L'olio l'ho controllato ieri a freddo e ce n'era fino a tre quarti dell'astina.
Quello che mi chiedo è questo: come fà a fondersi un motore quando c'è olio e praticamente a freddo dopo manco 2 km a 60 km/H e senza superare i 4000 giri?
PS il fumo era bianchissmo e denso.
PS2 quando sono caduto dallo sfiato dell'olio mi è sembrato che uscisse benzina, almeno suppongo, visto che dopo 5 minuti era evaporata... ma potrei aver visto male, avevo le lacrime agli occhi!!!!
domanda: da dove .... (non lo scrivo ma l'avete capito tutti) può entrare l'olio nella camera di scoppio?
L'olio l'ho controllato ieri a freddo e ce n'era fino a tre quarti dell'astina.
Quello che mi chiedo è questo: come fà a fondersi un motore quando c'è olio e praticamente a freddo dopo manco 2 km a 60 km/H e senza superare i 4000 giri?
PS il fumo era bianchissmo e denso.
PS2 quando sono caduto dallo sfiato dell'olio mi è sembrato che uscisse benzina, almeno suppongo, visto che dopo 5 minuti era evaporata... ma potrei aver visto male, avevo le lacrime agli occhi!!!!
Ultima modifica di Prince of Persia il mar lug 05, 2005 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
Cucina chiusa. Verboten!
Prince of Persia ha scritto:Quello che mi chiedo è questo: come fà a fondersi un motore quando c'è olio e praticamente a freddo dopo manco 2 km a 60 km/H e senza superare i 4000 giri?
PS il fumo era bianchissmo e denso.
Parli di fusioni, ma forse il problema è dovuto al cedimento di un pistone/fascia.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
- Prince of Persia
- Messaggi: 3489
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm
- onefastcb350f
- Messaggi: 2440
- Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm
claudio ha scritto:pinofour ha scritto:Prince of Persia ha scritto:checcazzo, un po' di rispetto! qui c'è qualcuno che rientrando a casa passerà davanti alla sua moto col motore fuso e lo specchietto monco....
sei sicuro che è fuso? controlla l'olio, prova a farlo girare senza mettere in moto. la fumata era nera o bianca?
ciao
pino
A Pino, er papa l'hanno eletto il mese scorso...
Prince mi spiace veramente per il danno al motore ma per il resto davvero come ti è venuto in mente, per un km poi, comunque hai fatto caso se il fumo usciva da uno scarico solo?
Dopo che hai lavorato ai fianchi la tua amica e non è scattata la scintilla il mio consiglio è: lasciala perdere, anche perchè prenderla di petto non mi sembra il caso
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
- Prince of Persia
- Messaggi: 3489
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm
elafian400 ha scritto:onefastcb350f ha scritto:comunque hai fatto caso se il fumo usciva da uno scarico solo?
si, usciva da 1 solo...
(quattro faccine, quattro collettori... UN TUBONE GROSSO COSI'!!!)
Scherzi a parte, potrebbe essere banalmente saltato un anello di tenuta di una valvola (sono dei piccoli paraoli di gomma): dalla testa entra l'olio e il motore fuma e gira male. Hai mica fatto caso se si sentiva un clangore o dei battiti strani? Se il rumore, al di là delle irregolarità di funzionamento, era quello di sempre, può darsi che si tratti di una cazzata.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
- onefastcb350f
- Messaggi: 2440
- Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm
Prince of Persia ha scritto:giulo ha scritto:Parli di fusioni, ma forse il problema è dovuto al cedimento di un pistone/fascia.
Peggio ancora?
PS non fare troppo caso a quello che dico...
In effetti dal resoconto sembra che tu abbia bucato un pistone.
Lo stesso che è capitato a me sulla A4 prima della stazione di servizio di Desenzano andando verso Milano.
Andavo a manetta e ad un tratto la moto ha avuto un calo drastico ma graduale per fortuna; mi supera uno che mi suona e mi fa segno dietro mi giro e praticamente l'autostrada non c'era più, c'era un muro di fumo bianco pazzesco.
Il colpevole potrebbe essere la candela.
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
- onefastcb350f
- Messaggi: 2440
- Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm
cdg ha scritto:elafian400 ha scritto:onefastcb350f ha scritto:comunque hai fatto caso se il fumo usciva da uno scarico solo?
si, usciva da 1 solo...
(quattro faccine, quattro collettori... UN TUBONE GROSSO COSI'!!!)
Scherzi a parte, potrebbe essere banalmente saltato un anello di tenuta di una valvola (sono dei piccoli paraoli di gomma): dalla testa entra l'olio e il motore fuma e gira male. Hai mica fatto caso se si sentiva un clangore o dei battiti strani? Se il rumore, al di là delle irregolarità di funzionamento, era quello di sempre, può darsi che si tratti di una cazzata.
Beh se è così sono felice per te davvero incrocio le dita anch'io.
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
cdg ha scritto:
Scherzi a parte, potrebbe essere banalmente saltato un anello di tenuta di una valvola (sono dei piccoli paraoli di gomma..... di 30 anni ): dalla testa entra l'olio e il motore fuma e gira male. .
é quello che probabilmente è successo alla mia 750 , però in questo caso fuma più al minimo perchè con molta depressione nel collettore aumenta il trafilaggio dallo stelo valvola . Inoltre è tipica la fumata azzurognola dopo un lungo rilascio sempre per il motivo di cui sopra .
Comunque dopo tante parole non è ancora chiaro che tipo di fumo usciva . Non è per caso fumo nero dovuto a blocco di una valvola a spillo e conseguente invaso ?
Anche se fosse partito un segmento gli altri tre cilindri dovevano funzionare ed a casa arrivavi!!
Idem se bucavi un pistone : via la candela ed arrivavi ...a meno che tu non abiti in cima allo Stelvio.
gasolio nella Benzina ???