Patente A!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
pepsi82

Patente A!

Messaggio da pepsi82 »

Devo prendere il patentino e mi stavo leggendo le tabelle....premetto che ho 22 anni!

Allora l'A1 la tolgo da mezzo xchè è quella x i 125 max 11Kw

Rimangono la A limitata e la A senza limiti!

La prima si possono guidare motocicli di max 25 kw e 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo!

La seconda Con esame sostenuto su motociclo di almeno 35 kw, dà la possibilità di guidare qualsiasi motociclo

Quindi ci sta la fascia 11-25Kw x la A limitata e la fascia sopra i 35Kw x la A senza limiti!

Vado a vedere il libretto della mia moto ( CB450 SC '86) e scopro che la potenza MAX è 31Kw....sono sotto di 4Kw :(

Ma chi ha la moto tra i 26Kw e i 34Kw che patente prende?Io questa non l'ho capita :cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

A con limitazioni
syd barrett

Messaggio da syd barrett »

Devi prendere la A3 cioè quella senza limiti. O ti fai prestare la moto da un amico o passi attraverso autoscuola. La moto con più di 35 kw la usi solo all'esame, per le guide usi la tua.
"Ciao", disse, mentendo.
pepsi82

Messaggio da pepsi82 »

allora è quello che temevo..ma così è mafia :evil:
syd barrett

no è la legge.
"Ciao", disse, mentendo.
pepsi82

Messaggio da pepsi82 »

legge mafiosa.......forse quelli che producono motocicli tra 26Kw e 34Kw non hanno pagato la tangente :evil:
syd barrett

no...serve ad evitare che gli sbarbi come me si piantino contro un guardrail con sotto al culo un centinaio di cavalli.
"Ciao", disse, mentendo.
pepsi82

Messaggio da pepsi82 »

se volevano fare come dicevi tu facevano 0-34Kw e 35-1000Kw!

A me sembra una cagata mostruosa lasciare il buco 26-34Kw! Che li le moto non ce le fanno?O è tutta camorra x le autoscuole x affittare i transalp?

Guarda che io sarei anche disposto a pigliare la A limitata ma ora come ora sono tra 2 fuochi...son caduto anchio nella stupidità della burocrazia italiana :cry:
Maccy

Messaggio da Maccy »

pepsi82 ha scritto:se volevano fare come dicevi tu facevano 0-34Kw e 35-1000Kw!

A me sembra una cagata mostruosa lasciare il buco 26-34Kw! Che li le moto non ce le fanno?O è tutta camorra x le autoscuole x affittare i transalp?

Guarda che io sarei anche disposto a pigliare la A limitata ma ora come ora sono tra 2 fuochi...son caduto anchio nella stupidità della burocrazia italiana :cry:

Non c'è nessun buco, la A2 permette fino a 26 Kw,
la A3 ha solo l'esame che va fatto con una moto di ALMENO 34 Kw, per dimostrare di essere in grado di guidare una moto nettamente superiore a quella da 26.
bromurino

Re: Patente A!

Messaggio da bromurino »

pepsi82 ha scritto:Ma chi ha la moto tra i 26Kw e i 34Kw che patente prende?Io questa non l'ho capita :cry:

quelli che hanno bisogno della patente per uno scuterone 150-250 a cui non interessano le moto con le marce.
ma che successivamente si pentono perche' prendersi una limitazione e' un'inculata.
Sono Bromurino, di Riace e son di bronzo,
me tingo er petto de biondo
ti schiaccio il tubo e te lo sfondo.
Rispondi