AIUTO PER CB 750 F
AIUTO PER CB 750 F
ciao ragazzi mio fratello si e' presa una honda cb 750 f 83 pero ' a un piccolo problema , manda giu la batteria, premetto che la batteria e ' stata cambiata nuova nuova sua originale, pero' come ci giri un paio di ore va giu'. che puo' essere il regolatore di tensione o l'alternatore? aiutatemi come faccio a controllare se e' il reg o l'alternatore. dove posso trovarli usati? vi ringrazio anticipatamente ci vediamo a cereglio.
impennare un 750 non è da tutti.
- nonsolonet
Re: AIUTO PER CB 750 F
mastrone ha scritto:e ' stata cambiata nuova nuova sua originale,
MITICO MASTRONE!!!
Che palle stò problema...qualcosa fà massa e non gli permette di ricaricarsi? Comunque dovrebbe durare + di un paio d'ore!
Ai Saggi altre considerazioni...
Ci si vede a Cereglio fra un pò...
r.
borntorun ha scritto:s'impenna la F?
Il 900F s'impennava solo sfrizionando di brutto su strade con oltre il 15% di pendenza
Per vedere se è il regolatore di tensione dovresti misurare, con fari accesi e motore sui 4000 giri, circa 14/15V ai morsetti della batteria. Ma butto lì dei numeri abbastanza a caso, ogni moto ha la sua procedura.
Se ti procuri il manuale di officina dovrebbero essere spiegati tutti i test da effettuare per valutare lo stato di alternatore e regolatore di tensione.
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
ecco, vedi oliver, per questo mi piaci.
sostenere che una moto del mitologico mastrone ha problemi al raddrizzatore è il massimo.
ciao mastrone, ci si vede a cereglio?
sed
sostenere che una moto del mitologico mastrone ha problemi al raddrizzatore è il massimo.
sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
- feydrautha
Underzero ha scritto:sedatavo ha scritto:ecco, vedi oliver, per questo mi piaci.
sed
sed di un pò, ma tu hai pure di sta roba?
Alla faccia dell'ottimismo!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Oliver64 ha scritto:Underzero ha scritto:sedatavo ha scritto:ecco, vedi oliver, per questo mi piaci.
sed
sed di un pò, ma tu hai pure di sta roba?
Alla faccia dell'ottimismo!
sai il difficle non è tanto trovarli... ma metterli nel portaoggetti della macchina