Scelta della cilindrata....
giusto per continuare il fuoritema, è solo una questione di gusti, i 4 scarichi so belli qualto i 2 e qualto l'uno e qualto il sottosella, il sotto coppa ecc.. per mè solo questione di stile che può essere armonico e proporzionato o caratterizzante
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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smello55 ha scritto:giusto per continuare il fuoritema, è solo una questione di gusti, i 4 scarichi so belli qualto i 2 e qualto l'uno e qualto il sottosella, il sotto coppa ecc.. per mè solo questione di stile che può essere armonico e proporzionato o caratterizzante
No dai... il sottosella poi! lasciamolo al MotoGP,che tra poco fanno pure il Piaggio Liberty (esiste ancora?) col sottosella!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
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smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV
Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella???
(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! )
PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza!
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che servano in pista, per piegare di più non credo, bastano 2 scarichi alti, guarda sbk, ti sembra che il gsx sia limitato nelle pieghe
su una ducati che ha bisogno di uno scarico con una certa lunghezza ha senso, sulle pluricilindriche è più una moda, che forse ha più lati negativi: allontana le basse dal centro, allunga troppo lo scarico, impuzzolentisce pilota e passeggero e cucina il povero passeggero.
su una ducati che ha bisogno di uno scarico con una certa lunghezza ha senso, sulle pluricilindriche è più una moda, che forse ha più lati negativi: allontana le basse dal centro, allunga troppo lo scarico, impuzzolentisce pilota e passeggero e cucina il povero passeggero.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
jaddupizzaru ha scritto:smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV
Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella???
(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! )
PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza!
per strada il sottosella è inutile e ciclisticamente assurdo (metti masse in alto). In pista potendo usare materiali ultraleggeri puoi usare la lunghezza dei condotti a piacere per accordare lo scarico... poi intimidisce l'inseguitore che si vede un cannone sfiammeggiante puntato in fronte.
azz... ora che ci penso, uno scarico Colt con rompifiamma e mirino avrebbe successo
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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jaddupizzaru ha scritto:smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV
Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella???
(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! )
PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza!
Secondo me in pista è soltanto dannoso visto che alza il baricentro. Considerando che vengono usati materiali ultraleggeri però...cmq secondo me è sempre solo un vezzo estetico.
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