Scelta della cilindrata....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

giusto per continuare il fuoritema, è solo una questione di gusti, i 4 scarichi so belli qualto i 2 e qualto l'uno e qualto il sottosella, il sotto coppa ecc.. per mè solo questione di stile che può essere armonico e proporzionato o caratterizzante :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:giusto per continuare il fuoritema, è solo una questione di gusti, i 4 scarichi so belli qualto i 2 e qualto l'uno e qualto il sottosella, il sotto coppa ecc.. per mè solo questione di stile che può essere armonico e proporzionato o caratterizzante :wink:

No dai... il sottosella poi! lasciamolo al MotoGP,che tra poco fanno pure il Piaggio Liberty (esiste ancora?) col sottosella! :evil: 8) :lol: :wink: :wink: :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV :wink:

Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella??? :)

(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! :wink: )

PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza! :P :lol: :wink: :wink: :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

che servano in pista, per piegare di più non credo, bastano 2 scarichi alti, guarda sbk, ti sembra che il gsx sia limitato nelle pieghe :roll:
su una ducati che ha bisogno di uno scarico con una certa lunghezza ha senso, sulle pluricilindriche è più una moda, che forse ha più lati negativi: allontana le basse dal centro, allunga troppo lo scarico, impuzzolentisce pilota e passeggero e cucina il povero passeggero.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

jaddupizzaru ha scritto:
smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV :wink:

Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella??? :)

(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! :wink: )

PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza! :P :lol: :wink: :wink: :wink:


per strada il sottosella è inutile e ciclisticamente assurdo (metti masse in alto). In pista potendo usare materiali ultraleggeri puoi usare la lunghezza dei condotti a piacere per accordare lo scarico... poi intimidisce l'inseguitore che si vede un cannone sfiammeggiante puntato in fronte.

azz... ora che ci penso, uno scarico Colt con rompifiamma e mirino avrebbe successo
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

jaddupizzaru ha scritto:
smello55 ha scritto:beh, ci sono alcuni posteriori da favola con lo scarico sottosella, in primis la ducati 916, poi l'MV :wink:

Beh si ,qui ti do ragione...... anche se a dire il vero quei 4 "filoncini" che sbucano da sotto il culo dell'MV beh.... mmm...
ma cmq,prendi una Hornet 900...che chizzo te ne fai del sottosella??? :)

(dico tutto cio' partendo dalla mia deduzione che il sottosella serve solo in pista,che sia una soluzione adottata per eliminare l'ingombro laterale degli scarichi,per poter cosi' andare ancora piu' giu' in curva...giusta deduzione la mia o e' veramente solo estetica? da qui l'esempio dell'hornet,ma anche sella suzuki GSR e chi piu' ne ha piu' ne metta.....quelle sono motorette da strada,non da pista! :wink: )

PS:qualora la mia deduzione sia solo una cacchiata delle mie,ti autorizzo a riempirmi d'insulti per la mia insistenza! :P :lol: :wink: :wink: :wink:

Secondo me in pista è soltanto dannoso visto che alza il baricentro. Considerando che vengono usati materiali ultraleggeri però...cmq secondo me è sempre solo un vezzo estetico.
Lorenzo
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 10, 2010 2:14 am

Messaggio da Lorenzo »

avete perfettamente ragione sul fatto che è in parte la moto a sceglierti, ma almewno devo chiarirmi un pò le idee sulle differenti prestazioni...cmq sia esteticamente che come motore sono molto propenso al 350.... 8)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ancora non ti sei deciso? guarda che qua si parla di scarichi :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:ancora non ti sei deciso? guarda che qua si parla di scarichi :lol:

e mi sa che sono stato io l'artefice dell' "inquinamento topic" del buon Lorenzo...eheheh! :oops: :D
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi