cambio olio cb 500 four k2.Quale?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

King Meda ha scritto:aiutiamolo: io uso castrol actevo gp 20w-50 su tutte le mie moto e mi sono sempre trovato bene.


Io l'ho appena messo sul 500 k2 e me lo risputa dalle guarnizioni.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

boh? io non mi ricordo neppure cosa c'ho messo dentro! :? :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

fracacchio ha scritto:boh? io non mi ricordo neppure cosa c'ho messo dentro! :? :roll: :roll:

:roll: :roll: E io e' un pezzo che non ci metto dentro piu' niente...... :roll: :roll: :roll:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Dario ha scritto:
fracacchio ha scritto:boh? io non mi ricordo neppure cosa c'ho messo dentro! :? :roll: :roll:

:roll: :roll: E io e' un pezzo che non ci metto dentro piu' niente...... :roll: :roll: :roll:
ciao



neanche nella presa di forza cardanica? :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: Occhio che ora inizia il lavoro .....segaerba...coltratura...... :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Messaggio da centerba »

Dario ha scritto:
fracacchio ha scritto:boh? io non mi ricordo neppure cosa c'ho messo dentro! :? :roll: :roll:

:roll: :roll: E io e' un pezzo che non ci metto dentro piu' niente...... :roll: :roll: :roll:
ciao


Poveretta. Guarda che poi cercano altrove....
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Messaggio da fabio gianluigi »

Ciao Pippo Bertin, ho comprato la moto ( four 500 K0 ) solo sei mesi fa ed ho messo il Castrol GTX.
Per il momento, dopo 400 km, non ho riscontrato problemi.
La lotta comunque è tra il Castrol GTX 15W40 ed il Motul 5100 15W50.
four forever four
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fabio gianluigi ha scritto:Ciao Pippo Bertin, ho comprato la moto ( four 500 K0 ) solo sei mesi fa ed ho messo il Castrol GTX.
Per il momento, dopo 400 km, non ho riscontrato problemi.
La lotta comunque è tra il Castrol GTX 15W40 ed il Motul 5100 15W50.

non proprio, c'è chi la pensa ben differentemente!
Immagine
nanni4fun.cim
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Messaggio da fabio gianluigi »

Nanni, quale altro tipo di olio suggerisci?
four forever four
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fabio gianluigi ha scritto:Nanni, quale altro tipo di olio suggerisci?

non ho detto che ne suggerisco un altro,solo che la questione è controversa, dal minerale assoluto (tipo Castrol GP) al sintetico 100% al semisintetico (tipo Motul 7100 o Bardhal xtc 60 o Agip sint 2000 o addirittura all' HPX), ognuno ha la sua opinione in merito, se vuoi sapere la mia, preferisco un sintetico, ho appena fatto il cambio ed ho messo il Bardhal xtc 60
Immagine
nanni4fun.cim
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Messaggio da fabio gianluigi »

Ottima scelta.
Dal sito: Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
Grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una speciale additivazione (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE) per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.
four forever four
Rispondi