Ciao Pippo Bertin, ho comprato la moto ( four 500 K0 ) solo sei mesi fa ed ho messo il Castrol GTX.
Per il momento, dopo 400 km, non ho riscontrato problemi.
La lotta comunque è tra il Castrol GTX 15W40 ed il Motul 5100 15W50.
fabio gianluigi ha scritto:Ciao Pippo Bertin, ho comprato la moto ( four 500 K0 ) solo sei mesi fa ed ho messo il Castrol GTX. Per il momento, dopo 400 km, non ho riscontrato problemi. La lotta comunque è tra il Castrol GTX 15W40 ed il Motul 5100 15W50.
non proprio, c'è chi la pensa ben differentemente!
fabio gianluigi ha scritto:Nanni, quale altro tipo di olio suggerisci?
non ho detto che ne suggerisco un altro,solo che la questione è controversa, dal minerale assoluto (tipo Castrol GP) al sintetico 100% al semisintetico (tipo Motul 7100 o Bardhal xtc 60 o Agip sint 2000 o addirittura all' HPX), ognuno ha la sua opinione in merito, se vuoi sapere la mia, preferisco un sintetico, ho appena fatto il cambio ed ho messo il Bardhal xtc 60
Ottima scelta.
Dal sito: Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
Grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una speciale additivazione (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE) per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.