Modifica getti Honda 400

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
bonsiblu47
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 07, 2008 10:50 am

Modifica getti Honda 400

Messaggio da bonsiblu47 »

Dopo una trasformazione "...durata tanti anni, da chiamarla ormai d'argento..." 8) alla mia Fouretta, mi trovo che i passaggi in alto li sento un pò...stentati, come se la piccola affogasse...Il problema è che ho sostituito tutto il pacco airbox con filtri tronco conici della Malossi : presumendo quindi ('sò 'gnurante...) la necessità della sostituzione dei getti (del max?) su quale apertura dovrei indirizzarmi, visto che non ho un mecca con una gamma di getti di prova?Grazie in anticipo!!!
bonsiblu47
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 07, 2008 10:50 am

Messaggio da bonsiblu47 »

Scusassero :oops: :oops: :oops: ho avuto fretta di scrivere senza prima una ricerca sul forum per analoghe richieste...credo che cercherò allora ( originali Honda, se esistono) dei getti 85 o 90, anche considerando che tutto l'impianto collettori/scarico è quello forse un pò più aperto dell'originale, dell'olandese (credo) Marshall, come dalle fotielle che tums mi pubblicherà tra pochi giorni.....grazie!
bonsiblu47
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 07, 2008 10:50 am

Messaggio da bonsiblu47 »

Scusate se torno a scassare, ma.....pensavo che la misura dei getti fosse insufficente, ma anche sul lungo, sugli 80/90 km/h, dando gas in quarta non la sento assolutamente salire e controllate le candele le trovo neeeere.....sarà stata l'impressione, ma provando a togliere i due filtri conici esterni SEMBRAVA andare più pulita, senza impuntature! Il mecca prima di aprire i carb mi dice che probabilmente uno dei....dodici precedenti proprietari ha sostituito (male) i getti o fatti alesare.....ma dove trovo una serie maggiorata ( pensavo 80 max 85, visto la presenza dei filtri troncoconici) qui a Roma? Addirittura Mario Fusco non ne sa niente....AITA!!!!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

bonsiblu47 ha scritto:Scusate se torno a scassare, ma.....pensavo che la misura dei getti fosse insufficente, ma anche sul lungo, sugli 80/90 km/h, dando gas in quarta non la sento assolutamente salire e controllate le candele le trovo neeeere.....sarà stata l'impressione, ma provando a togliere i due filtri conici esterni SEMBRAVA andare più pulita, senza impuntature! Il mecca prima di aprire i carb mi dice che probabilmente uno dei....dodici precedenti proprietari ha sostituito (male) i getti o fatti alesare.....ma dove trovo una serie maggiorata ( pensavo 80 max 85, visto la presenza dei filtri troncoconici) qui a Roma? Addirittura Mario Fusco non ne sa niente....AITA!!!!


devi rivolgerti ad un carburatorista...lui ha il caliobro per misurarli e da lì capire di quanti punti meno vanno cercati .........io per fare codesti lavori ho comprato il calisvar ed il calibro dei getti...lo trovi da luis ......non esiste ua misura certa , la devi ricercare a forza di prove e sostituzioni e devi avere orecchio e sensibilità .....altrimenti un banco prova completo .....sono lavori di fino da professionisti del settore ed a volte su motori normali invece che migliorare si peggiora sia la resa che il consumo ......è chiaro che aspirando aria non filtrata o poco filtrata , pure la durata del motore ne risente parecchio ed anche la carburazione al cambio di condizioni atmosferiche.....auguri! :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

A me solo l'idea di avere tutti questi problemi ha fatto cambiare idea su filtri e tromboncini. Per caritá.
Air Box originale saró per sempre tuo.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Siamo in due Claudio :D .
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Tre! 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nobraindivision-luke
Messaggi: 602
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:14 am

Messaggio da nobraindivision-luke »

la cosa mi interessa, perché sto pensando di montare qualcosina del genere anch'io!
Andando a rigor di logica se dici che le candele sono nerissime significa che la miscela è grassa.
Una combinazione non potrebbe essere quella di mantenere i getti originali e spostare lo spillo conico di una tacca? così facendo si modificherebbe (teoricamente) l'arco centrale di funzionamento, no?
Rispondi